rulli finiti?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Sb6r
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Re: rulli finiti?

Messaggioda Sb6r » lunedì 9 maggio 2011, 20:04

Silvercat ha scritto:
Sb6r ha scritto:Sì, ovvio c'è anche scritto. Ma io mi chiedevo se esistono i polini da 21g. come i malossi; visto che quest'ultimi si consumano velocemente.

I Polini non ci sono da 21 grammi, prendi i 20 grammi (rosa), vanno benissimo, io li ho sostituiti dopo 12.500 km ma erano praticamente perfetti.

Non sono troppo leggeri? Io ho tutto di serie e già adesso mi sembra che abbia perso un poco di allungo rispetto agli originali, e a 100 km/h circa sono a 5.500 giri (prima ero sui 5.200); non vorrei ritrovarmi a viaggiare in autostrada con il motore su di giri...



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Re: rulli finiti?

Messaggioda paolo38 » lunedì 9 maggio 2011, 20:10

Dopo l'esperienza negativa con i malossi, ho ordinato dal mitico markbillo gli originali alleggeriti, almeno per un pò sto tranquillo..



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Silvercat
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Re: rulli finiti?

Messaggioda Silvercat » lunedì 9 maggio 2011, 20:35

StevenB ha scritto:
Silvercat ha scritto:prendi i 20 grammi (rosa),

La Polini non li colora piu' rosa, ora sono neri.


OKKKKKK bellissimo: Li metterò alternati nel vario!!!! ROSA-NERO!!!! ahah: ahah:

Sb6r ha scritto:Non sono troppo leggeri? Io ho tutto di serie e già adesso mi sembra che abbia perso un poco di allungo rispetto agli originali, e a 100 km/h circa sono a 5.500 giri (prima ero sui 5.200); non vorrei ritrovarmi a viaggiare in autostrada con il motore su di giri...


Sono perfetti... lo scatto giusto per le partenze e ottima ripresa nei sorpassi.
Per l'allungo (velocità massima) ad un certo punto il vario non lavora più, i rulli non c'entrano nulla!


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Re: rulli finiti?

Messaggioda Sb6r » lunedì 9 maggio 2011, 20:42

Silvercat ha scritto:
Sb6r ha scritto:Non sono troppo leggeri? Io ho tutto di serie e già adesso mi sembra che abbia perso un poco di allungo rispetto agli originali, e a 100 km/h circa sono a 5.500 giri (prima ero sui 5.200); non vorrei ritrovarmi a viaggiare in autostrada con il motore su di giri...


Sono perfetti... lo scatto giusto per le partenze e ottima ripresa nei sorpassi.
Per l'allungo (velocità massima) ad un certo punto il vario non lavora più, i rulli non c'entrano nulla!

Non so, nell'archivio tecnico lessi un articolo dove si sconsigliava addirittura di scendere sotto i 21,5g con il variatore originale... non è che poi in allungo basta un leggero venticello contrario che non mi va più un tubo? ahah:



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Re: rulli finiti?

Messaggioda Silvercat » lunedì 9 maggio 2011, 21:09

Sb6r ha scritto:Non so, nell'archivio tecnico lessi un articolo dove si sconsigliava addirittura di scendere sotto i 21,5g con il variatore originale... non è che poi in allungo basta un leggero venticello contrario che non mi va più un tubo? ahah:

Il mio SWT ha adesso 21.300 Km, ho montato i Polini da 20 gr a 6000, sostituiti a 18.500 sempre con gli stessi... di che venticello parli??? swci: ahah:


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Re: rulli finiti?

Messaggioda TEO70 » lunedì 9 maggio 2011, 21:43

Sb6r ha scritto:
Silvercat ha scritto:
Sb6r ha scritto:Non sono troppo leggeri? Io ho tutto di serie e già adesso mi sembra che abbia perso un poco di allungo rispetto agli originali, e a 100 km/h circa sono a 5.500 giri (prima ero sui 5.200); non vorrei ritrovarmi a viaggiare in autostrada con il motore su di giri...


Sono perfetti... lo scatto giusto per le partenze e ottima ripresa nei sorpassi.
Per l'allungo (velocità massima) ad un certo punto il vario non lavora più, i rulli non c'entrano nulla!

Non so, nell'archivio tecnico lessi un articolo dove si sconsigliava addirittura di scendere sotto i 21,5g con il variatore originale... non è che poi in allungo basta un leggero venticello contrario che non mi va più un tubo? ahah:

era inteso per l'sw600.......
col 400 puoi scendere fino a 18g, ovvio che poi perdi il lungo.....
metti i 20g polini oppure i 21g pinasco, quest'ultimi sono gli UNICI ad avere le dimensioni degli originali, avrai più spunto senza perdere l'allungo........


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Re: rulli finiti?

Messaggioda mttz79 » martedì 10 maggio 2011, 19:59

i pinasco sono da 19.9, e sono pure fatti meglio dei polini (parlo del polimero che viene utilizzato) li monto da oltre 15000 km e sono intonsi ok:



Beta

Re: rulli finiti?

Messaggioda Beta » martedì 10 maggio 2011, 20:32

[quote="TEO70] i 21g pinasco, quest'ultimi sono gli UNICI ad avere le dimensioni degli originali, avrai più spunto senza perdere l'allungo........[/quote]

:gnegne: :gnegne: :gnegne:



Beta

Re: rulli finiti?

Messaggioda Beta » martedì 10 maggio 2011, 20:38

Sb6r ha scritto:
Silvercat ha scritto:
Sb6r ha scritto:Sì, ovvio c'è anche scritto. Ma io mi chiedevo se esistono i polini da 21g. come i malossi; visto che quest'ultimi si consumano velocemente.

I Polini non ci sono da 21 grammi, prendi i 20 grammi (rosa), vanno benissimo, io li ho sostituiti dopo 12.500 km ma erano praticamente perfetti.

Non sono troppo leggeri? Io ho tutto di serie e già adesso mi sembra che abbia perso un poco di allungo rispetto agli originali, e a 100 km/h circa sono a 5.500 giri (prima ero sui 5.200); non vorrei ritrovarmi a viaggiare in autostrada con il motore su di giri...


Inevitabilmente con rulli più leggeri guadagni in spunto e ripresa e perdi in allungo e velocità massima, e se ci arrivi ci arrivi a fatica. Vero che il variatore dopo i 130 non varia più, ma non è altrettanto vero che non cambia niente. Arrivi ad un numero di giri in un dato tempo ma poi i cavalli disponibili non riescono a vincere le forze in gioco, ed il peso del mezzo, e si pianta lì o arrivi a fatica alla velocità massima. Nella configurazione originale invece viene dato il tempo di erogare la coppia e la potenza in un determinato lasso di tempo in modo tale da poter avere allungo e raggiungere la velocità massima. Se vuoi spunto e ripresa e mantenere allungo e vlocità massima, devi allungare il mozzo del variatore, inserendo i rasamenti (prova con uno da 0.5 e se non ti soddisfa mettine un altro sempre da 0.5, ma non metterne di più) dietro il piattello guidarulli del variatore.

ciao:



alobarre
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Re: rulli finiti?

Messaggioda alobarre » martedì 10 maggio 2011, 21:51

[ devi allungare il mozzo del variatore, inserendo i rasamenti (prova con uno da 0.5 e se non ti soddisfa mettine un altro sempre da 0.5, ma non metterne di più) dietro il piattello guidarulli del variatore.
ciao:[/quote]
dietro il piattello intendi inserire sull'albero il rasamento e dopo inserisci il variatore?




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