Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
SilverEdo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:25
Scrivo da: Vanzago
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Black

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda SilverEdo » mercoledì 11 maggio 2011, 10:24

Ho scritto pochi giorni fa dello stesso IDENTICO problema...

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=7613


ho riequilibrato, e spostato il "bolllino" vicino alla valvola: il problema è diminuito, ma non scomparso.
Per ora me le tengo cosi'!!! (p.s. per assurdo, a 140 km\h si sente meno che a 120! 120 è proprio il punto critico per le nostre diablo..)



fabiro821
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 10:35
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T400
Colore: Rosso

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda fabiro821 » giovedì 12 maggio 2011, 9:35

SilverEdo ha scritto:Ho scritto pochi giorni fa dello stesso IDENTICO problema...

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=7613


ho riequilibrato, e spostato il "bolllino" vicino alla valvola: il problema è diminuito, ma non scomparso.
Per ora me le tengo cosi'!!! (p.s. per assurdo, a 140 km\h si sente meno che a 120! 120 è proprio il punto critico per le nostre diablo..)

Hai riequilibrato entrambe o solo l'anteriore???perchè anche io ho già riequilibrato tre volte l'anteriore e non cambia nulla vibra sempre a 120



Avatar utente
rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 882
Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 14:21
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic
Località: Brugherio

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda rplacanica » giovedì 12 maggio 2011, 9:54

SilverEdo ha scritto:Per ora me le tengo cosi'!!! (p.s. per assurdo, a 140 km\h si sente meno che a 120! 120 è proprio il punto critico per le nostre diablo..)


mi sbaglierò sono nuovo: , ma credo che sia normale..
è come con la gomma "spiattellata": più vai veloce più è frequente il contatto tra il punto rovinato e la strada.
fino ad arrivare ad un punto in cui non hai più la capacità di riconoscere il saltellamento.


Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda achille75 » giovedì 12 maggio 2011, 10:52

montate diablo scooter da 150 km.... uno spettacolo!!! vanno dritte senza indugi e in piega sono veramente spettacolari!! ho provato varie andature fino a i 160 km/h : perfette!! swci:


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

SilverEdo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:25
Scrivo da: Vanzago
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Black

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda SilverEdo » giovedì 12 maggio 2011, 21:41

fabiro821 ha scritto:
SilverEdo ha scritto:Ho scritto pochi giorni fa dello stesso IDENTICO problema...

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=7613


ho riequilibrato, e spostato il "bolllino" vicino alla valvola: il problema è diminuito, ma non scomparso.
Per ora me le tengo cosi'!!! (p.s. per assurdo, a 140 km\h si sente meno che a 120! 120 è proprio il punto critico per le nostre diablo..)

Hai riequilibrato entrambe o solo l'anteriore???perchè anche io ho già riequilibrato tre volte l'anteriore e non cambia nulla vibra sempre a 120


riequilibrato entrambe...cmq, come vedi, molti non hanno i nostri problemi con le diablo!
Mi consola anche (o mi deprime?) vedere come il posteriore si consumi...a vista d'occhio!!!!! Secondo me faccio prima a cambiare il posteriore (mi sa verso i 4-5000 max!!!) che a risolvere il problema, e speriamo di essere piu' fortunati al prossimo turno!



Avatar utente
Lucauntry
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 15:17
Scrivo da: San Donato Milanese (MI)
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda Lucauntry » giovedì 12 maggio 2011, 23:30

... a me è successo con le Metzeler FeelFree ... acc:

Ho portato a riequilibrare l'anteriore 3 volte prima di risolvere il problema, ma secondo me è stata solo fortuna!
Comunque mi ha messo due piombini molto pesanti sull'anteriore .. a dir suo mai usati prima su nessuno scooter!! ??:

Good Luck! ok:



fabiro821
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 10:35
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T400
Colore: Rosso

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda fabiro821 » venerdì 13 maggio 2011, 8:35

Lucauntry ha scritto:... a me è successo con le Metzeler FeelFree ... acc:

Ho portato a riequilibrare l'anteriore 3 volte prima di risolvere il problema, ma secondo me è stata solo fortuna!
Comunque mi ha messo due piombini molto pesanti sull'anteriore .. a dir suo mai usati prima su nessuno scooter!! ??:

Good Luck! ok:

Ho risolto!!!Grazie a tutti, la soluzione: ha rismontato la gomma anteriore, la sgonfiata, cambiata la valvola, l'ha girata sul cerchio avvicinando il pallino rosso alla valvola, lasciando l'ultima equilibratura fatta due giorni prima, montata la gomma e con mio grande stupore a 120 km/h neanche più una vibrazione!!!spero possa essere utile a qualcun'altro con lo stesso problema



Avatar utente
supermario65
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 12:47
Scrivo da: Manzano - Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: BLU

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda supermario65 » venerdì 13 maggio 2011, 19:37

Ho lo stesso problema. Con il primo treno di Diablo tutto ok, mentre con il secondo mi si è presentato il problema: oltre i 110-120 km/h avverto fastidiose vibrazioni sul manubrio anche se ho rifatto riequilibrare l'anteriore.
Oggi, per routine, ho sostituito l'olio delle forke (SAE 20) dopo 5 anni e 32000km, chissà se erano invece "loro" il problema anche se non lo credo.
I prossimi km me lo diranno


il mio vecchio amore...buon ascolto http://www.youtube.com/watch?v=BJxGXq3cmbs

SilverEdo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:25
Scrivo da: Vanzago
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Black

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda SilverEdo » mercoledì 25 maggio 2011, 22:37

Risolto pure io!!!!! Alla terza equilibratura il gommista, forse stanco di vedermi hihihi: ha lavorato bene, equilibratura statica su cui ha faticato un po', si è stupito della quantità di pesi applicati: per scrupolo ha provato a montare sul mio cerchio anche un'altra diablo usata che aveva in officina, ma mi ha detto che sostanzialmente il totale non cambiava....

Immagine


Ora vado in giro con sta ferramenta attaccata all'alteriore, ma va BENISSSSSSSSSSSSSSSSSSIMO, zero vibrazioni assolutamente da zero fino alla velocità MAX! Ho finalmente superato la maledizione diablo!!! bellissimo: bellissimo:



therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 368
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 19:58
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Cambio gomme e vibrazioni a 120 km/h

Messaggioda therock » venerdì 27 maggio 2011, 11:58

acc: Stesso problema le ho anche io dal momento che ho sostituito il posteriore IRC con le metzeler ff sono cominciate le vibrazioni, ieri porto il pupo dal gommista e mi sostituisce anche l'anteriore (con solo 8000 Km), però il problema rimane. Oggi torno, e facendo tesoro di quello che ho letto nei vari topic, vediamo come risolve il problema.




Torna a “Pneumatici & Cerchi”