La mia nuova avventura bicilindrica
- Fabieddu
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Montecatini Terme (PISTOIA)
- Scooter: SW 400
- Colore: Dark Grey
- Contatta:
La mia nuova avventura bicilindrica
E' un po che sono assente dal forum a causa dei 1000 impegni lavorativi e voglio approfittare della giornata di festa per condividere con voi una gioia.
Faccio una premessa per chiarire come sono arrivato a questa decisione.
Il 20 gennaio mentre mi recavo a lavoro o avuto un incidente con il silver fortunamentamente senza danni fisici rilevanti, ma il silver ne è uscito piuttosto male con la bellezza di 4750 euro di danni ed era palese che il mezzo, che in tale data aveva una valutazione pari a 3300 euro non sarebbe stato riparato.
Da quel giorno la mia mente ha cominciato a fantasticare tra l'universo delle 2 ruote alla ricerca del prossimo sogno da realizzare.
Il primo pensiero è andato ad una moto vera in particolare alla Suzuki V-strom 650 che corteggiavo dai anni, poi ci sono state altre tentazioni come la Kawasaki Versys 650 e la Suzuki Gsx 650 F.
Insomma la decisione era quasi presa era solo questione era quasi presa e non vedevo l'ora di poter cavalcare una moto vera mancava solo la comunicazione ufficiale da parte del meccanico che il mio silver non sarebbe stato riparato.
E proprio qui è cominciato il ribaltone: un giorno dovevo vedermi con un amico al quale avevo procurato un kit xenon per il suo Burgman 650 e dopo aver scambiato qualche informazione sul suo mezzo ecco che mi porge le chiavi e mi invita a fare un giro.
Ovviamente la mia curiosità non si è fatta attendere ed ho provato il suzukone.
Sinceramente non l'ho mai preso in considerazione perchè il desiderio di passare ad una moto vera è sempre stato forte ma in quei pochi minuti che l'ho provato mi si è aperto un nuovo mondo anzi il mondo è sempre quello degli scooter che ormai conosco da anni ma le emozioni che mi ha trasmesso erano del tutto nuove e inaspettate perchè ormai avevo deciso di chiudere con gli scooter.
La prova come dicevo è stata piuttosto breve, solo qualche minuto a zigzagare in un parcheggio e assaggiare la poderosità del propulsore, ma ciò è bastato per capire che questo burgman era veramente superiore al mio sw di cui sottolineo che ne sono sempre andato fiero.
Insomma il Burgman mi aveva conquistato e così mi sono deciso a fare il grande passo.
Ad oggi con il mio nuovo compagno di avventure ho percorso soltanto 100 km o poco più ma penso che sia veramente il mezzo che cercavo, che soddisfa tutte le mie esigenze e che non mi fa rimpiangere minimanete la moto (che resta comunque di un'altra categoria)
Del mio silver rimpiando il fatto che non me lo sono goduto abbastanza perchè ne sono vonvinto che poteva darmi ancora molto, ma porterò sempre nel mio cuore il ricordo di 24000 km di emozioni con la mia Ala d'Argento.
Grazie SW 400 - Benvenuto Burgman 650
ELABORAZIONEKit Xenon H7R 6000 k
Posizioni a led 5000 k
Stop 78 led SMD
Frecce cromate
Kit Cartuccia Ohlins
Ammortizzatori Bitubo
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Re: La mia nuova avventura bicilindrica
Appena puoi mostraci il nuovo pupone,mi raccomando!
- GalloNero
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Chiantishire FI
- Colore: bianco
ora su Suzuki V-Strom 1000 L4
dal 2006 al 2012 su Silver Wing 400
dal 2012 al 2014 su Suzuki V-Strom 650 K8 T
dal 2014 al 2015 su Suzuki Burgman 650 L3
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium Metallic
Ovviamente continuo a ritenere il Ciccio inferiore al Silver come Scooterone, ma se ti sei trovato meglio da subito hai fatto benissimo a scegliere il Burgman 650, sopratutto se hai preso uno degli ultimi.
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Inutile evidenziare che TUTTI quelli che hanno goduto delle grandi qualità del SW e sono passati al B650 dicono le stesse cose...
Ciauz
- Luca68
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Valle Sabbia
- Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black