ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda StevenB » venerdì 20 maggio 2011, 19:52

Il kit di XenonLamp e' fatto apposta per le nuove vetture con attacchi particolari e quindi va necessariamente modificato per collegarlo al connettore H7 del SW e SWT, infatti io quelli che ho preso tempo fa' li preparavo gia pronti con tanto di distanziale.
Ecco come procedere:
Nella foto 1 e' raffigurato il cavetto che trovate nel kit, quello va tagliato a meta' e il pezzo che dovete tenere e' indicato dalla freccia. Ai capi vanno crimpati due fastom maschi lunghi come in questa foto
Immagine
che andranno sul connettore H7 rispettandone la polarita'.
Nella foto 2 dovete tagliare i due cavetti evidenziati con la croce gialla e poi prendete il connettore e sfilatelo dal passacavo.

Per inserire il distanziale senza romperlo, basta un po' di manualita' nel manipolare il passacavo per farlo entrare nel foro da 18mm del distanziale.
Allegati
kit_xenolamp1.jpg
kit_xenolamp1.jpg (21.88 KiB) Visto 491 volte
kit_xenolamp2.jpg

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

woop
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore:

Messaggioda woop » sabato 21 maggio 2011, 19:47

ho paura di confondermi: per mia sicurezza allego questa foto in cui c'è tutto il cablagio completo e collegato

E' giusto?

inoltre volevo chiedere se la piastra per montare il ballast posso farmela con una lastra di alluminio spessore 1.5 mm. oppure deve essere di metallo o di alu. ma più spessa
ciao ciao

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 21 maggio 2011, 20:12

woop ha scritto:ho paura di confondermi: per mia sicurezza allego questa foto in cui c'è tutto il cablagio completo e collegato
E' giusto?
inoltre volevo chiedere se la piastra per montare il ballast posso farmela con una lastra di alluminio spessore 1.5 mm. oppure deve essere di metallo o di alu. ma più spessa

La foto e' giusta.
La basetta puoi farla come piu' ti piace, hai carta bianca.

Immagine

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » domenica 22 maggio 2011, 9:47

MONTAGGIO BALLAST SW400/600(NO ABS) & SW-T400(NO ABS)

Per completezza della guida aggiungo le foto del montaggio della ballast; le foto si riferiscono al SilverWing (ringrazio il proprietario maxbra), comunque l'SW-T400 no ABS internamente si presenta nelle medesime condizioni per quanto riguarda la zona di fissaggio in oggetto.

Vista esterna a "boomerang" smontato (foto1); particolare dove è meglio visibile la staffa orizzontale piatta (foto2); preparazione della ballast con 2 strati di biadesivo perchè con uno solo non riesce ad aderire correttamente alla superficie metallica (foto3-4); nella foto5 vediamo la centralina fissata nella sua sede, è caldamente consigliabile aggiungere 2/3 fascette per rendere il tutto a prova di "buche"!; nella foto6 il particolare del cavo di alimentazione (trattato nella prima parte della guida) dove si sostituisce il faston originale con uno del tipo lungo e si isola con della guaina temorestringente.
Allegati
Ballast_montaggio.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » domenica 22 maggio 2011, 13:09

Vi posto le immagini del distanziale in teflon per alte temperature (31x18x7 mm) realizzato ad-hoc da StevenB tramite tornio a controllo numerico.
Allegati
Distanziale Teflon.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » lunedì 18 luglio 2011, 7:47

:up:
INSTALLAZIONE BALLAST SU SW-T 400-600 ABS & SILVERWING 600 ABS
Per montare la centralina (obbligatoriamente di tipo slim) dell'impianto Xenon sui modelli ABS bisogna avvalersi di un'apposita staffa fornita in dotazione, così da poter sfruttare un bullone sul lato sx del modulo ABS per il fissaggio.
Vi posto le foto e con queste la guida si può ritenere completa.
swci:

P.S. Ringrazio roluc per aver messo a diposizione il suo SW-T 400ABS.
Allegati
Ballast_ABS_3.JPG
Ballast_ABS_2.jpg
Ballast_ABS.jpg

m4xcool@swci.it

aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Messaggioda aviox » mercoledì 24 agosto 2011, 20:35

Sabato pomeriggio installerò anch'io lo xenon al silver,stavo pensando riguardo le guarnizioni che un sistema più pratico per infilarle potrebbe essere di tagliarle da una parte,posizionarle sul bulbo e poi incollarle tra loro facendo in modo che le parti tagliate vengano sfalsate l'una dall'altra...spero di essermi spiegato bene ??:

AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 24 agosto 2011, 20:56

aviox ha scritto:Sabato pomeriggio installerò anch'io lo xenon al silver,stavo pensando riguardo le guarnizioni che un sistema più pratico per infilarle potrebbe essere di tagliarle da una parte,posizionarle sul bulbo e poi incollarle tra loro facendo in modo che le parti tagliate vengano sfalsate l'una dall'altra...spero di essermi spiegato bene ??:

Non c'e' alcun bisogno di tagliarle.

Immagine

aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Messaggioda aviox » giovedì 25 agosto 2011, 20:31

Oggi pomeriggio mi è arrivato il kit,pensavo che il gommino nero fosse più rigido e si facesse più fatica a far passare le guarnizioni,invece è bello morbido quindi nessun problema ciao:

AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

Domingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sanremo (Imperia)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda Domingo » mercoledì 19 ottobre 2011, 16:35

Salve a tutti, sono nuovo del forum (mi sono registrato ieri) avrei bisogno di un consiglio per sapere se è giusta o sbagliata la procedura per il montaggio del kit allo xenon che ho postato dato che vorrei installarlo sul mio SW-T400; di seguito elenco la procedura:
- N° 1 collegarlo allo zoccolo della lampadina originale;
- N° 2 collegarlo allo spinotto N° 3;
- N° 4 collegarlo allo spinotto N° 6;
- N° 5 collegarlo allo spinotto N° 7;
per questa procedura penso si debba lavorare togliendo la Y e tutto il resto che si trova sotto; inoltre vorrei sostituire le lampadine di posizione originali con quelle a led ma non so proprio come procedere. Dato che sono un pò impedito per questo tipo di lavori mi rivolgo a voi perchè ho visto, scorrendo il forum, che siete molto abili per questi lavori. Sperando che qualcuno mi aiuti ringrazio in anticipo. Saluti.
Allegati
Kit xenon 2.jpg

Immagine Immagine

Immagine

ex foreshigt 250
SW-T400 dal 2009
Per il momento qualche adesivo - xenon 6000k - luce targa led - luce sottosella led - WIP

Torna a “Illuminazione XENON”