sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Antonio Capitanio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 8:26
Scrivo da: Vicenza
Colore: Nero

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Antonio Capitanio » lunedì 18 aprile 2011, 14:57

Sparutaminoranza09 ha scritto:Salve ragazzi
dopo 25000km è arrivato il momento di buttare le mie care Dunlop..
Mi sono fatto un giretto per i gommisti e sono indeciso trà queste gomme
PIRELLI DIABLO 145 COMPRESO MONTAGGIO
Bridgestone dai 180 ai 220€ sempre compreso montaggio.
Se non chiedo troppo vorrei una gomma che non duri da natale a santo stefano,l'uso che faccio di questo scooter è prettamente autostradale pochissimo urbano.
Su Roma c'è qualcuno che ha buoni prezzi per sole gomme?
Abito a Roma e non dovrei avere problemi di neve o bassissime temperature.
Fatemi sapere
aspetto i vostri consigli

Personalmente sono al mio terzo treno di Diablo e non mi posso lamentare della tenuta. Durano almeno a me max 8000 km. ciao. ps. Sento gente che arriva a 20-25.000 km. Incredibile!!!!! ma usano gomme...piene!!!



Avatar utente
Ruen
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: HGM

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Ruen » mercoledì 20 aprile 2011, 17:06

StevenB ha scritto:
Ruen ha scritto:Steven, quando hai tempo, mi spieghi cos'è l'effetto GELATINA ?

Hai presente come balla un budino sul piatto quando lo muovi ?


Esempio che "calza a pennello" e chiarisce bene il fenomeno...GRAZIE!!!
ciao:
:italy:



Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda visconte » giovedì 21 aprile 2011, 9:09

Ruen ha scritto:
StevenB ha scritto:
Ruen ha scritto:Steven, quando hai tempo, mi spieghi cos'è l'effetto GELATINA ?

Hai presente come balla un budino sul piatto quando lo muovi ?


Esempio che "calza a pennello" e chiarisce bene il fenomeno...GRAZIE!!!
ciao:
:italy:

eccolo: Diminuisce se gonfiate a 2,8-3,0.... ok:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Zephyr » sabato 23 aprile 2011, 14:05

Viste le condizioni della mia IRC posteriore ho deciso di non aspettare il riassortimento di magazzino delle Pirelli Diablo e ho cambiato l'ordine con una Metzeler FeelFree.
Ho scritto via mail e l'ordine è stato aggiornato dopo circa mezzora e la gomma è arrivata dopo 2 giorni con pagamento in contrassegno.
Guardando bene il DOT c'è scritto 0411 ma sembra che la scritta sia diverse dalle altre stampate/fuse sulla gomma, sembra come se sia stata "rifatta".
Ci sarà da fidarsi????
Fretta fretta questo week-end il mio amico meccanico/gommista andava via quindi mi dovrò tenere un'altra settimana la IRC.
Settimana prossima vi farò sapere.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Zephyr » sabato 30 aprile 2011, 12:02

Ieri sera ho smontato la ruota e stamattina ho montato dal gommista la FeelFree.
12 euro compreso smaltimento pneumatico vecchio (bella ladrata per 5 minuti di lavoro!).
Sono tornato a casa e ho rimontato la ruota.
Devo ancora provare lo scooter con la ruota nuova.
La cosa che mi lascia perplesso è che non l'hanno bilanciata alchè gliel'ho fatto notare e mi ha risposto che le ruote posteriori degli scooter non si bilanciano, solo quelle anteriori.
Comunque non è il primo gommista che mi dà questa risposta.
Voi la posteriore l'avete bilanciata?
Ormai l'ho rimonatata e a sto giro me la terrò così, eventualmente per i prossimi cambi farò presente.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Beta

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Beta » sabato 30 aprile 2011, 12:12

A me la posteriore l'hanno bilanciata. Probabilmente non avevano i coni della sezione adatta per equilibrarla. E' un problema noto nella ruota post del SW, comunque la post va bilanciata, perchè la scimmia dipende dalla posteriore.

ciao:



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Zephyr » sabato 30 aprile 2011, 12:14

Lo so della scimmia, era quella la mia preoccupazione.
Comunque non si sono proprio posti il problema, no so poi se non avevano i coni.
Comunque pomeriggio faccio un giro e vi dico!
Sti maledetti!!!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda visconte » domenica 1 maggio 2011, 17:58

Zephyr ha scritto:Ieri sera ho smontato la ruota e stamattina ho montato dal gommista la FeelFree.
12 euro compreso smaltimento pneumatico vecchio (bella ladrata per 5 minuti di lavoro!).
Sono tornato a casa e ho rimontato la ruota.
Devo ancora provare lo scooter con la ruota nuova.
La cosa che mi lascia perplesso è che non l'hanno bilanciata alchè gliel'ho fatto notare e mi ha risposto che le ruote posteriori degli scooter non si bilanciano, solo quelle anteriori.
Comunque non è il primo gommista che mi dà questa risposta.
Voi la posteriore l'avete bilanciata?
Ormai l'ho rimonatata e a sto giro me la terrò così, eventualmente per i prossimi cambi farò presente.

no!: digli che e' un cretino!! no!:
le gomme vanno sempre bilanciate tutte e due!!!! Meglio se in maniera statica..... anche perche' se ti vibra lo scooter non saprai mai se dipende dall'anteriore o dal posteriore.... ok: ok:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Zephyr » martedì 3 maggio 2011, 12:34

visconte ha scritto:
Zephyr ha scritto:Ieri sera ho smontato la ruota e stamattina ho montato dal gommista la FeelFree.
12 euro compreso smaltimento pneumatico vecchio (bella ladrata per 5 minuti di lavoro!).
Sono tornato a casa e ho rimontato la ruota.
Devo ancora provare lo scooter con la ruota nuova.
La cosa che mi lascia perplesso è che non l'hanno bilanciata alchè gliel'ho fatto notare e mi ha risposto che le ruote posteriori degli scooter non si bilanciano, solo quelle anteriori.
Comunque non è il primo gommista che mi dà questa risposta.
Voi la posteriore l'avete bilanciata?
Ormai l'ho rimonatata e a sto giro me la terrò così, eventualmente per i prossimi cambi farò presente.

no!: digli che e' un cretino!! no!:
le gomme vanno sempre bilanciate tutte e due!!!! Meglio se in maniera statica..... anche perche' se ti vibra lo scooter non saprai mai se dipende dall'anteriore o dal posteriore.... ok: ok:

Ciao Visconte,
la prossima volta sicuramente farò bilanciare anche la posteriore.
Comunque diversi gommisti mi hanno confermato che di solito la posteriore non la bilanciano, piuttosto bilanciano l'anteriore che ha lo sterzo.
Non percepisco grossa "scimmia" o altro, ogni tanto saltella un po' ma non sono ancora riuscito a capire se sono le strade o la gomma.
Per ora la tengo così, tanto quanto vuoi che durerà, ad andar bene 10.000 km, i faccio in meno di un anno.
Grazie!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Zephyr » domenica 8 maggio 2011, 13:53

Qualche impressione dopo alcuni chilometri.
La gomma sembra avere buona aderenza, non risente dello shimming nonostante non sia stata bilanciata (non lo accusavo neanche prima con IRC), l'unico neo è che saltella a basse e medie velocità.
Questo non so se sia dovuto al fatto che non sia stata bilanciata o al fatto che la gomma possa essere proprio stata fatta male.
La finisco e provo una Diablo.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Pneumatici & Cerchi”