Modifica piastra bauletto originale...aiuto!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: grigio
Modifica piastra bauletto originale...aiuto!
Da neofita del forum giustamente il mio primo post non poteva che essere una richiesta di aiuto.
Ho cercato di smontare la piastra del bauletto originale...sono facilmente riuscito a smontare la parte in plastica della piastra su cui si fissa il bauletto.
Poi ho cercato di svitare le viti vhe fissano la piastra metallica al supporto e ho scoperto che sono viti con dado e che il dado è chiuso all'interno del supporto e non raggiungibile senza smontare altre parti.
Sapendo di esserer imbranato nei lavori manuali mi sono fermato prima di fare altri danni.
Quindi la mia domanda è come si smonta la piastra metallica del bauletto dal suo supporto ?
Grazie dell'aiuto
- Pier65
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: uggiate trevano COMO
- Scooter: Crosstourer DCT
- Colore: bianco
Re: Modifica piastra bauletto originale...aiuto!
-
- UTENTE NORMALE
pierantonio ha scritto:devi smontare il maniglione ,operazione molto semplice e sotto trovi i4 bulloni che fissano la piastra comunque se vai nell'archivio tecnico trovi tutto anche il disegno di come tagliare la piatra
Come tagliare la piastra l'ho già trovato
Intendi dire che devo smontare il blocco maniglioni laterali + supporto bauletto ?
Se ho visto bene il tutto è fissato con tre viti (2 sui lati ed una vicino alla serratura)...ma se le allento non è che sotto ci i loro bulloni che non riesco a raggiungere e mi tocca smontare le fiancate laterali ?
<forse vedo la luce alla fine del tunnel
- Pier65
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: uggiate trevano COMO
- Scooter: Crosstourer DCT
- Colore: bianco
zampi ha scritto:pierantonio ha scritto:devi smontare il maniglione ,operazione molto semplice e sotto trovi i4 bulloni che fissano la piastra comunque se vai nell'archivio tecnico trovi tutto anche il disegno di come tagliare la piatra
Intendi dire che devo smontare il blocco maniglioni laterali + supporto bauletto ?
Se ho visto bene il tutto è fissato con tre viti (2 sui lati ed una vicino alla serratura)...ma se le allento non è che sotto ci i loro bulloni che non riesco a raggiungere e mi tocca smontare le fiancate laterali ?
il maniglione viene via smontando i bulloni senza toccare le fiancate vai sereno è un lavoro facile ,forse il problema è se decidi di tagliare la piastra perchè è molto spessa ,però a mio giudizio è la soluzione migliore
-
- UTENTE NORMALE
pierantonio ha scritto:zampi ha scritto:pierantonio ha scritto:devi smontare il maniglione ,operazione molto semplice e sotto trovi i4 bulloni che fissano la piastra comunque se vai nell'archivio tecnico trovi tutto anche il disegno di come tagliare la piatra
il maniglione viene via smontando i bulloni senza toccare le fiancate vai sereno è un lavoro facile ,forse il problema è se decidi di tagliare la piastra perchè è molto spessa ,però a mio giudizio è la soluzione migliore
Quindi se ho capito bene le viti che fissano il maniglione non hanno il dato e si possono svitare dall esterno.
Grazie perr tutti consigli
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
zampi ha scritto:Quindi se ho capito bene le viti che fissano il maniglione non hanno il dato e si possono svitare dall esterno.
Il maniglione e' fissato con 4 bulloni cromati, due sono ai lati della serratura e gli altri due sono sulle punte e il dado e' saldato al telaio. Quando rimonti i bulloni che non vanno stretti a morte, sporcali con della vasellina. Per svitare i bulloni si usa una bussola da 12.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:zampi ha scritto:Quindi se ho capito bene le viti che fissano il maniglione non hanno il dato e si possono svitare dall esterno.
Il maniglione e' fissato con 4 bulloni cromati, due sono ai lati della serratura e gli altri due sono sulle punte e il dado e' saldato al telaio. Quando rimonti i bulloni che non vanno stretti a morte, sporcali con della vasellina. Per svitare i bulloni si usa una bussola da 12.
Chiarissimo come lo sono sempre le tue indicazioni
Questa sera lo smonto e finalmente dovrei riuscire a smontare la piastra metallica e poi iniziare con la modifica!
- roluc
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma Tuscolano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic
Ex
Piaggio SI - Piaggio Hexagon 150 - Yamaha Majesty 250
Led: Cruscotto rossi - Pos Ant/Post - Targa Led - Stop - Sottosella
Ana Xeno 5000K - Pistoncino Stabilus - Manopole Nere Rizoma - Paramani Isotta PM18 - Rulli Rettificati 21gr - Mollette del 600 originali
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
zampi ha scritto:Questa sera lo smonto e finalmente dovrei riuscire a smontare la piastra metallica e poi iniziare con la modifica!
Rimossi i 4 bulloni, il maniglione va alzato perpendicolarmente rispetto al pavimento. Sotto al maniglione trovi 6 viti con testa esagonale//croce, non usare il cacciavite a croce ma una bussola da 8 e quando le riavviti fai attenzione a non stringerle troppo, potresti spanare le sedi.
Il maniglione va messo su una coperta per non rigarlo.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
roluc ha scritto:steven ma tu sei capace a fare la modifica del bauletto originale?
Non l'ho mai fatta al modifica.