Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda clarkseth » lunedì 2 maggio 2011, 14:47

Io sinceramente mi son trovato benissimo, sia per le dimensioni sottosella, che per la stabilità sul bagnato. Lo scooter è pesante! le gomme bridgestone di serie sono dure, ovvio che in curva non puoi buttarti giu' come sull'asciutto(o come un Tmax che ha un assetto totalmente diverso)...soprattutto con le strade di roma poi.. hihihi: , non è una moto, le gomme non sono a punta, la superficie in piega è pochissima.
Io comunque questo giovedì tornavo da Napoli come sempre, e da Cassino fino a Roma pioveva...o diluviava, e non mi son mai dovuto fermare, a 130-140 andavo BENISSIMO come sempre. Anche durante una nevicata non mi ha tradito.
Io sono piu' che soddisfatto, poi la guida sul bagnato è diversa... :beer:



Avatar utente
Fallen_Angel66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 11:09
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda Fallen_Angel66 » lunedì 2 maggio 2011, 16:13

Io ce l'ho da una settimana, che posso dire... il sottosella mi pare spazioso quanto basta. Certo, io ho due caschi jet e quelli ci stanno benissimo. Ho messo le sospensioni a 3 invece che ai 2 di default e lo trovo molto meno "allargante" in curva, in autostrada è stabile e ci faccio tranquillamente qualsiasi sorpasso. La frenata mi pare sicura, anche se non ho l'ABS e, in verità, non ho ancora dovuto inchiodare di brutto. Pesare, pesa, ma solo in manovre a sterzo piegato, altrimenti non te ne accorgi nemmeno. Metterlo sul cavalletto richiede un po' di accortezza e niente fretta. Se il terreno è in lieve pendenza, maneggiarlo con eccessiva disinvoltura può farlo sbilanciare e se ti parte, ci vai dietro, senza speranza di salvezza (a meno che tu non sia alto 1,90 m e sia grosso come Schwarzy). Sui consumi, non mi pronuncio perchè sono ancora in rodaggio, cmq sono intorno ai 20 km/l, su 300 km percorsi prevalentemente in città e poco extraurbano. Come motore, credo non ci sia nulla da lamentarsi, in autostrada, come ho già detto, viaggia veloce e sicuro, ai semafori parte deciso e la progressione è già buona anche senza modifiche al vario, anche se senz'altro migliorabile, come vedrai dai vari 3d sull'argomento.
Per concludere, un ottimo mezzo, bellissimo: , anche rapportato alla concorrenza. Ah, se vivi al nord come me e hai gomme IRC, forse è meglio se alla fine dell'estate le cambi. Il mio gommista mi ha detto che nelle mie zone quel tipo di gomme è da suicidio, quando piove o c'è viscido, cioè per circa 6 mesi l'anno. Non è che voli per terra alla prima curva, eh, però certo devi andare MOOLTO piano.
Divertiti e vola leggero sulla tua Ala nuova!
P.S. Vedo che abiti a Roma, ma il principio credo sia lo stesso. La pioggia è pioggia in tutta Italia e visto che a Roma vivete sui sanpietrini, occhio!!!


Se proprio vuoi volare, vola in alto come un'Aquila, non in basso come un Padulo... ...non si sa mai dove andresti a capitare!

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda sepino1971 » martedì 3 maggio 2011, 12:08

Fallen_Angel66 ha scritto:Io ce l'ho da una settimana, che posso dire... il sottosella mi pare spazioso quanto basta. Certo, io ho due caschi jet e quelli ci stanno benissimo. Ho messo le sospensioni a 3 invece che ai 2 di default e lo trovo molto meno "allargante" in curva, in autostrada è stabile e ci faccio tranquillamente qualsiasi sorpasso. La frenata mi pare sicura, anche se non ho l'ABS e, in verità, non ho ancora dovuto inchiodare di brutto. Pesare, pesa, ma solo in manovre a sterzo piegato, altrimenti non te ne accorgi nemmeno. Metterlo sul cavalletto richiede un po' di accortezza e niente fretta. Se il terreno è in lieve pendenza, maneggiarlo con eccessiva disinvoltura può farlo sbilanciare e se ti parte, ci vai dietro, senza speranza di salvezza (a meno che tu non sia alto 1,90 m e sia grosso come Schwarzy). Sui consumi, non mi pronuncio perchè sono ancora in rodaggio, cmq sono intorno ai 20 km/l, su 300 km percorsi prevalentemente in città e poco extraurbano. Come motore, credo non ci sia nulla da lamentarsi, in autostrada, come ho già detto, viaggia veloce e sicuro, ai semafori parte deciso e la progressione è già buona anche senza modifiche al vario, anche se senz'altro migliorabile, come vedrai dai vari 3d sull'argomento.
Per concludere, un ottimo mezzo, bellissimo: , anche rapportato alla concorrenza. Ah, se vivi al nord come me e hai gomme IRC, forse è meglio se alla fine dell'estate le cambi. Il mio gommista mi ha detto che nelle mie zone quel tipo di gomme è da suicidio, quando piove o c'è viscido, cioè per circa 6 mesi l'anno. Non è che voli per terra alla prima curva, eh, però certo devi andare MOOLTO piano.
Divertiti e vola leggero sulla tua Ala nuova!
P.S. Vedo che abiti a Roma, ma il principio credo sia lo stesso. La pioggia è pioggia in tutta Italia e visto che a Roma vivete sui sanpietrini, occhio!!!

