Fusibile saltato o batteria morta?
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Re: Fusibile saltato o batteria morta?
La procedura che ha fatto il nostro amico NON VA MAI FATTA, rischiate di bruciare il regolatore di tensione e se lo scooter riuscite a metterlo in moto, l'elevata corrente puo' far sicuramente bruciare il regolatore di corrente, quindi state molto attenti.
Quando notate che la batteria e' morta, la si smonta e si procede con una bella ricarica con un caricabatteria possibilmente a 3 fasi, meglio se e' a 4 fasi.
Sul SW per smontare il fianchetto SX si procede in questo modo: si toglie il cassetto sotto al faro posteriore (2 viti), poi si toglie il maniglione (4 viti) e poi il fianchetto SX (3 viti). Fate attenzione che il fianchetto ha 2 clip, basta tirare con decisione.
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Re: Fusibile saltato o batteria morta?
Daniel ha scritto:Non devi smontare per forza la bateria dello scooter, pero e meglio. Se la bateria e andata, può "rubare" corrente.
Si ok, però non è un problema di poca energia, non ne arriva affatto!!!
Il quadro e anche la lucetta sottosella sono spenti.
Allora mi sa che devo per forza togliere quella carena a sinistra e controllare il fusibile...
Ma non riesco a smontarla.
Ho tolto tutte le vitine esterne, ma dal libretto istruzioni del SW non capisco qual'è il gancio da liberare passando dal vano freccia sottosella...
Grazie dell'aiuto
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Re: Fusibile saltato o batteria morta?
StevenB ha scritto:Fermi tutti, prima di fare castronerie irreparabili, chiedete qui. Il SW e l'SWT hanno un fusibile nascosto posto all'interno del rele' del motorino di avviamento, lo si nota togliendo il cappuccio di gomma. Tale rele' e' posto su entrambi i modelli dietro il fianchetto SX. Quando la batteria e' MORTA e' assolutamente SCONSIGLIABILE collegare una seconda batteria in parallelo, specialmente se e' di una autovettura, l'elevata corrente puo' far saltare con estrema facilita' il fusibile generale da 30 Amp.
La procedura che ha fatto il nostro amico NON VA MAI FATTA, rischiate di bruciare il regolatore di tensione e se lo scooter riuscite a metterlo in moto, l'elevata corrente puo' far sicuramente bruciare il regolatore di corrente, quindi state molto attenti.
Quando notate che la batteria e' morta, la si smonta e si procede con una bella ricarica con un caricabatteria possibilmente a 3 fasi, meglio se e' a 4 fasi.
Sul SW per smontare il fianchetto SX si procede in questo modo: si toglie il cassetto sotto al faro posteriore (2 viti), poi si toglie il maniglione (4 viti) e poi il fianchetto SX (3 viti). Fate attenzione che il fianchetto ha 2 clip, basta tirare con decisione.
Grazie Steve, procedero allo smontaggio del fianchetto come hai detto tu.
Dovrei quindi risolvere sostituendo il fusibile o anche il relè?
- StevenB
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Re: Fusibile saltato o batteria morta?
Matsuda ha scritto:Dovrei quindi risolvere sostituendo il fusibile o anche il relè?
Il fusibile protegge TUTTO il circuito elettrico del mezzo. Non devi sostituire il rele'. Il fusibile e' da 30 Amp ed e' di colore VERDE come questi
Nella gomma del rele' e' contenuto anche quello di ricambio.
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Re: Fusibile saltato o batteria morta?
StevenB ha scritto:Matsuda ha scritto:Dovrei quindi risolvere sostituendo il fusibile o anche il relè?
Il fusibile protegge TUTTO il circuito elettrico del mezzo. Non devi sostituire il rele'. Il fusibile e' da 30 Amp ed e' di colore VERDE come questi
Nella gomma del rele' e' contenuto anche quello di ricambio.
Steven, ti bacerei!
Stavo già pensando di sborsare diversi soldarelli per chissà quale diavoleria elettrica!
Ti ringrazio per l'aiuto, gentilissimo!
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