Candele Denso Iridium rotte
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Re: Candele Denso Iridium rotte
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Re: Candele Denso Iridium rotte
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Nel montare, smontare le candele uso sempre l'attrezzo Honda dato in dotazione, a cui ovviamente collego un cricchetto per smontare e la chiave dinamometrica per avvitare.
Questo attrezzo ha un margine di flessibilità avendo uno snodo, cioè può operare anche non perfettamente perpendicolare al piano orizzontale del filetto della testa. Però diamine....quei pochi gradi di inclinazione non credo siano la causa.
per me la colpa è la seguente:
il motore Honda, in versione euro 3, scalda molto più della concorrenza: l'Honda al minimo o bassi regimi smagrisce tanto la carburazione per bruciare bene tutta la benza e così rientrare nell'euro 3...... ma è solo un trucco "elettronico" per ovviare ad un motore vecchio di progetto. I motori di altri marchi, più evoluti come progetto, non hanno bisogno di far ciò per arrivare a rspettare euro 3.
In questo particolare contesto forse le candele Iridium, particolarmente delicate oppure di partita difettosa (oppure mi è venuto in mente: 'son dei cloni di imitazione cinese'?), sono state stressate oltre una certa soglia e quello è stato il risultato.
ora ho rimontato le originali e sembrerebbe (speriamo) funzionare tutto alla perfezione
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Re: Candele Denso Iridium rotte
E' innegabile del resto che questa modifica non è mai stata studiata ne prevista da Honda e pare che in città non solo non aumenta nessuna caratteristica ma è pure peggio a detta di alcuni possessori incontrati in assistenza Honda.
Per quanto mi riguarda non è una miglioria che entrerà mai nel mio carniere: original is better
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Re: Candele Denso Iridium rotte
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Re: Candele Denso Iridium rotte
StevenB ha scritto:Fatevi una bella cultura e leggete QUI
Quindi secondo te sono TAROCCHE???
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Re: Candele Denso Iridium rotte
Silvercat ha scritto:StevenB ha scritto:Fatevi una bella cultura e leggete QUI
Quindi secondo te sono TAROCCHE???
No, vedendole sono buone ma secondo me quelle candele sono state svitate e poi riavvitate.
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Re: Candele Denso Iridium rotte
Si va sempre a angolo di serraggio dopo averle appoggiate a mano!!!
Secondo me non centra assolutamente nulla neppure la temperatura di lavoro... Non è certo quello il punto in cui soffrono!!
O le candele avevano subito una coppia di serraggio troppo elevata o erano difettose o tarocche...
La cosa strana è che si siano rotte contemporaneamente dopo un lungo servizio senza che nessuno facesse nulla!
Ciauz
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Re: Candele Denso Iridium rotte
paolinont ha scritto:La cosa strana è che si siano rotte contemporaneamente dopo un lungo servizio senza che nessuno facesse nulla!
Non e' strano affatto, conferma che sono state avvitate con chiave dinamometrica alla stessa coppia di serraggio SBAGLIATA.
Le candele vanno avvitate a mano fino in fondo e poi mezzo giro.
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Re: Candele Denso Iridium rotte
StevenB ha scritto:Non e' strano affatto, confrma che sono state avvitate con chiave dinamometrica alla stessa coppia di serraggio SBAGLIATA.
Le candele vanno avvitate a mano fino in fondo e poi mezzo giro.
guardando le foto si vede che erano rotte da tempo, infatti si vede che la parte della rottura lucida è circa un terzo della circonferenza il rimanete è nero quindi già fessurato, sicuramente al montaggio si è esegerato nel stringere.
- StevenB
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Re: Candele Denso Iridium rotte
alobarre ha scritto:guardando le foto si vede che erano rotte da tempo, infatti si vede che la parte della rottura lucida è circa un terzo della circonferenza il rimanete è nero quindi già fessurato, sicuramente al montaggio si è esegerato nel stringere.
Hai perfettamente ragione. Bravo.
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