Rabbocco liquido radiatore.

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda sardino » giovedì 28 aprile 2011, 9:09

m4xcool ha scritto:..... Poi ognuno è artefice del suo destino hihihi:


Parole sante ....... ahah: ahah: ahah: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda sepino1971 » giovedì 28 aprile 2011, 11:51

io seguirò il manuale Honda !!!!!!! ahah: ahah: hihihi: hihihi:


Immagine

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda sardino » giovedì 28 aprile 2011, 12:00

bravo: così finisce come con la registrazione del minimo!! ahah: ahah: ahah: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda sepino1971 » giovedì 28 aprile 2011, 12:09

sardino ha scritto:bravo: così finisce come con la registrazione del minimo!! ahah: ahah: ahah: ciao:

non ho registrato niente ............ho notato che va bene :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :roftl:


Immagine

Avatar utente
paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 21:30
Scrivo da: Milano (MI)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl cosmic black

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda paiolino » venerdì 29 aprile 2011, 16:51

bortolo ha scritto:
paiolino ha scritto:il livello giusto del liquido all'interno del serbatoio di espansione è l'UPPER (la prima tacca in alto), anche se "qualcuno" su una parte del sito ha scritto che il liquido deve stare a metà, mai al livello massimo, pena - a detta di "qualcuno" piu' convinto di quel che scrive lui di quel che legge sulle istruzioni dell'Honda - "indefinibili e fantomatici" problemi di "volumi e altro".... :emo_pic_105: :emo_pic_105:

quello che prescrive la Honda è riportato qua sotto (in basso a sin. sotto la scritta § controllo), questo a scanso di equivoci :

Immagine


aggiungo alta foto dove si vede il tubo del troppo-pieno, quindi niente rischio di uscite dal tappo

Immagine


PS: L'organico (rosso) è da diluire almeno al 50%, l'altro (verde) è già pronto con un 40% circa di glicol-etilenico.............

ciao: ciao:




Il Liquido che ho messo in quella vaschetta (nella foto che hai postato) è già pronto all'uso :wink:

https://picasaweb.google.com/bortolosw/ ... 9376799250" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Dato che andiamo verso l'estate: io consiglio il LIVELLO a metà fra le due tacche


Ciao a tutti



Mica mi riferivo a quello... E' all'organico di cui parla sopra l'altro utente (quello della Arexons che si trova al supermarket, disponibile in entrambe le versioni da diluire e pronto, il codice indicato è quelllo giusto 8060 e non 8010, quindi non va diluito, chiedo scusa all'utente che lo aveva indicato ma non avevo letto attentamente neppure io ).... :eheh:


Immagine
STEFANO P.

"Sapere di non sapere" è già un risultato, "un pò di conoscenza" è una cosa pericolosa! *

(*) Una "piccola quantità di conoscenza" puo' indurre alcuni a pensare che sono più esperti di quello che realmente sono. (Alexander Pope - 1709)

Avatar utente
FrankSWing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 619
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 12:39
Scrivo da: Torino
Scooter: Altro
Colore: NC750x DCT colore rosso
Località: Torino

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda FrankSWing » venerdì 29 aprile 2011, 19:13

m4xcool ha scritto:Io l'ho seguita parlo del 600 ma comunque non fa differenza e non ho avuto problemi. Poi ognuno è artefice del suo destino hihihi:

Anzi aggiungo una nota: mi sono accorto per caso che la vaschetta di espansione era praticamente vuota, malgrado questo la temperatura nell'uso intenso cittadino non ha mai dato segni di anomalie, indicatore sempre a metà. Quindi dopotutto non bisogna neanche fasciarsi la testa se il livello del liquido è basso, inteso come si intravede appena alla base della vaschetta.


Su quanto hai detto io farei attenzione, certo poteva essere semplicemente al minimo e quindi nessun problema;
ma se funge come il circuito delle macchine (credo di si) potresti anche avere un'anomalia al circuito di raffreddamento ( tipo bolla d'aria) per cui non raffreddi il motore e la temperatura letta è semplicemente quella nei pressi del termostato , in genere vicino al radiatore che addirittura quando corri si raffredda ma il motore poi patisce.
Una volta abbiamo avuto questo problema su un auto in officina.


Ex SW-T400 - Hornet 600 - ex Caballero(Dellorto22) - ex Vespa(Pinasco75)
__________________________________
Ex "Bonnie e Clyde"
ImmagineImmagine

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda m4xcool » sabato 30 aprile 2011, 9:24

Non era sicuramente una bolla per due motivi:
primo: dopo 9 anni penso sia fisiologica la necessità di un rabocco;
secondo: dopo averlo effettuato il livello è rimasto costante e non si è verificata una fuoriuscita di liquido nei giorni a seguire.

Riguardo il termostato è montato a valle del radiatore, quindi misura la reale temperatura dell'acqua dopo lo scambio di calore col radiatore; inoltre la valvola termostatica non chiude totalmente il passaggio dell'acqua (durante i primi minuti difunzionamento a motore freddo per facilitare il raggiungimento della temperatura di esercizio) ma ha un forellino che consente sempre il passaggio di una piccola quantità di liquido; quindi in caso di blocco della stessa l'acqua bollente arriverebbe comunque al termostato per segnalare l'anomalia.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 0:06
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda picchio9 » sabato 30 aprile 2011, 11:33

...quindi se a freddo il liquido è a metà fra le due righe che faccio robbocco o no????? :eheh: :eheh: :eheh:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda m4xcool » sabato 30 aprile 2011, 11:35

picchio9 ha scritto:...quindi se a freddo il liquido è a metà fra le due righe che faccio robbocco o no????? :eheh: :eheh: :eheh:


Non è necessario, è nel range previsto.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
The Hawk
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 23:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Guidonia Montecelio - Roma -
Contatta:

Re: Rabbocco liquido radiatore.

Messaggioda The Hawk » giovedì 10 novembre 2011, 0:14

Scusate ma i liquidi refrigeranti da diluire, con che vanno diluiti.
Acqua di rubinetto o distillata ?




Torna a “Carrozzeria SW-T400”