Problema HISS

L'impianto elettrico del SW400.
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Problema HISS

Messaggioda Skyuno » domenica 24 ottobre 2010, 18:42

Da qualche di tempo ho qualche difficoltà ad avviare lo sccoter. acc:
Mi spiego meglio, ho avuto delle difficoltà all'avvio del silver, casualmente, mi è capitato che il motore non si avviasse, per avviarlo dovevo spengere il quadro e riprovare, ultimamente ho notato, che quando mi fa questo difetto di mancato avviamento, la spia dell'HISS non si spenge, quindi deduco che ci siano problemi con l'HISS.Attualmente sto cercando la seconda chiave e provero' con quella di scorta per vedere se anche con quella presenta lo stesso inconveniente.



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Re: Problema HISS

Messaggioda m4xcool » lunedì 25 ottobre 2010, 9:14

Non ho capito bene il problema; se con "non si avvia" intendi che gira il motore ma non si mette in moto oppure non gira prorio il motorino di avviamento. Perché nel secondo caso vale lo stesso discorso fatto a bullbob; quando ti succede prova a muovere il tasto rosso del blocchetto dx "arresto emergenza" se lo muovi su "off" e poi su "on" nuovamente dovresti sentire la pompa benzina per qualche istante e la spia "FI" accendersi in contemporanea al funzionamento della pompa, ora il morore dovrebbe avviarsi senza problemi.


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Re: Problema HISS

Messaggioda StevenB » lunedì 25 ottobre 2010, 11:42

Osvaldo ha scritto:Da qualche di tempo ho qualche difficoltà ad avviare lo sccoter. acc:
Mi spiego meglio, ho avuto delle difficoltà all'avvio del silver, casualmente, mi è capitato che il motore non si avviasse, per avviarlo dovevo spengere il quadro e riprovare, ultimamente ho notato, che quando mi fa questo difetto di mancato avviamento, la spia dell'HISS non si spenge, quindi deduco che ci siano problemi con l'HISS.Attualmente sto cercando la seconda chiave e provero' con quella di scorta per vedere se anche con quella presenta lo stesso inconveniente.

Anche a me e' capitato ma non c'e' alcun problema, basta inserire la chiave girata di 180 gradi ovvero il foro posizionato in avanti, cosi' il trasponder e' piu' vicino all'antenna HISS.
Ricordate che l'antenna HISS sui SW e' posizionata ad ore 4 guardando il blocchetto di accenzione, mentre l'SWT ha una nuova antenna ed e' posizionata ad ore 6.


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Re: Problema HISS

Messaggioda Skyuno » lunedì 25 ottobre 2010, 19:24

Grazie Stefano sei sempre risolutivo, infatti ti stavo per chiamare pa moi ho pensato che eri a Sharm.
infatti l'aveveo notato anche io, ma mi sembrava impossibile, infatti girando la chiave di 180 gradi ripartiva.
Quindi pensi sia meglio mi faccia una terza chiave???



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Re: Problema HISS

Messaggioda StevenB » lunedì 25 ottobre 2010, 20:43

Osvaldo ha scritto:Quindi pensi sia meglio mi faccia una terza chiave???

No no. Analizza intorno a te se hai qualche trasmettitore analogico, per esempio un video sender. Guarda i video di Striscia dove gli utenti si lamentavano dei telecomandi che non fanno aprire le auto o i cancelli elettrici.


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Re: Problema HISS

Messaggioda zork » lunedì 11 aprile 2011, 8:00

Ciao, ho lo stesso problema, ho provato con la vecchia e la nuova chiave dopo lo stop invernale. Ho caricato la batteria con il carica come di consueto e ora sto cavolo di HISS non si spegne e cosi non parte nemmeno la pompa della benza e rimane sto F1 acceso.
Ora provero' a girare la chiave come dici tu ma penso di averla girata gia' in tutti i sensi.
Boh vedrem, se hai altre idee sono ben accette grazie:



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Re: Problema HISS

Messaggioda m4xcool » lunedì 11 aprile 2011, 9:31

zork ha scritto:... e ora sto cavolo di HISS non si spegne e cosi non parte nemmeno la pompa della benza e rimane sto F1 acceso


Non credo sia questo il problema però solo per scrupolo controlla il fusibile del gruppo iniezione, pompa, avviamento. Apri la sella, all'altezza della vite che tiene la fiancata sulla sinistra ci sono 2 scatole porta fusibili.
Apri quella più vicina alla cerniera della sella, c'è una linguetta sul lalo corto da premere e poi sollevi il coperchio, controlla il fusibile 15A BLU in corrispondenza della dicitura: "IGN FUEL PUMP START".
Allego delle foto esplicative, se fosse bruciato quando giri la chiave non funziona né H.I.S.S. né la pompa benzina, ovviamente in questo caso il sistema Honda non consente neanche al motorino di avviamento di girare.
Allegati
Fuse_3.jpg
Fuse_2.jpg
Fuse_1.jpg


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Re: Problema HISS

Messaggioda zork » lunedì 11 aprile 2011, 9:51

ciao:
si i fusibili sono la prima cosa che ho controllato, poi ho messo nuova benzina perche' ho anche pensato magari il litrozzo che avevo lasciato ha perso ottani e quindi per questo la pompa non parte. Ma alla fine guardando le istruzioni ho letto che sto HISS deve spegnersi, cosi come sto F1 con il consueto sibilo pompa.
Quindi sono andato a prendere la chiave di riserva e ... idem!
Ma devo ancora provare l'orientamento della chiave anche se temo di averla orientata in ogni modo possibile e non ho altre fonti magnetiche (che io sappia) anche le due auto hanno il sistema di sicurezza ma non hanno problemi.
In definitiva... temo che dovro' far venire il concessionario Honda a ritirarmelo :pioggia:



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Re: Problema HISS

Messaggioda StevenB » lunedì 11 aprile 2011, 11:07

zork ha scritto:In definitiva... temo che dovro' far venire il concessionario Honda a ritirarmelo :pioggia:

Mi puoi chiamare al cello che voglio capire bene bene ? poi lo scriviamo sul forum. Grazie


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Re: Problema HISS

Messaggioda zork » lunedì 11 aprile 2011, 13:13

grazie:
per le dritte telefoniche, stasera provo e domani posto i risultati




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