Messaggioda DINO57 » sabato 14 maggio 2011, 1:23
tornando ai rulli ,ormai li ho provati tutti e tre i tipi ,ho sotto il Polini e molle bianche alla frizione , ho provato prima i 15,5 Polini ,poi i Pinasco portati a 14,8 ottimi rulli la progressione a confronto coi Polini è più corposa ,ma si erano rilevati rumorosi in rilascio ,e visto che lo scarabattolare era diventato irritante ho preso i Malossi li portati a 14,8 e lo scarabattolare era diminuito molto, sicuramente la "plastica" dei malossi è più scadente e minimizza i rumori ,però avevo notato che anche i cursori 3 su 4 avevano preso gioco (sono a quasi 12000 Km), li ho presi e l'altra settimana ho rifatto la prova sostituzione cursori e rimontaggio dei Pinasco più mollette bianche nuove , è rinato con ottime prestazioni e rumori spariti ,
quindi ho constatato quello che altri avevano gia affermato ,tra questi tre i migliori sono (in questo ordine ) Pinasco Polini Malossi , non mi pronuncio su gli originali perchè ho sostituito il variatore appena fatti i 1000 km.
OT: la sostituzione dei cursori (a quasi 12000 Km.)è stata una mano santa ,quello che è certo che da ora ne terrò una serie di scorta ,non so a quanto danno la sostituzione ma comunque la spesa è minima ....
DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-