Montaggio strumentazione
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Montaggio strumentazione
detto questo...
devo cambiare la strumentazione al mio SW600 non ABS del 2002
la domanda è:
devo smontare tutto il frontale scudo compreso? in caso.. qual'è l'ordine corretto di smontaggio?
grazie mille.. :D
(ne approfitterò anche per montare il ballast dello xeno... ma solo se devo smontare tutto)
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Re: Montaggio strumentazione
by stevenguru ovviamente
Tutti i Silver Wing prima o poi iniziano a generare un rumore proveniente dal quadro strumenti, anche il mio lo FACEVA, ora non piu' perche' la scorsa settimana quando ho rifatto tutti gli attacchi dello scudo anteriore con lo smontaggio del quadro strumenti e la sua cornice, al rimontaggio ho sentito il rumore malefico, quindi mi sono messo di impegno e ho trovato il punto, anzi, i punti sono due.
Ecco come procedere:
1) rimuovere griglia radiatore
2) rimuovere boomerang
3) rimuovere parabrezza
4) rimuovere copertura palpebra
5) rimuovere scudo anteriore
a questo punto devi rimuovere le 4 viti con una 10 del telaietto superiore
poi rimuovi le plastiche manubrio e vedrai due viti parker, quelle vanno rimosse.
Fatto questo stacchi i due connettori elettrici del quadro strumenti e rimuovi tutto in blocco la cornice quadro strumenti e telaietto.
Separa il telaietto dalla cornice, non c'e' alcuna vite da svitare !!!
Metti sul tavolo il blocco cornice dove e' fissato il quadro strumenti con 4 viti e queste vanno rimosse.
Ora guardando il quadro strumenti vedrai due piccoli tronchi di piramide i quali vanno ad infilarsi in due fori quadrati nella cornice. Quelle due piccole protuberanze generano il rumore che senti perche' il plexiglas trasparente sfrega sulla plastica nera della cornice.
Soluzione:
ritagli due quadratini di 2x2 cm di spugna adesiva e la fissi al centro di ogni piramide, poi sporchi questa spugna con un pochino di vasellina. Fatto questa semplicissima operazione, rimonti il quadro strumenti sulla cornice e come per magina il rumore e' scomparso.
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Re: Montaggio strumentazione
purtroppo la notizia che mi hai dato.. è quella che temevo.. quindi dovrò passare una mattinata intera a smontare tutto... :D penso proprio che rimanderò :D
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Re: Montaggio strumentazione
unico "DRAMMA" le carene.. hanno moltissimi ganci rotti... quindi per ora.. ho rimontato.. ma poi dovrò armarmi di pazienza... e inventarmi un modo per ripristinarne un po'.. almeno dove serve di più...
ora il prossimo passo.. sarà quello di ricontrollare tutta la trasmissione... (penso proprio che dovrò prenotarmi in un pit stop )