Rapporto giri ruota con giri motore

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Egidio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Falciano del Massico (CE)
Colore: NERO

Rapporto giri ruota con giri motore

Messaggioda Egidio » lunedì 28 marzo 2011, 15:54

Salve ragazzi qualcuno di voi sa dirmi : con il motore a 3000 e a 5000 giri quanti giri compie la ruota in un minuto?
Come ormai sapete il mio scooter e andato distrutto e tutto quello che e rimasto di buono l'ho venduto e l'ho sto vendendo sulla sessione del mercatino.Con il motore vorrei costruire un BUGGY simile a quelli della PGO ma piu artigianale e soprattutto senza spendere troppo. La PGO usa pero motori piaggio e con precisione quello del beverly 500 con un cambio apposito.
Io smontando la ruota , con un giunto o qualcosa di simile , vorrei unire l'asse della ruota con la semimpresa di un cambio di una fiat punto (senza la frizione) avendo cosi a disposizione anche il differenziole e consapevole che una volta innestata una marcia non potro cambiarla in movimento.
Mi serve sapere i giri della ruota per riuscire a calcolare velocita (non vorrei superare gli 80 km/h) e soprattutto ripresa .
Vorrei fare un attacco diretto (giunto) senza L'ausilio di corone e catene come riduttori o moltiplicatori.
Grazie per l'attenzione aspetto una vostra risposta

PREGHIERA: Babbo nostro, che sei a Castelvolturno, sia santificato il tuo nome. Venga la tua presidenza, sia fatta la tua volontà, come in panchina così sul mercato. Dacci oggi il nostro fenomeno quotidiano e rimetti a noi le nostre critiche, come noi rimettiamo le tue sfuriate. E non ci indurre nella tentazione del grande nome, ma liberaci da Dalla Bona. Amen
Immagine Immagine Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Rapporto giri ruota con giri motore

Messaggioda StevenB » lunedì 28 marzo 2011, 16:08

E' molto semplice il calcolo, basta sapere il rapporto della riduzione finale:
Il rapporto sul 400 e' di 2,69 mentre per il 600 e' di 2,53.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Egidio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Falciano del Massico (CE)
Colore: NERO

Re: Rapporto giri ruota con giri motore

Messaggioda Egidio » mercoledì 30 marzo 2011, 19:52

StevenB ha scritto:E' molto semplice il calcolo, basta sapere il rapporto della riduzione finale:
Il rapporto sul 400 e' di 2,69 mentre per il 600 e' di 2,53.

OK ma ti sei dimenticato di scrivere il calcolo......
Se puoi dimmi secondo te se il progetto e realizzabile con quel tipo di cambio ,oppure se puoi suggerirmi qualcosaltro

PREGHIERA: Babbo nostro, che sei a Castelvolturno, sia santificato il tuo nome. Venga la tua presidenza, sia fatta la tua volontà, come in panchina così sul mercato. Dacci oggi il nostro fenomeno quotidiano e rimetti a noi le nostre critiche, come noi rimettiamo le tue sfuriate. E non ci indurre nella tentazione del grande nome, ma liberaci da Dalla Bona. Amen
Immagine Immagine Immagine

Torna a “Generale SW-T400”