J-Costa e Frizione Malossi

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda The joker » giovedì 28 aprile 2011, 20:59

Pertanto per un uso 80% cittadino ed un uso 20% più libero cosa è meglio?


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » venerdì 29 aprile 2011, 16:19

The joker ha scritto:Pertanto per un uso 80% cittadino ed un uso 20% più libero cosa è meglio?


Per questo tipo di condizione al massimo il polini coi rulli da 17gr.

Hai un buonissima ripresa e non perdi in allungo ok:


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 29 aprile 2011, 18:09

Roberto appena ci vediamo me lo devi far provare ok:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda paolinont » venerdì 29 aprile 2011, 21:33

Sia io che Skizzo facevamo meno di 20'000 km con i ferodi frizione ed avevamo il POlini... Quindi il Polini consuma pecocemente la frizione... :)

La frizione si consuma in. 2 modi:
1) guida con frequenti partenze a razzo
2) molle gialle o peggio rosse.

Dimenticavo altri hanno finito i ferodi precocemente ed avevano il vario originale... Quindi il vario originale rovina la frizione!!!
Ma guarda caso avevano molle piú dure abbinate ad un uso cittadio...


Ciauz



Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » lunedì 2 maggio 2011, 10:57

paolinont ha scritto:Sia io che Skizzo facevamo meno di 20'000 km con i ferodi frizione ed avevamo il POlini... Quindi il Polini consuma pecocemente la frizione... :)

La frizione si consuma in. 2 modi:
1) guida con frequenti partenze a razzo
2) molle gialle o peggio rosse.

Dimenticavo altri hanno finito i ferodi precocemente ed avevano il vario originale... Quindi il vario originale rovina la frizione!!!
Ma guarda caso avevano molle piú dure abbinate ad un uso cittadio...


Ciauz


Allora manca una prova di consumo della frizione col jcosta... quindi vedremo. Comunque nella mia malossi ci sono le molle del SW600.

Chi vivrà... saprà!!! Quindi vi conviene vivere buttalo: ahah: .


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 12:14
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black
Località: Roma

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda xXx » venerdì 13 maggio 2011, 12:25

Shenar59 ha scritto:
paolinont ha scritto:Sia io che Skizzo facevamo meno di 20'000 km con i ferodi frizione ed avevamo il POlini... Quindi il Polini consuma pecocemente la frizione... :)

La frizione si consuma in. 2 modi:
1) guida con frequenti partenze a razzo
2) molle gialle o peggio rosse.

Dimenticavo altri hanno finito i ferodi precocemente ed avevano il vario originale... Quindi il vario originale rovina la frizione!!!
Ma guarda caso avevano molle piú dure abbinate ad un uso cittadio...


Ciauz


Allora manca una prova di consumo della frizione col jcosta... quindi vedremo. Comunque nella mia malossi ci sono le molle del SW600.

Chi vivrà... saprà!!! Quindi vi conviene vivere buttalo: ahah: .


ciao shenar...

dopo altri 10 gg. hai da darci altre impressioni?

io monto il polini, rulli non so quale grammatura ma sono quelli del polini, spring slider e molle bianche malossi, ma ho deciso di rimontare quelle originali.... parte più di scatto....


però a sentir te del jcosta mi sta rivenendo l'idea di montarlo (all'epoca, quando chiesi consigli se montarlo o meno, mi fu detto che è troppo spinto per il nostro pupo).


Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » venerdì 13 maggio 2011, 14:47

xXx ha scritto:ciao shenar...

dopo altri 10 gg. hai da darci altre impressioni?

io monto il polini, rulli non so quale grammatura ma sono quelli del polini, spring slider e molle bianche malossi, ma ho deciso di rimontare quelle originali.... parte più di scatto....


però a sentir te del jcosta mi sta rivenendo l'idea di montarlo (all'epoca, quando chiesi consigli se montarlo o meno, mi fu detto che è troppo spinto per il nostro pupo).