Ti STRAQUOTO!!!!!!!!!! ok: bravo: bravo: bravo: bravo:


Immagine

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda Sporting » martedì 3 maggio 2011, 13:51

ok: ok:


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
pillo68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 3 maggio 2011, 23:22
Scrivo da: Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda pillo68 » mercoledì 4 maggio 2011, 0:28

grazie:
Bei consigli ...
Soprattutto per le gomme ...
ciao:



Kock
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 12:01
Scrivo da: Rovigo
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda Kock » mercoledì 11 maggio 2011, 14:07

Ciao. Io sono a quota 1000 km circa e:

guida rilassata e piacevole
consumi irrisori
spazio e versatilità
costi contenuti.

Per contro:
sospensioni veramente penose, soprattutto l'anteriore (subito a pacco e molto morbida anche il ritorno)
avantreno molto rumoroso, sembrano barattoli che cadono
sospensione posteriore che con passaggero e bagaglio arriva a fine corsa.

Modifiche alle sospensioni TROPPO COSTOSE

Per il resto va molto bene.



Kock
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 12:01
Scrivo da: Rovigo
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda Kock » mercoledì 11 maggio 2011, 14:08

dimenticavo.....sul bagnato e sulle striscie si va piano......



Avatar utente
Fallen_Angel66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 11:09
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda Fallen_Angel66 » mercoledì 11 maggio 2011, 18:51

Kock ha scritto:sospensione posteriore che con passaggero e bagaglio arriva a fine corsa.



Strana questa cosa... Non so quanto pesate tu e signora, per me siamo a circa 140 Kg e devo dire che le sospensioni a 3 vanno abb bene, a 4 sono anche fin troppo dure per la sua povera schiena se becchiamo un tombino. Non l'hai mica preso usato? Magari sono un po' scoppiate... Sull'avantreno, concordo che sia molto morbido, forse troppo.
Intanto, prova a gonfiare un pochino di più le gomme, io le metto a 2,3 davanti e 2,8 dietro, andando sempre in due.
Per il bagnato, sì, si va piano, specialmente se hai le IRC. Visto che abiti in zona d'Italia spesso piovosa e umida, appena finisce la bella stagione cambiale, Bridgestone o Metzeler. Comunque non si va forte lo stesso, visto il peso del mezzo, specie sulle strisce o sui tombini bagnati, non si sa mai...


Se proprio vuoi volare, vola in alto come un'Aquila, non in basso come un Padulo... ...non si sa mai dove andresti a capitare!

rino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 3 maggio 2011, 22:58
Scrivo da: Verona
Scooter: Integra 700
Colore: rosso
Località: Verona

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda rino » giovedì 19 maggio 2011, 12:42

Ciao,
dopo circa 1200 km. le senzazioni sono positive, molto stabile nessuna
" scimmia " a nesuna velocità, ho le irc originali come gomme, gli unici dubbi che ho riguardano le striscie pedonali che mi danno una sensazione di instabilità, mi parte un pochino, il posteriore, e mi sembra troppo "leggero" il manubrio, mi sembra troppo morbido.
Per il carico no problem, e il motore è splendido.
Ciao



miura
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 19:58
Scrivo da: gazoldo degli ippoliti mn
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda miura » giovedì 19 maggio 2011, 21:31

dopo 5 mesi e 4500 km posso dirmi soddisfatto...ottima guidabilità,ottima tenuta(brigestone di serie)ottime prestazioni...unici 2 nei riscontrati:lieve scimmia fra 60 e 40 kmh e odore di benzina a caldo...per quest'ultimo in honda mi hanno detto di non preoccuparmi che è lo sfiato del serbatoio...




Torna a “Generale SW-T400”