Problema alla frizione
Re: Problema alla frizione.....risolto e modifica al variatore
- Betternet
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vermicino - Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Nero
Re: Problema alla frizione
potresti postare le misure e le "parti" usate per fare lo strumento a Y
grazie
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Betternet ha scritto:Ho provato a cercare (ammetto di aver fatto una ricerca veloce) ma non ho trovato nulla a riguardo..
grazie
Esiste anche l'archivio tecnico, basta digitare la parolina magica "attrezzo" e viene fuori quel che cerchi!
http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=128&Itemid=44
Betternet ha scritto:Ho provato a cercare (ammetto di aver fatto una ricerca veloce) ma non ho trovato nulla a riguardo..
grazie
Le parti e le misure sono le stesse del link che ti ha postato Silvercat tranne che:
Nel mio Y la barra lunga misura 50 cm anzichè 32,2 cm, quella corta 13,4 cm è uguale. I fori nel mio sono da 6mm anzichè da 8mm di diametro
Quelli sulla barra lunga sono posizionati esattamente a 12,5 cm e a 9 mm dalla estremità "di lavoro" (dalla parte che si innesta nella campana del variatore).
I fori sulla barra corta sono entrambi posizionati a 9 mm dalle rispettive estremità. Le brugole sono lunghe 25 ed il filetto ha un diametro da 6mm. Ho preso una barra di ferro lunga un metro da 25x5. Quando devi svitare punti un piede contro la barra lunga dell'Y che è appoggiata a terra come in foto, quando devi avvitare la barra lunga si punta da sola a terra ed hai le mani libere per tirare il bullone del vario a 103Nm con la dinamometrica.
- Betternet
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vermicino - Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Nero
per l'archivio hai ragione stupidamente non ci ho pensato :$