Problema alla frizione

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Beta

Re: Problema alla frizione.....risolto e modifica al variatore

Messaggioda Beta » venerdì 13 maggio 2011, 20:51

Grazie a Stefano e Markbillo ho finalmente risolto il problema alla frizione e già che c'ero ho apportato una modifica al variatore, rulli da 21gr e 2 rasamenti da 0.5 ad allungare lo spinotto del variatore. Provato, sono arrivato in un attimo a 160Kmh ed in allungo è arrivato brevemente a 175Km/h (rilevata da GPS), poi ho mollato ma c'era ancora accelaratore. Se interessa posto la foto dell'Y per smontare il vario che ho allungato a 50cm in modo tale che non occorre usare nessuna mano per tenerlo, fa leva a terra.

ciao:



Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: Problema alla frizione

Messaggioda Betternet » sabato 14 maggio 2011, 8:14

Ho provato a cercare (ammetto di aver fatto una ricerca veloce) ma non ho trovato nulla a riguardo..

potresti postare le misure e le "parti" usate per fare lo strumento a Y

grazie



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Problema alla frizione

Messaggioda Silvercat » sabato 14 maggio 2011, 8:27

Betternet ha scritto:Ho provato a cercare (ammetto di aver fatto una ricerca veloce) ma non ho trovato nulla a riguardo..

potresti postare le misure e le "parti" usate per fare lo strumento a Y

grazie

Esiste anche l'archivio tecnico, basta digitare la parolina magica "attrezzo" e viene fuori quel che cerchi!

http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=128&Itemid=44


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Beta

Re: Problema alla frizione

Messaggioda Beta » sabato 14 maggio 2011, 9:22

Betternet ha scritto:Ho provato a cercare (ammetto di aver fatto una ricerca veloce) ma non ho trovato nulla a riguardo..

potresti postare le misure e le "parti" usate per fare lo strumento a Y

grazie


Le parti e le misure sono le stesse del link che ti ha postato Silvercat grazie: tranne che:

Nel mio Y la barra lunga misura 50 cm anzichè 32,2 cm, quella corta 13,4 cm è uguale. I fori nel mio sono da 6mm anzichè da 8mm di diametro
Quelli sulla barra lunga sono posizionati esattamente a 12,5 cm e a 9 mm dalla estremità "di lavoro" (dalla parte che si innesta nella campana del variatore).
I fori sulla barra corta sono entrambi posizionati a 9 mm dalle rispettive estremità. Le brugole sono lunghe 25 ed il filetto ha un diametro da 6mm. Ho preso una barra di ferro lunga un metro da 25x5. Quando devi svitare punti un piede contro la barra lunga dell'Y che è appoggiata a terra come in foto, quando devi avvitare la barra lunga si punta da sola a terra ed hai le mani libere per tirare il bullone del vario a 103Nm con la dinamometrica.

ciao:



Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: Problema alla frizione

Messaggioda Betternet » sabato 14 maggio 2011, 10:28

Preciso e disponibile..
per l'archivio hai ragione stupidamente non ci ho pensato :$




Torna a “Generale”