sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
- alemassi
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
Il giorno dopo mi hanno mandato una mail dove dicevano che ci sarà un ritardo causa riassortimento del prodotto a magazzino.
Speriamo bene, con le IRC di serie sono alla frutta......
Le ho quasi da 12.000 km!!!
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
Zephyr ha scritto:Ordinata una Pirelli Diablo posteriore da gommamoto con pagamento in contrassegno.
Il giorno dopo mi hanno mandato una mail dove dicevano che ci sarà un ritardo causa riassortimento del prodotto a magazzino.
Speriamo bene, con le IRC di serie sono alla frutta......
Le ho quasi da 12.000 km!!!
Spero che tu abbia miglior fortuna, anche a me era arrivata una mail con la medesima identica motivazione e dopo una settimana, quando gli ho chiesto a che punto era l'evasione dell'ordine, mi hanno mandato una mail dicendomi che l'ordine era annullato.
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
StevenB ha scritto:Beta ha scritto:A breve dovrei cambiarle anch'io. Attualmente ho Bridgestone Hoop Pro, con le quali mi trovo bene, ma vedo che non ne parla nessuno. Sono indeciso se montarle ancora o passare alle Pirelli Diablo. Sia davanti che dietro s'intende.
Il discorso che faccio a tutti e' il seguente, poi tu ne trai le conclusioni:
In media quanto dura una gomma sul silver wing ?
In media una gomma dura circa 10000 Km, dura intendo non come battistrada ma come efficienza della gomma, per esempio la GTS 24 inizia a 9000 Km a saltellare a bassa velocita', sul bagnato non ha piu' una aderenza soddisfacente, una Bridgestone dura 15000 Km, una PRO arriva a malapena a 12000 Km.
Quanto costa una PRO ? e la normale ? una Diablo ?
Una PRO costa 90/100 euris, una Bridgestone normale costa 70/80 euris, una Diablo 55 euris, per non parlare dei prezzi su gommamoto.it dove una Diablo costa 38 euris !!!
Se io con la Diablo ci faccessi 8/10000 Km alla fine l'ho pagata 38/45 euris, il 50% in meno di una PRO ma allo stesso tempo io ho una gomma fresca ogni 6 mesi, mentre con una PRO per ammortizzare il costo sono obbligato a farci 16000 Km !!! cosa che la PRO non puo' fare.
Mettetevi in testa che il SW e SWT pesano molto e la teoria di montare gomme uguali ant e post non e' sempre valida.
Il SW e' stato studiato oltre 10 anni fa con due tipi di gomme, Bridgestone normali e con le Dunlop D305, purtroppo le D305 non vengono piu' commercializzate dal 2006 e quindi rimangono solo le Bridgestone NORMALI. Tutte le altre gomme possono essere prese anche singolarmente, il SW non e' una moto sportiva e non ha nemmeno gomme radiali.
Dopo anni di Bridgestone normali e PRO, sono passato alle Pirelli ma solo al posteriore. Tutte le gomme non radiali soffrono dell'effetto GELATINA quando si pega, in particolare proprio sul SW dove pesa molto. La Diablo e' realizzata su base radiale e quindi non soffre dell'effetto gelatina, ma la stessa Diablo messa all'anteriore secondo me non va bene, i trasferimenti di carico quando si frena sono molto evidenti e la Diablo anteriore ha una carcassa meno rigida rispetto alla Bridgestone, basta prenderle in mano per capire il loro peso.
Parlando con tutti quelli che vengono ai PitStop e vedendo le loro gomme, ho dedotto sulla base di quello che ho scritto sopra, che la migliore alternativa sempre per l'anteriore e' la FeelFree, ogni 8000 Km hai speso 36 euris e non 80 delle Bridgestone.
Ho spiegato bene ?
Steven, quando hai tempo, mi spieghi cos'è l'effetto GELATINA ?
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
Ruen ha scritto:Steven, quando hai tempo, mi spieghi cos'è l'effetto GELATINA ?
Hai presente come balla un budino sul piatto quando lo muovi ?
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare
Giaguaronero ha scritto:Voglio proprio vedere quale e' quella gomma che tiene sui binari di milano dei tram, anche sui pave' non c'e' gomma che tenga basta andare adagio e stare attenti a dosare i freni dopo anni di esperienza e di voli per terra, le gomme chi piu' buone o meno buone sono sollecitate solo dai nostri polsi che smanettano e frenano di botto.... io ho le hoop bridgestone e m i trovo bene tranne ogni tanto effetto shimming dopo 9000km, a fine anno le cambio con le wintec....
Leggi bene, ho scritto che ho fatto una frenata improvvisa sulla rotaia bagnata e dopo un attimo di scivolamento, appena la gomma si è rimessa sul lastricato (Corso Italia per capirci dove ovviamente non corri e non pieghi) ha ripreso grip senza scoporre il SW di un cm. Per me la SX01 è una grandissima gomma, anche sul bagnato.