richiami sw600
- ezio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: blu
richiami sw600
a chi mi devo rivolgere.
grazie ezio
ex caballero 6 marce fantic
ex gilera 124 5v
ex ducati scrambler 350
ex suzuki 1100 gsx
ex epicuro 125
ex scarabeo 150
ex burgman400
Re: richiami sw600
- giorgino68
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: serravalle sesia
- Colore: giallo siam ( renault sport )
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
giorgino68 ha scritto:scusate la mia ignoranza,richiami per cosa ? quali pezzi in attenzione ? Grazie ciao
Ti prego di aggiornare il tuo profilo che e' incompleto. Grazie.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
giorgino68 ha scritto:scusate la mia ignoranza,richiami per cosa ? quali pezzi in attenzione ? Grazie ciao
I richiami interessano solo i primi esemplari di SW600 prodotti nel 2001 possono essere effettuati anche a distanza di anni, sono completamente gratuiti e riguardano nell'ordine:
1. filtro benzina (possibile corrosione galvanica degli esemplari prodotti in metallo)
2. cavalletto centrale (sostituzione bulloni con altri più lunghi e dotati di dado di sicurezza)
3. riser manubrio (controllo cedimento attacchi manubrio)
4. cerchio posteriore (possibile cedimento dei raggi e/o spanatura della boccola centrale)
se dovesse essere necessario Honda sostituisce a proprie spese (ricambi e mano d'opera) le parti che dovessero essere trovate difettose.
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
m4xcool ha scritto:1. filtro benzina (possibile corrosione galvanica degli esemplari prodotti in metallo)
2. cavalletto centrale (sostituzione bulloni con altri più lunghi e dotati di dado di sicurezza)
3. riser manubrio (controllo cedimento attacchi manubrio)
4. cerchio posteriore (possibile cedimento dei raggi e/o spanatura della boccola centrale)
1) il PRE filtro era in metallo nei primi esemplari e la ruggine inchiodava la pompa benzina.
2) confermo
3) confermo
4) lo spessore dei raggi della prima serie e' troppo fino e quindi viene sostituito. Il millerighe non ha alcun problema.
- m4xcool
- MODERATORE
Però potevi pure darmela buona la prima quando si parla di corrosione galvanica:
la mia lettera di richiamo parlava genericamente di filtro benzina.
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
m4xcool ha scritto:Però potevi pure darmela buona la prima quando si parla di corrosione galvanica:
Non c'e nessuna corrosione galvanica, il PRE filtro non e' collegato in alcun modo all'impianto elettrico. La retina si arrugginiva quando si lasciava il serbatoio spesso in riserva.
- m4xcool
- MODERATORE
da Megabike ho avuto modo di parlare con l'ex capo officina, una persona molto cordiale e disponibile che mi ha confermato quanto ricordavo fosse scritto sulla lettera che ricevetti 9 anni fa:corrosione galvanica.
Il prefiltro una retina metallica simile alle spugnette da cucina è racchiuso in un involucro di gomma, ora ci sono stati alcuni casi (non in Italia) che il deterioramento di quest'ultimo ha fatto venire a contatto la retina con le pareti del serbatoio dando origine al fenomeno di corrosione galvanica dovuto alla differente composizione dei due metalli. Questa è stata la sua spiegazione.
m4xcool@swci.it
-
- TURISMO
- Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
- Scooter: Integra 750
- Colore: nero opaco
- Contatta:
m4xcool ha scritto:Stamane, con solo 10 anni di ritardo , sono andato a prenotare l'esecuzione dell'ultimo richiamo del mio SW600EUROUNO, quello riguardante il cavalletto;
da Megabike ho avuto modo di parlare con l'ex capo officina, una persona molto cordiale e disponibile che mi ha confermato quanto ricordavo fosse scritto sulla lettera che ricevetti 9 anni fa:corrosione galvanica.
Il prefiltro una retina metallica simile alle spugnette da cucina è racchiuso in un involucro di gomma, ora ci sono stati alcuni casi (non in Italia) che il deterioramento di quest'ultimo ha fatto venire a contatto la retina con le pareti del serbatoio dando origine al fenomeno di corrosione galvanica dovuto alla differente composizione dei due metalli. Questa è stata la sua spiegazione.
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!