SredniVashtar ha scritto:Tanto per aggiungere un po' di niente ala discussione:
estate o inverno, il mio indicatore fa come gli pare. spengo il motore con 6 tacche, lo riaccendo e ne segna 3. altre volte parto con 2 tacche e dopo qualche km me ne aggiunge 2.
è comodo per giocare alle scommesse Lottomatica ("quante tacche segnerà l'indicatore?"), ma nella mia beata ignoranza preferivo di gran lunga la lancetta: mi direte che la sostanza non cambia (vero), ma 'sta roba a cristalli liquidi che dovrebbe essere sinonimo di precisione la trovo ridicola.
tant'è vero che nel T sono tornati alla lancetta.
anch'io uso intensamente il trip A. ma 280 km.... beati voi! se non faccio il pieno ogni 200, rischio di trovarmi il coso lampeggiante: e a quel punto, che ne so quanti litri sono rimasti?
Il problema non e' su come viene visualizzata l'informazione, puo' essere digitale o nalogica, non ha importanza ma sullo strumento che MISURA la quantita' dei benzina ovvero sulla precisione del reostato collegato al galleggiante, piu' e' sofisticato questo strumento piu' e' attendibile l'informazione. L'SWT ha lo stesso IDENTICO galleggiante del SW che e' stato studiato per il display lcd del SW, non per l'SWT che ricordo monta quello del vecchio Forza.