ritardo accensione anabbagliante

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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Sb6r
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Re: ritardo accensione anabbagliante

Messaggioda Sb6r » martedì 3 maggio 2011, 13:16

Ultimus ha scritto:Anche io appena montato lo xenon e il relè di accensione vado come si usava "ante codice" accendo il faro solo se serve per vederci io...del resto è una vera st@@@zata che qualcuno possa vederti poichè hai briciole di lumen rispetto alla centrale atomica naturale che è il sole diurno.

Beh, tu mentre guidi mica guardi direttamente il sole. Il faro ti rende molto visibile agli occhi di un automobilista che guardando distrattamente nello specchietto retrovisore vede qualcosa brillare e pone maggiore attenzione e ti focalizza. Naturalmente si parla di condizioni limite, però in una giornata nuvolosa la luce di un buon faro può fare la differenza. Senza considerare che la visione periferica dell'occhio umano è molto sensibile alle luci e ai movimenti (e il faro soddisfa entrambe le condizioni)... Meglio uno statore usurato precocemente che un incidente, per come la vedo io.
Questo in mancanza di altre "luminarie", ovviamente.



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Re: ritardo accensione anabbagliante

Messaggioda bull » martedì 3 maggio 2011, 17:13

infatti non a caso il "vecchio"tastino devialuci posizioni/anabbagliante/abb.non c'è
più,proprio per un fattore di sicurezza...datemi retta andate sempre con le luci accese,siete più visibili,
poi che purtroppo potrebbe succedere,diciamo un piccolo"imprevisto",ci può sempre stare.
Ho notato da quando uso lo xeno,che passando tra le macchine,che quest'ultime mi notino di più,è ho
l'impressione che qualcuno si sposta anche gia da una certa distanza... swci:


è ho detto tutto.....
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Re: ritardo accensione anabbagliante

Messaggioda rupert » sabato 14 maggio 2011, 23:18

visto l'interesse generale allego qualche foto della versione definitiva
con qualche esempio applicativo
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Re: ritardo accensione anabbagliante

Messaggioda tiemme60 » domenica 15 maggio 2011, 8:07

Io per poter essere visto maggiormente sia di giorno che di notte indosso questo:
Immagine
Vi assicuro che l'attenzione da parte degli automobilisti aumenta ottimo:


Filtro aria K&N Ha6002, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Bardahl XTC60 10W-40,
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g

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Re: ritardo accensione anabbagliante

Messaggioda clarkseth » giovedì 19 maggio 2011, 7:34

Ma questo dispositivo, sbaglio o funziona per la Coppia di lampadine-centraline, giusto?Vedo due coppie di cavi in uscita.



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Re: ritardo accensione anabbagliante

Messaggioda m4xcool » giovedì 19 maggio 2011, 8:09

clarkseth ha scritto:Ma questo dispositivo, sbaglio o funziona per la Coppia di lampadine-centraline, giusto?Vedo due coppie di cavi in uscita.

No Clarkino, si interpone tra lampada e cablaggio originale, quindi è un'istallazione che prevede il montaggio passante.
Quindi tu avendo il bi-xeno lo dovresti montare in parallelo; ovvero prendi le due coppie di positivi e negativi delle ballast e le colleghi allo scatolotto.
Ultima modifica di m4xcool il giovedì 19 maggio 2011, 8:13, modificato 1 volta in totale.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: ritardo accensione anabbagliante

Messaggioda clarkseth » giovedì 19 maggio 2011, 8:10

m4xcool ha scritto:
clarkseth ha scritto:Ma questo dispositivo, sbaglio o funziona per la Coppia di lampadine-centraline, giusto?Vedo due coppie di cavi in uscita.

No Clarkino, si interpone tra lampada e cablaggio originale, quindi è un'istallazione che prevede il montaggio passante.

Perchè farebbe proprio al caso mio per le due lampade bi-xeno ma...con l'abs e le due centraline, penso di aver esaurito lo spazio lì hihihi:




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