Proprio ieri ho riaperto la trasmissione e la frizione malossi che è in via di assestamento completo. Fino a quel momento ho avuto un pò di rumori tipo fischi e muggito in partenza specialmente quando si scaldava bene, ma tutto questo fa parte dell'assestamento iniziale a quanto pare, perchè ora sembra che ha smesso ma si capirà meglio nei prossimi 2 o 3 giorni. Però mi piace troppo l'attacco che ha.

Ad ogni modo il j-costa ora monta le supposte da 13,5 e la cosa mi sta bene così per il momento, perchè non schizza più fino a 7.000 giri ma sta intorno ai 6300/6400, quindi lo trovo più gestibile se non voglio partire a razzo. In ogni caso la progressione costante senza indecisioni e continua del j-costa mi piace davvero tanto.

Dalla tua intenzione di montarlo, ti consiglio di considerare il fatto che rispetto al polini sale di almeno 900-1000 giri coi rulli da 13,5... se per te non è un fastidio... allora montalo ottimo: .

E' sicuramente molto più spinto per il pupo ma dire che sia troppo... io non direi... magari sarà troppo per qualche manico hihihi: .

Una cosa ancora... se la guida e normale e non costantemente votata alle partenze a razzo, i consumi sono accettabili anche in città... sui 19 km/l con qualche partenza allegra.

Su strada sono in linea con quelli risultanti da qualsiasi variatore, perchè io su strada ci faccio fino a 21/22 km/l con Miss al seguito.

E' ovvio che tutto decade se si è costantemente in forma mentis da pilota e spari sempre al massimo ogni volta che parti... allora la benzina evapora che è una bellezza ahah:


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 12:14
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black
Località: Roma

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda xXx » venerdì 13 maggio 2011, 20:16

Beh... Considera che io adesso faccio 16,2 km/l....


Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » lunedì 6 giugno 2011, 16:12

Ultime impressioni sul j-costa.

Ormai è una certezza, c'ho fatto tutto il Raduno in veste di staffetta con Miss e bauletto al seguito e quando dovevo risalire il serpentone, lo attivavo anche più del necesserio hihihi: .

Comunque confermo che montare il j-costa sul silver non comporta nessun problema tecnico ma solo pura goduria per la spinta decisa, progressiva e costante che senti sotto il sedere.

Permette anche un dosaggio di gas anche parsimonioso e ad andatura costante, basta un filino di gas per essere a 100 km/h costanti.

Il mio consumo medio al Raduno è stato 21-22 km/h. Certo le andadure erano basse ma considerando gli scatti di risalita e il fatto che ero a pieno carico, tutto sommato ci posso stare ok:

Nei prossimi giorni riaprirò la trasmissione e vediamo lo stato delle supposte che ora sono da 13,5 gr.


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » venerdì 17 giugno 2011, 11:01

Venerdì scorso ho sostituito la frizione malossi che avevo montato installando la mia frizione originale.

Questo perchè non ce la facevo più a sentire i lamenti che mi arrivavano dal carter ad ogni partenza. Tra muggiti e fischi, mi sembrava di stare seduto su uno Zoo hihihi: . Chi è stato in Sardegna li avrà sentiti sicuramente per tutta la durata del raduno ahah: .

Insomma con quest'ultima prova ho stabilito che il problema era prorprio la malossi. Si perchè le molle sono le stesse per tutte e 2 le frizioni e cioè quelle del SW600.

Dato che non sono l'unico ad aver montato la Malossi ma sono l'unico a cui fa tutto sto casino, ne deduco che deve essere una frizione nata male.

Quindi, per quanto riguarda la Malossi, l'esperimento è fallito anche se, nonostante il casino che faceva, le partenze erano veramente più performanti.

Invece per il j-costa, confermo che è una favola... e quello è restato al suo posto bellissimo:


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “Modifiche ed accessori”