Lampada Xenon
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Perugia
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Grigio
Lampada Xenon
Chiedevo cortesemente se qualcuno ha montato l'anabb. xenon e sapere come si trova.. Chiedo questo perchè il mio meccanico mi ha detto che non è sicuro se la parabola si possa rovinare visto che non è prevista tale lampada e poi per quanto riguarda il codice della strada?? Qualcuno ha fatto il collaudo o è fantascienza???
Grazie
Stefano
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Re: Lampada Xenon
Buona lettura.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
la parabola non di rovina (opacizza per il calore) in quanto il bulbo xeno 35W è tre volte più luminoso nonostante assorba -40% di corrente, in sintesi essendo più efficiente genera meno calore dell'alogena di serie;
si monta senza tagliare fili né modificare nulla, il bulbo è H7 come quello che vai a sotituire;
unico neo il c.d.s. che non prevede il montaggio aftermarket (per i modelli non previsti all'origine), nel senso che se ad esempio compri un gruppo ottico AUDI Xeno (omologato dalla Casa stessa) e lo sostituisci sei a posto, ma Honda non lo prevede.
Di fatto quì a Roma sono abbastanza tolleranti, in quattro anni nessuno mi ha detto nulla.
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- The joker
- UTENTE NORMALE
Perchè le H7R hanno una schermatura centrale che evita l'accecamento laterale di chi incontri (in quel caso si che ti dicono qualcosa.....)
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
Le parabole dell'SWT hanno beneficiato di un'approfondito studio di progettazione con risultati eccelsi e paragonabili a quelle polisseoidali (a lenti), infatti se monti la semplice lampada Xenon H7 non si manifesterà nessun tipo di abbagliamento ne in senso laterale ne tanto meno su quello frontale! Ho verificato personalmente anche con l'apposito carrello evidenziando anche la perfetta distribuzione sul piano orizzontale della luce.
Oltretutto montando la lampadina H7 senza lo schermo R si evita una considerevole riduzione dell'emissione luminosa causata dal cilindretto e oltretutto si trova molto più facilmente sia il Kit che l'eventuale lampadina di riserva
Givi Maxia3 55 .....
- Betternet
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vermicino - Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
la cosa mi interessa molto
- The joker
- UTENTE NORMALE
Ultimus ha scritto:The joker@
Le parabole dell'SWT hanno beneficiato di un'approfondito studio di progettazione con risultati eccelsi e paragonabili a quelle polisseoidali (a lenti), infatti se monti la semplice lampada Xenon H7 non si manifesterà nessun tipo di abbagliamento ne in senso laterale ne tanto meno su quello frontale! Ho verificato personalmente anche con l'apposito carrello evidenziando anche la perfetta distribuzione sul piano orizzontale della luce.
Oltretutto montando la lampadina H7 senza lo schermo R si evita una considerevole riduzione dell'emissione luminosa causata dal cilindretto e oltretutto si trova molto più facilmente sia il Kit che l'eventuale lampadina di riserva
Ultimus
io invece ho visto l'opposto (su altro mezzo) prima con H7 e poi con H7R ho visto diversa e positiva soluzione.....magari montata male la prima? Mah......sul mio monto la seconda tipologia e devo dire che ho un bel fascio di luce di cui sono soddisfatto.
Ari
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: Integra 750
Discorso diverso per quanto concerne ad esempio per le Ducati dove la lampada "R"educed è indispensabile.
Ciao
Givi Maxia3 55 .....