600 cc 50 cavalli.. Ma non sono esagerati?
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
600 cc 50 cavalli.. Ma non sono esagerati?
Pensateci quindi moolto bene se volete fare il salto di cilindrata.
Ps davvero un peccato che questo motore resti confinato su uno scooter, su una motina o su un telaio alla tmax, potrebbe sconvolgere il mercato dei mezzi con il cambio automatico.
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Scooter: SW-T400
- Colore: canna di fucile
Re: 600 cc 50 cavalli.. Ma non sono esagerati?
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
Questo motorone è qualcosa di sorprendene ed allo stesso tempo incute rispetto.. Se Si pensa che è alloggiato in uno scooter .sarà la trasmissione automatica perfettamente accordata, sarà il baricentro basso ma le varie motine da turismo di media cilindrata di colpo risultano preistoria delle due ruote.
Attenzione, non è il solito elogio solo perchè ho speso dei soldini per prenderlo, ma semplicemente perchè non mi aspettavo tutta questa differenza con i sui frateli di segmento tmax e 500 motorizzati piaggio. Lo stesso dicesi per le motine di media cilindrata che fanno su strada le stesse cose con un impegno psicofisico più che doppio
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Oltretutto il comportamento ballerino in curva fa si che l'utente medio stia piuttosto abbottonato...
A me l'unica volta che mi è capitato di stravolgere i riferimenti è stato la prima volta che ho guidato, per strada, l'R1 di mio fratello preparata da Peppo Russo (200Cv al banco)... Hahahaha
Ciauz
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
con questi over 600 bicilindrici (il tmax non è così) è tutto talmente semplice e quieto che può sorprendere chi è alle prime armi. i 400 cc o i 500 danno sensazioni molto più vicine alle vecchie motine che urlavano ma non andavano.. qui è il contrario.
@paolino
io i riferimenti li hos travolti due volte..
la prima scendendo da un 125 enduro saltai su una z 900
la seconda quando saltai il mio primo "panettone" di 4 metri di alteza e 12 di lunghezza restando in aria per un tempo che allora mi sembrò interminabile
le moto moderne son tute facili semplici e non impressionano nessuno.
dovevi provare a staccare in curva con i primi dischi flottanti che avevo sulla Bimota.. avevano un movimento laterale sui nottolini che farebbe impallidire qualsiasi motociclista moderno
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
il 600 arriva a 170 con una facilità e sileziosità disarmante
le moto vanno molto di più ma con il quintuplo di aria addosso (mani spalle piedi caviglie collo) ma sono decisamente molto più rumorose di scarico e di meccanica con una distribuzione dei pesi più alta e maggiore effetto giroscopico la sensazione della velocità viene trasmessa tutta mentre con il sw 600 o con i ciccio no.(sul ciccio poi senza il contachilometri con le lancette è ancora peggio)
come ho gia detto la r1 non è impegnativa. fare una curva a 170 con la r1 è nettamente più facile rispetto a quanto tu faccia a 130 con il silver.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Sequoia ha scritto:il 400 fa più rumore vibra di più e va meno
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee X errore
il 400 non ha difetti!!!
Scherzi a parte che faccia più rumore è fisiologico a parità di velocità sei circa a +1000 giri/min Vs 600 ma sulle vibrazioni, parliamone su quale 400 sei salito? I miei non vibrano
m4xcool@swci.it
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
se hai mai avuto una moto di queste sai di cosa parlo.
ripeto un conto è aprire ed aspetare che qualcosa succeda , un altro è aprire e trovarsi con naturalezza a velocità davvero esagerate !
ps 3 secondi sono un'enormità.. e comunque io ho detto 170 non 160!