Problema HISS

L'impianto elettrico del SW400.
zork
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Re: Problema HISS

Messaggioda zork » martedì 12 aprile 2011, 9:36

perche':
sigh niente da fare, girato la chiave, messo lo scooter a distanza da fonti di disturbo...
HISS non si spegne, centralina o pompa della benza?
a sto punto spero la seconda...



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Re: Problema HISS

Messaggioda StevenB » martedì 12 aprile 2011, 9:48

La SPIA ROSSA HISS si spegne quando la ECM riconosce il codice del chip contenuto nella impugnatura della chiave, se non si spegne la spia, le cause possono essere: antenna HISS guasta oppure ECM guasta.


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Re: Problema HISS

Messaggioda zork » martedì 12 aprile 2011, 9:52

scusa l'ignoranza in materia, cosa e' l'ECM?



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Re: Problema HISS

Messaggioda StevenB » martedì 12 aprile 2011, 10:07

LA ECM e' la centralina che comanda tutto. Una meta' si occupa dell'HISS e l'altra del sistema di iniezione, se il sistema HISS non riconosce il codice della chiave uguale a quello memorizzato all'interno della ECM, non da il consenso al sistema di alimentazione.


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Re: Problema HISS

Messaggioda zork » martedì 12 aprile 2011, 10:29

parlato ora con il mio meccanico Honda, mi ha detto di staccare la batteria per un giorno e che gli e' gia' capitato un sacco di volte ... se e' cosi, roba da matti, a morte l'elettronica! acc:



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Re: Problema HISS

Messaggioda StevenB » martedì 12 aprile 2011, 10:47

Per non attendere un giorno fai cosi', stacca entrambi i poli della batteria e poi prendi uno spezzone di cavo elettrico e cortocircuita i cavi, poi gira la chiave e attendi una bevuta di caffe'.

Poi ricollega il tutto e riprova a vedere se funziona.


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Re: Problema HISS

Messaggioda zork » martedì 12 aprile 2011, 10:54

Ok mi fido se fondo la centralina mi devi una centralina poi hihihi:



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Re: Problema HISS

Messaggioda StevenB » martedì 12 aprile 2011, 11:10

zork ha scritto:Ok mi fido se fondo la centralina mi devi una centralina poi hihihi:

Facendo quello che ho detto si scaricano tutti i condesatori elettrolitici senza arrecare danni di alcun tipo. si fa in questo modo solo per non attendere un giorno e con il dubbio che qualche condensatore sia ancora carico. Tutte le porte logiche verranno cosi' resettate.


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Re: Problema HISS

Messaggioda zork » martedì 12 aprile 2011, 11:15

ma che differenza fa connetterli con un cavo elettrico e semplicemente farli toccare fra loro? (mi sembra di ricordare che si tocchino se staccati

ps giusto per non fare cazzate: scollego la batteria, spezzone tra i due cavi per corto, giro la chiave come per accendere il SW, aspetto 3 minuti, spengo, stacco lo spezzone e ricollego la batteria, corretto?



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Re: Problema HISS

Messaggioda StevenB » martedì 12 aprile 2011, 11:21

zork ha scritto:ma che differenza fa connetterli con un cavo elettrico e semplicemente farli toccare fra loro? (mi sembra di ricordare che si tocchino se staccati

Nessuna differenza, puoi anche farli toccare tra loro e ci metti una molletta, poi ricordati gi girare la chiave del quadro. Se hai lo xenon stacca il connettore elettrico del ballast.


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