Manopole riscaldate Klan

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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StevenB
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Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda StevenB » lunedì 21 marzo 2011, 20:04

Giando ha scritto:cosa dovrei dirgli al meccanico per farmi fare il lavoro in maniera corretta?

Nessuno fa le manopole dedicate all'SWT, solo Honda le fa.

Posta le istruzioni di montaggi con i relativi disegni.


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Giando
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Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda Giando » lunedì 21 marzo 2011, 20:09

StevenB ha scritto:
Giando ha scritto:cosa dovrei dirgli al meccanico per farmi fare il lavoro in maniera corretta?

Nessuno fa le manopole dedicate all'SWT, solo Honda le fa.

Posta le istruzioni di montaggi con i relativi disegni.

Ok, domani cerco di recuperarle..grazie



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Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda m4xcool » lunedì 21 marzo 2011, 20:14

StevenB ha scritto:L'SWT ha una presa predisposta per queste cose, basta avere il connettore e poi il regolatore sotto la sella e' allucinante. di sicuro quelle manopole sono per moto e non per scooter

SB, che ha il dono della sintesi, ha ben espresso anche il mio pensiero.

A proposito della differenza di temperatura: non è assolutamente normale che la sx non scaldi quanto la dx, il termostato bi-metal che è affogato all'interno è sicuramente difettoso, quindi riportale indietro e fatti sostituire la manopola sx.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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millennium161

Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda millennium161 » lunedì 21 marzo 2011, 20:38

dico anche la mia se ti può essere d'aiuto (anche se ormai parecchi ti hanno detto che ha fatto un lavoro di m...) dato che le ho montate a novembre.
All'inizio senti che non scaldano molto ma è la resistenza che si deve abituare e adattare dopo il montaggio.. col tempo che passa dovresti sentire lo stesso calore su entrambe, ma NON una più/meno dell'altra.
io lo switch ce l'ho ad "altezza frecce" sul suo supporto originale (manopole Hot Grip).
Come ha ben detto Steven, l'SW-T ha tutto predisposto, di certo non c'è bisogno di smontare tutto..

Mi dispiace molto per l'accaduto, anche perchè so che non costa poco installarle.
Ovviamente evitalo, e torna a fargli capire che razza di lavoro ha fatto..



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Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda Giando » lunedì 21 marzo 2011, 20:40

m4xcool ha scritto:
StevenB ha scritto:L'SWT ha una presa predisposta per queste cose, basta avere il connettore e poi il regolatore sotto la sella e' allucinante. di sicuro quelle manopole sono per moto e non per scooter

SB, che ha il dono della sintesi, ha ben espresso anche il mio pensiero.

A proposito della differenza di temperatura: non è assolutamente normale che la sx non scaldi quanto la dx, il termostato bi-metal che è affogato all'interno è sicuramente difettoso, quindi riportale indietro e fatti sostituire la manopola sx.

Non potrebbero essere state montate in serie e non in parallelo?...penalizzando la temperatura della manopola SX



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Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda Giando » lunedì 21 marzo 2011, 20:47

millennium161 ha scritto:dico anche la mia se ti può essere d'aiuto (anche se ormai parecchi ti hanno detto che ha fatto un lavoro di m...) dato che le ho montate a novembre.
All'inizio senti che non scaldano molto ma è la resistenza che si deve abituare e adattare dopo il montaggio.. col tempo che passa dovresti sentire lo stesso calore su entrambe, ma NON una più/meno dell'altra.
io lo switch ce l'ho ad "altezza frecce" sul suo supporto originale (manopole Hot Grip).
Come ha ben detto Steven, l'SW-T ha tutto predisposto, di certo non c'è bisogno di smontare tutto..

Mi dispiace molto per l'accaduto, anche perchè so che non costa poco installarle.
Ovviamente evitalo, e torna a fargli capire che razza di lavoro ha fatto..

Si, ci son rimasto proprio male, non sopporto di avere qualcosa che funzioni così male sulla moto, dopo aver pagato profumatamente l'istallazione...infatti ci andrò quando avrò le idee più chiare



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Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda m4xcool » lunedì 21 marzo 2011, 21:10

Giando ha scritto:Non potrebbero essere state montate in serie e non in parallelo?...penalizzando la temperatura della manopola SX

Assolutamente no, la centralina è collegata alla batteria mentre le manopole sono collegate a quest'ultima, quindi anche se invertissi i cablaggi sx/dx la manopolo sx, "quella incriminata" continuerebbe a malfunzionare.
Paradossalmente se collegassi solo la sx non funzionerebbe lo stesso.
In parole povere il montaggio è possibile in un'unica modalità. Quello che sicuramente non fa il suo dovere è il termostato della manopola, costituito da due lamine metalliche tarate in maniera da staccare la corrente quando raggiungono una certa temperatura ed evitare fastidio alle mani nude (ricordo che la temperatura interna può arrivare anche a 95° quella esterna a 30°) o comunque pericolosi surriscaldamenti.


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Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda Ruben75 » lunedì 21 marzo 2011, 21:15

Gente da evitare, però rifatti fare il lavoro da capo a sto incompetente...... Pure 100 euro s'è preso.



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Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda Giando » martedì 22 marzo 2011, 10:06

StevenB ha scritto:
Giando ha scritto:cosa dovrei dirgli al meccanico per farmi fare il lavoro in maniera corretta?

Nessuno fa le manopole dedicate all'SWT, solo Honda le fa.

Posta le istruzioni di montaggi con i relativi disegni.

Purtroppo non ci sono, comunque ritorno dal meccanico e cerco di far mettere il potenziometro vicino alle manopole, anche se rimane il problema che la Sx emana un calore quasi impercettibile a mani nude..quindi o non va bene la manopola o la hanno montata male.....



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Re: Manopole riscaldate Klan

Messaggioda paolinont » martedì 22 marzo 2011, 10:37

Premesso che non mi pare ci sia alcuna lamina metallica allegata nella manopola.. Nel senso che non mi sembra siano termostatate.. O per lo meno così è per le Oxford che ho sezionato tempo addietro..
La temperatura la decide l'utente tramite la centralina di controllo.
Detto questo è altresì normale che, se le due manopole sono identiche, (stessa resistenza inserita) quella di destra scaldi più e prima di quella di sinistra per lo meno nei primi minuti di funzionamento... La spiegazione è logica ed elementare.. La destra ha uno strato isolante tra il manubrio e la parte riscaldante (la plastica che permette la rotazione del gas) mentre la sinistra è alloggiata direttamente sul manubrio che essendo di metallo ed essendo un buon conduttore con il raffreddamento causato dall'aria continua a prelevare calore dalla manopola!
Per questo motivo quelle montate di serie sul B650 sono differenti!!

Non conosco le Klan ma solitamente le manopole si tende a collegarle ad un fusibile sotto chiave.. In modo da evitare che rimanendo inavvertitamente accese possano portati a zero la batteria... Le Oxford prevedono una protezione che le spegne quando la tensione scende sotto i 12,7-12,8 (se non erro) in modo tale da far si che funzionino solo a motore acceso!

Resta il fatto che un "meccanico" che monta la centralina di controllo sotto la sella è un idiota!

Ciauz




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