richiami sw600

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
ezio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 561
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:50
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

richiami sw600

Messaggioda ezio » lunedì 2 maggio 2011, 16:56

ho scoperto che non sono stati fatti i richiami.
a chi mi devo rivolgere.
grazie ezio


ex corsarino morini
ex caballero 6 marce fantic
ex gilera 124 5v
ex ducati scrambler 350
ex suzuki 1100 gsx
ex epicuro 125
ex scarabeo 150
ex burgman400

Beta

Re: richiami sw600

Messaggioda Beta » lunedì 2 maggio 2011, 17:02

Vai con il libretto in una concessionaria Honda, verificheranno con il numero di telaio nella banca dati se sono o non sono stati fatti, ed accordati per farti fare gli interventi che sono sempre in garanzia.

ciao:



Avatar utente
giorgino68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 23:12
Scrivo da: serravalle sesia
Colore: giallo siam ( renault sport )

Re: richiami sw600

Messaggioda giorgino68 » lunedì 2 maggio 2011, 20:19

scusate la mia ignoranza,richiami per cosa ? quali pezzi in attenzione ? Grazie ciao



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: richiami sw600

Messaggioda StevenB » lunedì 2 maggio 2011, 20:24

giorgino68 ha scritto:scusate la mia ignoranza,richiami per cosa ? quali pezzi in attenzione ? Grazie ciao

Ti prego di aggiornare il tuo profilo che e' incompleto. Grazie.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: richiami sw600

Messaggioda m4xcool » lunedì 2 maggio 2011, 20:36

giorgino68 ha scritto:scusate la mia ignoranza,richiami per cosa ? quali pezzi in attenzione ? Grazie ciao


I richiami interessano solo i primi esemplari di SW600 prodotti nel 2001 possono essere effettuati anche a distanza di anni, sono completamente gratuiti e riguardano nell'ordine:

1. filtro benzina (possibile corrosione galvanica degli esemplari prodotti in metallo)
2. cavalletto centrale (sostituzione bulloni con altri più lunghi e dotati di dado di sicurezza)
3. riser manubrio (controllo cedimento attacchi manubrio)
4. cerchio posteriore (possibile cedimento dei raggi e/o spanatura della boccola centrale)

se dovesse essere necessario Honda sostituisce a proprie spese (ricambi e mano d'opera) le parti che dovessero essere trovate difettose.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: richiami sw600

Messaggioda StevenB » martedì 3 maggio 2011, 8:38

m4xcool ha scritto:1. filtro benzina (possibile corrosione galvanica degli esemplari prodotti in metallo)
2. cavalletto centrale (sostituzione bulloni con altri più lunghi e dotati di dado di sicurezza)
3. riser manubrio (controllo cedimento attacchi manubrio)
4. cerchio posteriore (possibile cedimento dei raggi e/o spanatura della boccola centrale)

1) il PRE filtro era in metallo nei primi esemplari e la ruggine inchiodava la pompa benzina.
2) confermo
3) confermo
4) lo spessore dei raggi della prima serie e' troppo fino e quindi viene sostituito. Il millerighe non ha alcun problema.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: richiami sw600

Messaggioda m4xcool » martedì 3 maggio 2011, 9:00

grazie: Notaio!!!

Però potevi pure darmela buona la prima quando si parla di corrosione galvanica:
la mia lettera di richiamo parlava genericamente di filtro benzina.
swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: richiami sw600

Messaggioda StevenB » martedì 3 maggio 2011, 9:13

m4xcool ha scritto:Però potevi pure darmela buona la prima quando si parla di corrosione galvanica:

Non c'e nessuna corrosione galvanica, il PRE filtro non e' collegato in alcun modo all'impianto elettrico. La retina si arrugginiva quando si lasciava il serbatoio spesso in riserva.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: richiami sw600

Messaggioda m4xcool » martedì 3 maggio 2011, 13:07

Stamane, con solo 10 anni di ritardo :fifi: , sono andato a prenotare l'esecuzione dell'ultimo richiamo del mio SW600EUROUNO, quello riguardante il cavalletto;
da Megabike ho avuto modo di parlare con l'ex capo officina, una persona molto cordiale e disponibile che mi ha confermato quanto ricordavo fosse scritto sulla lettera che ricevetti 9 anni fa:corrosione galvanica.

Il prefiltro una retina metallica simile alle spugnette da cucina è racchiuso in un involucro di gomma, ora ci sono stati alcuni casi (non in Italia) che il deterioramento di quest'ultimo ha fatto venire a contatto la retina con le pareti del serbatoio dando origine al fenomeno di corrosione galvanica dovuto alla differente composizione dei due metalli. Questa è stata la sua spiegazione.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 9:48
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Località: Cortona ( Toscana)
Contatta:

Re: richiami sw600

Messaggioda Aretino Pietro » martedì 3 maggio 2011, 23:25

m4xcool ha scritto:Stamane, con solo 10 anni di ritardo :fifi: , sono andato a prenotare l'esecuzione dell'ultimo richiamo del mio SW600EUROUNO, quello riguardante il cavalletto;
da Megabike ho avuto modo di parlare con l'ex capo officina, una persona molto cordiale e disponibile che mi ha confermato quanto ricordavo fosse scritto sulla lettera che ricevetti 9 anni fa:corrosione galvanica.

ahah: ahah:

Il prefiltro una retina metallica simile alle spugnette da cucina è racchiuso in un involucro di gomma, ora ci sono stati alcuni casi (non in Italia) che il deterioramento di quest'ultimo ha fatto venire a contatto la retina con le pareti del serbatoio dando origine al fenomeno di corrosione galvanica dovuto alla differente composizione dei due metalli. Questa è stata la sua spiegazione.


bravo:


Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”