tornire rulli originali Honda - misure
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tornire rulli originali Honda - misure
ho trovato amico col tornio e vorrei alleggerire i rulli originali Honda (tra l'altro ha un accessorio in gomma che consente di fissare i rulli al tornio senza che si rovini la parte in plastica).
Se la mia bilancia non mente gli originali dovrebbero essere dei 25 gr. , perciò vorrei portarli a 21 gr. come indicato da espereinze di tante persone come compromesso migliore (magnifici 4...ecc...)
DOMANDA: quanto vanno torniti internamente? a che diametro interno devono arrivare per avere circa 21 gr. ?
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Re: tornire rulli originali Honda - misure
rod24 ha scritto:DOMANDA: quanto vanno torniti internamente? a che diametro interno devono arrivare per avere circa 21 gr. ?
Se non erro il diametro interno e' di 19mm esatti.
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Re: tornire rulli originali Honda - misure
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Re: tornire rulli originali Honda - misure
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Re: tornire rulli originali Honda - misure
StevenB ha scritto:Se non erro il diametro interno e' di 19mm esatti.
Mi sembra di ricordare che quando li feci tornire il diametro fosse proprio di 19
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Re: tornire rulli originali Honda - misure
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Re: tornire rulli originali Honda - misure
"In questo articolo viene descritto come alleggerire i rulli originali Honda per portarli da 25 grammia 21,7 grammi. "
poi c'è la foto del calibro che indica 19.40 mm.
in base a ciò per arrivare a 21 grammi bisognerebbe tornire di più di 19.40 mm
quel che c'è scritto nell'articolo e quanto detto quì nel topic è incompatibile: qual'è l'informazione giusta?
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Re: tornire rulli originali Honda - misure
rod24 ha scritto:in base a ciò per arrivare a 21 grammi bisognerebbe tornire di più di 19.40 mm
Hai ragione, e' ovvio che e' necessario avere un bilancino elettronico di precisione per controllare l'esatto peso a 21 di tutti gli 8 rulli.
Inoltre se e' 21 o 21,3 o 20,9 non ha nessuna importanza, l'importante e' che il peso degli 8 rulli siano il piu' vicino possibile a 21.
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Re: tornire rulli originali Honda - misure
rod24 ha scritto:ciao
ho trovato amico col tornio e vorrei alleggerire i rulli originali Honda (tra l'altro ha un accessorio in gomma che consente di fissare i rulli al tornio senza che si rovini la parte in plastica).
ciao
problema tecnico :
il mio amico, che ha un tornio semi-professionale (valore di circa 1000 euro), dice di aver provato parecchie volte ma non riuscire a tornire l'interno dei rulli Honda perchè il metallo sarebbe ZAMA e pertanto, senza torni professionali che funzionano con utensili raffreddati a liquido, la superficie si "impasta" non riuscendo nel lavoro.
Può essere vero? è lui che sbaglia qualcosa? suggerimenti?
ormai ho comprato sti rulli nuovi Honda (se non ricordo male 60 euro) e devo alleggerirli in qualche modo...suggerimenti?
-trapano a colonna?
-qualche accessorio da montare su un trapano e trasformarlo in una specie di tornio (il rullo bloccato gira come su un tornio)?
-dremmel?
...?