Rapporto giri ruota con giri motore
- Egidio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Falciano del Massico (CE)
- Colore: NERO
Rapporto giri ruota con giri motore
Come ormai sapete il mio scooter e andato distrutto e tutto quello che e rimasto di buono l'ho venduto e l'ho sto vendendo sulla sessione del mercatino.Con il motore vorrei costruire un BUGGY simile a quelli della PGO ma piu artigianale e soprattutto senza spendere troppo. La PGO usa pero motori piaggio e con precisione quello del beverly 500 con un cambio apposito.
Io smontando la ruota , con un giunto o qualcosa di simile , vorrei unire l'asse della ruota con la semimpresa di un cambio di una fiat punto (senza la frizione) avendo cosi a disposizione anche il differenziole e consapevole che una volta innestata una marcia non potro cambiarla in movimento.
Mi serve sapere i giri della ruota per riuscire a calcolare velocita (non vorrei superare gli 80 km/h) e soprattutto ripresa .
Vorrei fare un attacco diretto (giunto) senza L'ausilio di corone e catene come riduttori o moltiplicatori.
Grazie per l'attenzione aspetto una vostra risposta
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Rapporto giri ruota con giri motore
Il rapporto sul 400 e' di 2,69 mentre per il 600 e' di 2,53.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Egidio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Falciano del Massico (CE)
- Colore: NERO
Re: Rapporto giri ruota con giri motore
StevenB ha scritto:E' molto semplice il calcolo, basta sapere il rapporto della riduzione finale:
Il rapporto sul 400 e' di 2,69 mentre per il 600 e' di 2,53.
OK ma ti sei dimenticato di scrivere il calcolo......
Se puoi dimmi secondo te se il progetto e realizzabile con quel tipo di cambio ,oppure se puoi suggerirmi qualcosaltro