rulli variatore e molle frizione

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Romolo 82
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rulli variatore e molle frizione

Messaggioda Romolo 82 » domenica 17 aprile 2011, 10:42

salve, come ho già detto, ieri ho ritirato il mio personale sw-t400 e come già sapevo ha un gran bel motore ma vorrei solo dare un po di brio in più, quindi ho deciso di montare le molle dell'sw 600 alla frizione e rulli più leggeri al variatore qui però sono indeciso se optare per i polini da 20 o i pinasco da 18, chi li ha montati mi saprebbe dire effettivamente le differenze che ha notato giusto per vedere quali si adattano meglio al mio stile di guida. Grazie


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Re: rulli variatore e molle frizione

Messaggioda Silvercat » domenica 17 aprile 2011, 10:49

Fino al tagliando dei 1000 KM non toccare nulla...


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Re: rulli variatore e molle frizione

Messaggioda sardino » domenica 17 aprile 2011, 11:00

Io ho montato i Polini da 20 gr. e mi sono trovato benissimo. Proprio ieri, dopo 10.000 km. ho smontato e pulito tutto e ne ho approfittato per montare i rulli originali alleggeriti a 21 gr. Opinione? Vanno benissimo anche questi! Credo che la differenza sia praticamente inavvertibile!


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Re: rulli variatore e molle frizione

Messaggioda The joker » domenica 17 aprile 2011, 12:44

Finchè non fai il 1' tagliando è opportuno lasciare tutto com'è per tre buoni motivi:
1) non vedersi invalidare la garanzia
2) dare modo al motore ed alla trasmissione di rodare al meglio
3) valutare le impressioni sul mezzo e capire quali lavori fare.


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Re: rulli variatore e molle frizione

Messaggioda Romolo 82 » domenica 17 aprile 2011, 13:36

Certo lo so, voglio fare proprio un bel rodaggio ma visto che 1000km li faccio in fretta voglio iniziare a procurarmi il necessario da sostituire cmq deciso polini da 20 e molle sw600


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Re: rulli variatore e molle frizione

Messaggioda StevenB » domenica 17 aprile 2011, 18:00

Romolo 82 ha scritto:Certo lo so, voglio fare proprio un bel rodaggio ma visto che 1000km li faccio in fretta voglio iniziare a procurarmi il necessario da sostituire cmq deciso polini da 20 e molle sw600

La gatta dalla prescia ha fatto i gattini ciechi quindi detto questo e' sbagliatissimo preoccuparsi in anticipo prima che il motore faccia un buon rodaggio.
Il primo step sono i rulli da 21 o 20 ma NON cambiare le mollette della frizione, quelle si cambiano SOLO se la frizione muggisce e cmq dopo almeno i 6000 Km.


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Re: rulli variatore e molle frizione

Messaggioda JORDI PONS » domenica 17 aprile 2011, 19:58

sardino ha scritto:Io ho montato i Polini da 20 gr. e mi sono trovato benissimo. Proprio ieri, dopo 10.000 km. ho smontato e pulito tutto e ne ho approfittato per montare i rulli originali alleggeriti a 21 gr. Opinione? Vanno benissimo anche questi! Credo che la differenza sia praticamente inavvertibile!

anch'io ho fatto lo stesso ieri
Straquoto in tutto bravo:



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Re: rulli variatore e molle frizione

Messaggioda Romolo 82 » domenica 17 aprile 2011, 22:54

Ok grazie per il consiglio Steve e grazie anche agli altri


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