sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Beta

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Beta » martedì 8 marzo 2011, 10:57

bravo: chiarissimo

grazie:



Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda visconte » martedì 8 marzo 2011, 11:46

ok: Ho trovato una gomma radiale ma solo per l'anteriore....D252 .....Dunlop.... :think:

Si anche io se trovo una GTS per il post ed una feelfree per l'ant sarei a posto per altri 4 mesi.... ok:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda StevenB » martedì 8 marzo 2011, 12:12

visconte ha scritto:ok: Ho trovato una gomma radiale ma solo per l'anteriore....D252 .....Dunlop.... :think:

Non si possono montare le gomme sul SW e SWT che hanno la R prima dei pollici. (numero 4)
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Shenar59 » martedì 8 marzo 2011, 18:40

Io penso che i fattori da prendere in considerazione siano diversi e un ragionamento singolo non può andar bene per tutti.

StevenB ha scritto:Quanto costa una PRO ? e la normale ? una Diablo ?
Una PRO costa 90/100 euris, una Bridgestone normale costa 70/80 euris, una Diablo 55 euris, per non parlare dei prezzi su gommamoto.it dove una Diablo costa 38 euris !!!

Se io con la Diablo ci faccessi 8/10000 Km alla fine l'ho pagata 38/45 euris, il 50% in meno di una PRO ma allo stesso tempo io ho una gomma fresca ogni 6 mesi, mentre con una PRO per ammortizzare il costo sono obbligato a farci 16000 Km !!! cosa che la PRO non puo' fare.


E' ovvio che chi punta al risparmio o all'ammortamento della spesa, il ragionamento regge è va benissimo, anche perchè l'uso del proprio silver sarà sicuramente per una guida stradale e più tranquilla.

Ma per chi fa qualche allungo (e qualcuno qui dentro li fa, forse anche spesso e non solo quando la strada è totalmente libera :)) o qualche curva ogni tanto (e non ad andatura raduno), questo diventa l'ultimo dei pensieri, perchè le priorità sono diverse. :)

Fermo restando che il SW non è fatto per queste cose e non si devono fare no!: swci:


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 9 marzo 2011, 11:19

Shenar59 ha scritto:Io penso che i fattori da prendere in considerazione siano diversi e un ragionamento singolo non può andar bene per tutti.

StevenB ha scritto:Quanto costa una PRO ? e la normale ? una Diablo ?
Una PRO costa 90/100 euris, una Bridgestone normale costa 70/80 euris, una Diablo 55 euris, per non parlare dei prezzi su gommamoto.it dove una Diablo costa 38 euris !!!

Se io con la Diablo ci faccessi 8/10000 Km alla fine l'ho pagata 38/45 euris, il 50% in meno di una PRO ma allo stesso tempo io ho una gomma fresca ogni 6 mesi, mentre con una PRO per ammortizzare il costo sono obbligato a farci 16000 Km !!! cosa che la PRO non puo' fare.


E' ovvio che chi punta al risparmio o all'ammortamento della spesa, il ragionamento regge è va benissimo, anche perchè l'uso del proprio silver sarà sicuramente per una guida stradale e più tranquilla.

Ma per chi fa qualche allungo (e qualcuno qui dentro li fa, forse anche spesso e non solo quando la strada è totalmente libera :)) o qualche curva ogni tanto (e non ad andatura raduno), questo diventa l'ultimo dei pensieri, perchè le priorità sono diverse. :)

Fermo restando che il SW non è fatto per queste cose e non si devono fare no!: swci:

Strariquoto!!!!! :beer:


Immagine

Avatar utente
SteveSkytouch
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 14:02
Scrivo da: Peschiera Borromeo (MI)
Scooter: SW 400
Colore: Antracite

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda SteveSkytouch » sabato 2 aprile 2011, 11:10

Io ho montato le Diablo da due mesi e ci ho fatto circa 1200 km nel percorso misto. In autostrada vanno benissimo e nei curvoni (per adesso) tengono benissimo... (ci sta anche la stabilità del mezzo swci: ) ...nessuna vibrazione. In città non fanno testo... secondo me fino ai 60 km/h vanno tutte bene.



SilverEdo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:25
Scrivo da: Vanzago
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Black

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda SilverEdo » giovedì 7 aprile 2011, 8:48

Stasera monto le Diablo...certo che voi di centro italia state messi bene...qui a Milano si spendono 150\160 euris (per le pirelli naturalmente!!!)... mentre ho sentito di cambi a 110 a Roma...beati voi!!!



Beta

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Beta » giovedì 7 aprile 2011, 9:35

SilverEdo ha scritto:Stasera monto le Diablo...certo che voi di centro italia state messi bene...qui a Milano si spendono 150\160 euris (per le pirelli naturalmente!!!)... mentre ho sentito di cambi a 110 a Roma...beati voi!!!


Chiedi ai Torinesi (Shark, Anthony, Maotra, Teo, Kadeddu), a Torino, se non ho capito male, Diablo montate a € 100

ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda StevenB » giovedì 7 aprile 2011, 10:40

SilverEdo ha scritto:Stasera monto le Diablo...certo che voi di centro italia state messi bene...qui a Milano si spendono 150\160 euris (per le pirelli naturalmente!!!)... mentre ho sentito di cambi a 110 a Roma...beati voi!!!

Io l'ho pagata 38 euris la posteriore Diablo poi ho dato 5 euris al gommista.
Smontatela da soli la ruota e risparmiate un sacco di soldi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Zephyr » martedì 12 aprile 2011, 21:17

StevenB ha scritto:
SilverEdo ha scritto:Stasera monto le Diablo...certo che voi di centro italia state messi bene...qui a Milano si spendono 150\160 euris (per le pirelli naturalmente!!!)... mentre ho sentito di cambi a 110 a Roma...beati voi!!!

Io l'ho pagata 38 euris la posteriore Diablo poi ho dato 5 euris al gommista.
Smontatela da soli la ruota e risparmiate un sacco di soldi.

Com'è che adesso costa euro 40,48 + 10 di spedizione?!?!?! :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :violate: :violate: acc: acc:
Va bè, proviamola....
Ste, c'è speranza di allentare il perno della ruota con la dinamometrica?
Grazie.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Pneumatici & Cerchi”