Silwin ha scritto:Il fatto che con la modifica 2 rimanga ancora un paraolio è una buona notizia che era passata inosservata.
Il disegno l'avevo copiato da quello già esistente nei messaggi precedenti.
Ho l'atroce sospetto che ci sia anche un'altra imprecisione: la mancanza di uno spallamento/battuta all'interno della ruota, che trattenga in sede i due cuscinetti sul diametro esterno, altrimenti la ruota potrebbe scivolare fuori in curva. Se è vero che c'è una battuta internamente alla fusione d'alluminio, la modifica 3 non si può fare se non tornendo anche la ruota, anche...
I 6004 2RSH sono blindati anti acqua, ma non contro l'acqua a pressione che si usa con la lancia del lavaggio.
Ci sarà un motivo se i progettisti Honda hanno messo dei paraoli/parapolvere/corteco/anelli di tenuta o come li vogliamo chiamare, e io preferirei assecondarli.
grazie delle informazioni
La sede ha all'interno una battuta mentre non lo ha all'esterno. I paraolvere ci sono perche' i cuscinetti originali non sono anti acqua, mentre i 2RSH sono gia' anti acqua. Anche con i parapolvere Honda non vanno lavati con le lance, quelli non sono a tenuta stagna contro le lance, quindi si fa molta attenzione agli autolavaggi.
La ruota sia con 2 o con 4 cuscinetti non puo' scivolare in curva.