Ho montato le Diablo ma....

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SilverEdo
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Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda SilverEdo » sabato 16 aprile 2011, 21:32

Diablo montate da una settimana, ho fatto circa 300 km....sarei in teoria molto contento....
Ma c'e' un problema: fino a 100km\h tutto perfetto, nessuna vibrazione nemmeno in rilascio, si potrebbe guidare senza mani tanto è stabile, e in curva va che è una bellezza..

MA sopra i 100km\h si innesta una vibrazione sull'anteriore, non esagerata ma costante, che con le precedenti bridgestone non c'e' mai stata, nemmeno quando erano alla frutta!!! Se si tratta di mezz'ora in tangenziale lo sopporto, ma già all'idea di farmi 200km con questa vibrazione sto male...

Allora cosa mi consigliate? ... potete scegliere tra le seguenti:
A) Le diablo son fatte cosi', non rompere! :eheh:
B) torna dal gommista perchè forse non le ha equilibrate correttamente..
C) torna dal gommista perchè forse una o entrambe le gomme sono fallate...
D) cambia pressione di gonfiaggio, prova con X,X atm...

Ditemi la vostra, che ne sapete sicuramente molto piu' di me!!!! grazie:



Beta

Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda Beta » sabato 16 aprile 2011, 21:49

Direi la B. A che pressione le hai gonfiate?

ciao:



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda StevenB » sabato 16 aprile 2011, 21:53

Le Pirelli e Metzler non hanno una equilibratura accurata come le Bridgestone quindi una volta montate sul cerchio vanno equilibrate alla perfezione smontandole e rigirandole piu' volte. Io ho fatto molta fatica equilibrandole sui miei cerchi, ci ho messo piu' di un'ora ma alla fine le ho equilibrate e le mie non presentano nessuna vibrazione a qualsiasi velocita'.

Controlla la posizione del bollino giallo, di solito va messo in coincidenza della valvola ma spesso a detta di alcuni gommisti va posizionata dalla parte opposta della valvola, la mia e' dalla parte opposta.


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda SilverEdo » domenica 17 aprile 2011, 7:20

Ok, grazie Steven, oggi verifico il bollino... ma il discorso vale per entrambe, oppure per le vibrazioni meglio "concentrarsi" sulla gomma anteriore?

in quanto alla pressione, quale possiamo considerare come valore standard, per un passeggero singolo di medio peso e senza carico supplementare?



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda milongo » domenica 17 aprile 2011, 7:39

a mio modesto parere penso sia un problema di equilibratura, se una gomma fosse ovalizzata lo farebe sempre
facci sapere
ciao:


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda paolinont » domenica 17 aprile 2011, 9:32

Le diablo sono solitamente piuttosto storte... Se guardi la posteriore mentre gira con il cavalletto sul cavalletto centrale vedrai che quasi sicuramente sembra un uovo..
Detto questo di solito facendo l'operazione descritta da Steven si riesce a migliorare la cosa... Io ci sono riuscito, con non poca fatica, con 2 treni su 3...
Fermo restando che dopo 3-4'000 km hanno cominciato a disintegrarsi.

Ciauz



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda alemassi » domenica 17 aprile 2011, 12:53

io ho le diablo ma quel tipo di problema non ce l'ho,ho solo un po di jimmy che vevo anche con altre gomme.



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda lucky68 » domenica 17 aprile 2011, 13:37

anche io ho le diablo è il terzo treno per me sono molto buone (non conosco le prestazioni di altri marchi) sia inverno che nei mesi caldi (migliorano le prestazioni essendo morbide come mescola) io ho fatto curve a 140 kmh come fosse sui binari...... precisa!


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda StevenB » domenica 17 aprile 2011, 18:04

lucky68 ha scritto:anche io ho le diablo è il terzo treno per me sono molto buone

Confermo anche io, le ho da circa 3000 Km e per me vanno benissimo al posteriore.

La pressione anteriore a 2-2,2 e al posteriore 2,5-2,7 Atm


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda SilverEdo » domenica 17 aprile 2011, 22:04

StevenB ha scritto:Controlla la posizione del bollino giallo, di solito va messo in coincidenza della valvola ma spesso a detta di alcuni gommisti va posizionata dalla parte opposta della valvola, la mia e' dalla parte opposta.


Per bollino giallo intendi bollino rosso, vero????? perché sulle mie c'e' solo quello...ed effettivamente non è ne sulla valvola ne dalla parte opposta, ma circa a metà....




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