Messaggioda Zephyr » martedì 3 maggio 2011, 12:34
visconte ha scritto:Zephyr ha scritto:Ieri sera ho smontato la ruota e stamattina ho montato dal gommista la FeelFree.
12 euro compreso smaltimento pneumatico vecchio (bella ladrata per 5 minuti di lavoro!).
Sono tornato a casa e ho rimontato la ruota.
Devo ancora provare lo scooter con la ruota nuova.
La cosa che mi lascia perplesso è che non l'hanno bilanciata alchè gliel'ho fatto notare e mi ha risposto che le ruote posteriori degli scooter non si bilanciano, solo quelle anteriori.
Comunque non è il primo gommista che mi dà questa risposta.
Voi la posteriore l'avete bilanciata?
Ormai l'ho rimonatata e a sto giro me la terrò così, eventualmente per i prossimi cambi farò presente.
digli che e' un cretino!!
le gomme vanno sempre bilanciate tutte e due!!!! Meglio se in maniera statica..... anche perche' se ti vibra lo scooter non saprai mai se dipende dall'anteriore o dal posteriore....
Ciao Visconte,
la prossima volta sicuramente farò bilanciare anche la posteriore.
Comunque diversi gommisti mi hanno confermato che di solito la posteriore non la bilanciano, piuttosto bilanciano l'anteriore che ha lo sterzo.
Non percepisco grossa "scimmia" o altro, ogni tanto saltella un po' ma non sono ancora riuscito a capire se sono le strade o la gomma.
Per ora la tengo così, tanto quanto vuoi che durerà, ad andar bene 10.000 km, i faccio in meno di un anno.
Grazie!!!
Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda