sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
Lo scooter è tornato come nuovo sono soddisfatto di aver speso 90 euro tutto compreso (...equilibratura molto complessa per montarla sull'apparato).
Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio scuro cangiante amaranto
Beta ha scritto:geps ha scritto:per un uso prevalente in città(...e che città...!!!),strade pessime,ma qualche curva"gustosa",in climi qusi sempre miti e su asciutto,quali coperture adottare(dopo 4 anni di Hoop perfette)?
rimettere le stesse??...sono frastornato dagli innumerevoli pareri,ma per le caratteristiche di uso descritto,quali vi sentite di consigliare??...
Sai come dice il proverbio "Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova". Ti sei trovato bene con le Hoop? E rimonta le Hoop. Io non mi son trovato bene perchè scendono in piega da sole e continuano a scendere (ma io faccio tutt'altro uso del SW rispetto al tuo).
mi trovo perfettamente con la tua sensazione riguardo a come scendano(...le Hoop)in piega,e lo imputavo alla ciclistica dei SW!...è una sensazione che tutto sommato non trovo negativa,e mi da comunque sicurezza.
forse per i scarsi intagli genera quella brutta perdita di aderenza su bagnato o viscido(tipo verniciatura segnaletiche orizzontali).
se qualcun altro ha esperienze di più coperture diverse testate sul proprio SW,farà cosa graditussima a descrivere le sue impressioni!!!non avendo possibilità alternativa,lo troverò comunque utilissimo!
- dattero78
- UTENTE SPECIALE
- Colore: grigio
Comunque i ragazzi di "Pneusprint" sono veramente professionali.
A giorni le mie impressioni, grazie per i vostri commenti !!!
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Colore: Silver Metallic
- Contatta:
geps ha scritto:se qualcun altro ha esperienze di più coperture diverse testate sul proprio SW,farà cosa graditussima a descrivere le sue impressioni!!!non avendo possibilità alternativa,lo troverò comunque utilissimo!
Essendo un tema già discusso un'infinità di volte e in alcune pure con discussione accese, si vede che ora parlare di gomme non sia tanto allettente .
E' ovvio che col tasto "Cerca" tutte queste discussioni si trovano e sono chilometri di giudizi .
Ad ogni modo... cercando di farla breve... tutto dipende dall'utilizzo che fai del tuo Silver, se ci giri tutto l'anno e quanti km fai al mese.
Le gomme più comuni sono:
Diablo (Battistrada largo - Gomma morbida - Ottima tenuta sul bagnato)
Metzler FF (Simile alla Diablo - Leggerermente meno morbida ma considerata sempre morbida - Molto bene sul bagnato)
Meztler Wintec (Wintec = Invernale - Il nome dice tutto)
Dunlop Sx01 (Battistrada più a pera, quindi curvaiole - Gomma dura - Non idonea sul bagnato)
Le bridgstone le conosci già .
Calcola che in media ognuna di loro dura circa 10.000 km migliaio in più o in meno. Forse le Dunlop un pò di più ... essendo più dure (ce le ho sotto ora per il secondo anno consecutivo), però in inverno ti consiglio di cambiarle, come faccio mettendo le Wintec.
Ora credo che tu possa fare una valutazione su cosa metterci.
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma eur
- Scooter: SW-T400
- Colore: grigio
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Sword Silver Metallic
mac 66- ha scritto:acc: Ricevuta mail ieri sera da gommamoto che il mio ordine tarderà per momentanea indisponibilità articoli speriamo bene ho già pagato
Anche a me era successa la stessa cosa.
Ho cambiato gomma e hanno spedito il pomeirggio stesso.
Se consideri qualche alternativa prova, l'assistenza è molto valida e veloce.
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- xXx
- UTENTE NORMALE
- Colore: Black
Shenar59 ha scritto:geps ha scritto:se qualcun altro ha esperienze di più coperture diverse testate sul proprio SW,farà cosa graditussima a descrivere le sue impressioni!!!non avendo possibilità alternativa,lo troverò comunque utilissimo!
Essendo un tema già discusso un'infinità di volte e in alcune pure con discussione accese, si vede che ora parlare di gomme non sia tanto allettente .
E' ovvio che col tasto "Cerca" tutte queste discussioni si trovano e sono chilometri di giudizi .
Ad ogni modo... cercando di farla breve... tutto dipende dall'utilizzo che fai del tuo Silver, se ci giri tutto l'anno e quanti km fai al mese.
Le gomme più comuni sono:
Diablo (Battistrada largo - Gomma morbida - Ottima tenuta sul bagnato)
Metzler FF (Simile alla Diablo - Leggerermente meno morbida ma considerata sempre morbida - Molto bene sul bagnato)
Meztler Wintec (Wintec = Invernale - Il nome dice tutto)
Dunlop Sx01 (Battistrada più a pera, quindi curvaiole - Gomma dura - Non idonea sul bagnato)
Le bridgstone le conosci già .
Calcola che in media ognuna di loro dura circa 10.000 km migliaio in più o in meno. Forse le Dunlop un pò di più ... essendo più dure (ce le ho sotto ora per il secondo anno consecutivo), però in inverno ti consiglio di cambiarle, come faccio mettendo le Wintec.
Ora credo che tu possa fare una valutazione su cosa metterci.
concordo con il tuo giudizio... anche io ho le dunlop e sul bagnato... mamma mia che strizza....
credo il prossimo inverno metterò anche io le wintec....
(piccolo OT: come va il jcosta? )
ONLY GOD CAN JUDGE ME!
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Colore: Silver Metallic
- Contatta:
xXx ha scritto:concordo con il tuo giudizio... anche io ho le dunlop e sul bagnato... mamma mia che strizza....
Già... si sono confermate anche ieri con la pioggia al ritorno dai Monti Cimini... un pattinamento a causa di una frenata un pò più decisa e uno sbandamento all'uscita G.R.A. tuscolana .
E' indubbio che sul bagnato, ti manda l'adrenalina alle stelle