tarare la trasmissione
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Re: tarare la trasmissione
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Re: tarare la trasmissione
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Re: tarare la trasmissione
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Re: tarare la trasmissione
Renesis ha scritto:Montare solo i 21gr su variatore originale fà perdere in allungo?
Perchè a me sembra strano su scooter più piccoli alleggerire leggermente il peso dei rulli non ha mai influito sulle prestazioni m,assime di velocità e mi sembra strano che passare dai 25 ai 20 faccia perdere velocità oltretutto quando il variatore è tutto aperto si è al rapporto più alto e di lì in poi conta il motore
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Re: tarare la trasmissione
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Re: tarare la trasmissione
Andrea Pieri ha scritto:ciao renesis come ti trovi con le mollette del 600 e rulli polini da 20gr ?
Direi proprio bene
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Re: tarare la trasmissione
Beta ha scritto:Andrea Pieri ha scritto:S.S. scrive:
Avendo installato lo Spring Slider, con conseguente lieve indurimento della molla di contrasto (e ovviamente miglior lavoro della stessa, per effetto del cuscinetto), il range di cambiata sul mio esemplare, con il mix 21-24 si attesta sui 5350 giri, è cioè 150 giri sopra a quello rilevato da Mox.
Penso quindi che con lo Sping SLider si possa ancora incrementare di 1/2 grammo il peso dei rulli, arrivando a un 21,8-22 grammi.
io vorrei rendere il mio scooter piu' brillante in accellerazione ( da 0 a velocita' massima rispetto a come e' originale ) se poi perdo un pelo di velocita' massima non mi importa , anche in autostrada piu' di 140 non li faccio mai !
dopo questo non e' che i rulli di 20-21gr con lo spring slider risulta "troppo corto" ?
meglio solo rulli 20-21gr senza spring slider ? e comunque con variatore originale ?
Allora, che io sappia il mix 21/24 è utilizzato sul vario Malossi e sempre che io sappia lo monta Teo70 (su un 600 però come ti ho già scritto) ma con rulli Pinasco da 21 o forse adesso da 18. Sul fatto che lo Spring Slider indurisca la molla è dovuto al fatto che spessora la molla di 1.5mm, che comunque è ininfluente. Poi non esistono, di nessun produttore (Honda, Polini, Malossi, Pinasco) rulli da 21.8/22 gr. Inoltre come scrive S.S., da quel che riporti, a lui della velocità massima non importa nulla. Vai a rileggere nell'Archivio Tecnico l'argomento Tarature della Trasmissione, così da chiarirti meglio le idee, e comunque il miglior rapporto ripresa/allungo/consumi/intervalli di manutenzione li hai con la configurazione originale.
frena frena........
allora, io ho un 600 col malossi e rulli da 18g pinasco, non ho perso niente in allungo anzi ho preso qualcosina, arriva quasi sempre a 180kmh e oltre e anche in due.........
col 400, se metti solo i rulli, non scendere sotto i 20g, i consumi rimarranno quasi invariati ma non ti aspettare grandi cose.........
diverso è invece se monti il vario sportivo e qui si apre un mondo di pareri..........
un mio consiglio?
vario malossi, rulli da 18g e mollette del 600.........
con questa configurazione, dovresti avere, piu' ripresa e una velocità di ca 170 kmh.........
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Re: tarare la trasmissione
Devo ancora abituarmi all'idea di andare in giro con il motore che strilla un pò..
qualcuno sa dirmi come si trova con i 17 gr.???