Prime impressioni SW-T600

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Ultimus » lunedì 4 aprile 2011, 7:14

Riky600 ha scritto:Ora veniamo alle sensazioni del nuovo SW-T600 Eccezionale Il Sw sembra a confronto uno scooter giurassico !!!!! ( posso dirlo dopo averne avuti due ) dopo questa prova posso dire con certezza che Honda ha migliorato le Sopensioni sia ant. che post. Mai uno scarto neanche se in velocita' ho preso un tratto di asfalto scalinato , forzando la staccata la forcella non affonda piu' come faceva con il Sw e ci portava a montare molle e olio diverso , le plastiche non fanno un ciglio neanche prendendo avvallamenti o buche di notevole dimensioni.... il saund dello scarico è bellissimo ..... la frenata sempre pronta e con poco affaticamento delle tubazioni .....
La ciliegina pero' sono i consumi .........facendo il pieno ho calcolato che fino alla fine del carburante quindi 16 litri avrei percorso 350km io mi sono fermato a far benzina che ancora avevo 3 litri nel serbatoio e avevo percorso 288km piu' di 22 con un litro , questi fatti per la meta' con il passeggero !!!!!

Conclusioni .........sono felice di aver scelto questo Scooter che mi soddisfa in tutto e dico tutto ............e consiglio ai scettici di provarlo come ha fatto oggi Paolo e capirete cosa vuol dire avere dei cavalli in piu' e una cilindrata maggiore senza stavolgere i consumi ....anzi in molte situazioni consumare meno..... ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:
SNC00017 (1024 x 768).jpg
SNC00019 (1024 x 768).jpg


Per avere un minimo di attendabilità i consumi riportati dallo strumento del SWT devono riferirsi non a 93 km percorsi ma mooolti di più!!!!
Teniamo presente che cerca di fare del suo meglio (senza debimetro) ma riesce solo a fare una media ponderata quindi l'indicazione su 1000 Km ha una buonissima attendibilità su 93,3 Km ...... :think: :nonono:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Riky600 » lunedì 4 aprile 2011, 7:43

Ultimus ha scritto:
Riky600 ha scritto:Ora veniamo alle sensazioni del nuovo SW-T600 Eccezionale Il Sw sembra a confronto uno scooter giurassico !!!!! ( posso dirlo dopo averne avuti due ) dopo questa prova posso dire con certezza che Honda ha migliorato le Sopensioni sia ant. che post. Mai uno scarto neanche se in velocita' ho preso un tratto di asfalto scalinato , forzando la staccata la forcella non affonda piu' come faceva con il Sw e ci portava a montare molle e olio diverso , le plastiche non fanno un ciglio neanche prendendo avvallamenti o buche di notevole dimensioni.... il saund dello scarico è bellissimo ..... la frenata sempre pronta e con poco affaticamento delle tubazioni .....
La ciliegina pero' sono i consumi .........facendo il pieno ho calcolato che fino alla fine del carburante quindi 16 litri avrei percorso 350km io mi sono fermato a far benzina che ancora avevo 3 litri nel serbatoio e avevo percorso 288km piu' di 22 con un litro , questi fatti per la meta' con il passeggero !!!!!

Conclusioni .........sono felice di aver scelto questo Scooter che mi soddisfa in tutto e dico tutto ............e consiglio ai scettici di provarlo come ha fatto oggi Paolo e capirete cosa vuol dire avere dei cavalli in piu' e una cilindrata maggiore senza stavolgere i consumi ....anzi in molte situazioni consumare meno..... ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:
SNC00017 (1024 x 768).jpg
SNC00019 (1024 x 768).jpg


Per avere un minimo di attendabilità i consumi riportati dallo strumento del SWT devono riferirsi non a 93 km percorsi ma mooolti di più!!!!
Teniamo presente che cerca di fare del suo meglio (senza debimetro) ma riesce solo a fare una media ponderata quindi l'indicazione su 1000 Km ha una buonissima attendibilità su 93,3 Km ...... :think: :nonono:

Non saranno 24 ma 22 ma con il silveer del 2001 me li sognavo!!!!!!!!!


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Sequoia » lunedì 4 aprile 2011, 14:41

Non saranno 24 ma 22 ma con il silveer del 2001 me li sognavo!!!!!!!!!


non so quali problem abbiate ma sabato son salito sul tonale con la neve facendo 320 km con passeggera a bordo e ho fatto i 20.03 km/l chiaramente da pieno a pieno

Certo ieri con il vfr ho fatto i 18 e i vari amici con le ipersport mi parlavano di cambi gomme ogni 3000 km uso stradale mentre io ne faccio almeno 14.000, ma qui dire che il sw 600 vecchio modello è assetato mi risulta sempre più una mano troppo pesante sul gas o un'errore palese nei calcoli.. ahah:



Avatar utente
raffy
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 999
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 12:41
Scrivo da: chieti
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: sword silver metallic

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda raffy » lunedì 4 aprile 2011, 15:43

ho appena fatto il pieno dopo 260 kl consumo reale 23.3 consumo indicato dalla moto 23 quindi anche lo strumento sembra essere attendibile ,sono soddisfatto se consideriamo che abbiamo viaggiato in due percorrendo strade di montagna ,superstrada ,ed anche una bella tiratina in autostrada . ok:



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda orfeus2008 » martedì 5 aprile 2011, 11:32

Riccardo si è dimenticato di dirvi che viaggia a una media di 90/100K/H apposta fa quelle medie ahah: ahah: ahah: ahah:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Sequoia » martedì 5 aprile 2011, 12:16

Scommetto che si mette in scia di camion e furgoni.. Ma lui è innamorato lascialo sfogare.. Del resto.. Con quello che costa ,dire che è meglio del vecchio modello che è al 90 % uguale, direi che è d'obbligo. ahah:



Avatar utente
raffy
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 999
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 12:41
Scrivo da: chieti
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: sword silver metallic

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda raffy » martedì 5 aprile 2011, 14:49

acc: Ragazzi siete proprio cattivelli.....comunque è vero noi del swt siamo portati un ad elogiare le doti del nuovo mezzo che comunque ci sono e nel caso di Riky che ha un riscontro col sw risulta più evidente ,se poi parliamo di razionalità certo che la spesa non vale le migliorie sul swt ma questo è un altro discorso. Come si dice .................dove c'è gusto non c'è perdita!!!!!!!!!!!!!! buoni km a tutti sw swt e tutte le altre due ruote !! :beer:



Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Sequoia » martedì 5 aprile 2011, 16:17

io non son cattivello ho deto solo che quando si è innamorati si vede tutto rosa e fiori e i soldi ed il resto non contano basta essere felici! ciao:



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Riky600 » martedì 5 aprile 2011, 23:36

Sequoia ha scritto:io non son cattivello ho deto solo che quando si è innamorati si vede tutto rosa e fiori e i soldi ed il resto non contano basta essere felici! ciao:

se vuoi credere bene altrimenti ti dico che il 2001 mi faceva 24 e questo nuovo 18 ok ok: ciao: cosi' siamo apposto...........


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
brettio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 14:46
Scrivo da: San Marino
Scooter: Altro
Colore: Giallo

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda brettio » mercoledì 6 aprile 2011, 8:14

Finito il rodaggio, domani vado ad eseguire il primo tagliando.
Il consumo effettivo, in questi primi 1000 km tutti effettuati su statali ed autostrade, è stato di 22,2 km/l
Nella gita a Praia a Mare, osservando sempre i limiti di velocità, il consumo effettivo è stato di 24,3 km/l bellissimo:




Torna a “Generale SW-T600 ABS”