pneumatici, gommadiretto, riparzioni, .....

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

pneumatici, gommadiretto, riparzioni, .....

Messaggioda Ultimus » lunedì 28 marzo 2011, 12:29

Mi stupisce l'interesse che suscita la ricerca di acquisto via web del pneumatico risparmiando -nella migliore delle ipotesi- 30 euro per poi doversi sobbarcare la ricerca di un gommista disponibile a montare il pneumatico che porti con te, consapevole che oltre a pagare 10 euro a gomma di smontaggio/montaggio/sostituzione valvola/equilibratura devi anche subire il suo sguardo commiserevole e presupponente di chi pensa "guarda sto morto de fame..."...e risparmiare alla fine (forse) 20 euro e non sai neppure che DOT (settimana e anno di produzione) avrà la gomma che ti inviano!

Mentre nessuno si cura di cercare di evitare le nefaste forature delle gomme che oltre a lasciarti facilmente a piedi causano:
1) spropositato costo di riparazione se realizzato a regola d'arte;
2) allargamento del piccolo foro di 1 mm fino a permettere l'introduzione dell'attrezzo a spuntone con il "verme" in punta (circa 6 mm + il verme) spesa 10 euro :ninja:
3) a me è capitato sulla ruota posteriore dopo una riparazione con verme che perdeva comunque e ho dovuto aggiungere anche lo smontaggio/rimozione fungo della precedente riparazione/abrasione per rimuovere il tutto/riparazione a regola con pezza interna/rimontaggio/equilibratura.....tot. 30 euro perchè era lo stesso gommista :ninja:

Allora perchè nessuno ha pensato di evitare il ricorso al gommista con soli 9 euro a gomma usando questo prodotto che inserito preventivamente nella gomma alla bisogna ripara e vulcanizza istantaneamente il foro senza nessun intervento esterno??? Forse non funziona? Arreca danni al cerchio? ....da un'attenta lettura sul sito del produttore sembrerebbe proprio di no, qualcuno ne sa qualcosa per esperienza diretta?
viewtopic.php?f=59&t=5181&hilit=ride

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Fabieddu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Montecatini Terme (PISTOIA)
Scooter: SW 400
Colore: Dark Grey
Contatta:

Re: pneumatici, gommadiretto, riparzioni, .....

Messaggioda Fabieddu » lunedì 28 marzo 2011, 13:23

Dalle mie parti i gommai sono abbastanza cari e comprando le gomme da internet riesco a risparmiare sui 60-70 euro il che non è poco (compreso montaggio)

Per quanto riguarda la riparazione a me hanno rimesso in sesto una gomma forata con 6 euro e ci ho percorso senza problemi più di 6000 km.

Ovvio se poi il risparmio sarebbe risicato a 10-20 euro allora opterei per il gommaio

On board Suzuki Burgman 650 Executive - 11.800 Km percorsi

ELABORAZIONEKit Xenon H7R 6000 k
Posizioni a led 5000 k
Stop 78 led SMD
Frecce cromate
Kit Cartuccia Ohlins
Ammortizzatori Bitubo

silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Contatta:

Messaggioda silverfabio » lunedì 28 marzo 2011, 14:51

Occhio alla gomma posteriore quando la riparate con il "verme".
Spesso escono "ernie" mooolto pericolose.(parlo anche in prima persona...)
Sull'anteriore meno probabile ma sulla posteriore se pensate di viaggiarci nel periodo estivo e quindi anche con carico/peso maggiore meglio cambiarla.

ciao:

2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 28 marzo 2011, 16:27

Ultimus ha scritto:Mi stupisce l'interesse che suscita la ricerca di acquisto via web del pneumatico risparmiando -nella migliore delle ipotesi- 30 euro per poi doversi sobbarcare la ricerca di un gommista disponibile!

Io la ruota me la smonto da solo, gli porto la sola ruota e poi l'omino mi rimonta la gomma nuova e gli do' 5 euris, poi a casa mi faccio l'equilibratira con tutta calma.
Un treno di Diablo + Fell Free = 75 + 5 + 5 = 85 euris, esattamente ho risparmiato il 50% rispetto ad una coppia di Bridgestone che fanno tutte 10000 Km.

Gommamoto.it e' rivolto soprattutto a chi opera con il Fai da Te altrimenti l'operazione non e' conveniente se non sai come e dove smontare le ruote.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 28 marzo 2011, 17:48

riparare la gomma con la soluzione esterna credo sia solo di emergenza,è normale che appena si puo si aggiusti a regola d'arte,mettendo la pezza interna :wink:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Torna a “L'angolo del fai da te”