Lascio il SWT-400 .....

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Lascio il SWT-400 .....

Messaggioda zacilconte » mercoledì 16 marzo 2011, 15:35

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:Quindi tu non amavi il tuo Burghy (l'unico Burghi come lo definivi un tempo).
P.S.
Possibile che non ci sia una soluzione al mio problema ?

Certo lo amavo il B400, poi senza mai provarlo sono passato a Honda con il bicilindrico perche' Honda e' honda, tutti gli altri non sono nessuno.

Quale e' la tua soluzione ? semplice, siediti bene sulla sella, al CENTRO e non da una parte come facevi spesso nei raduni di Moreno con lo SMC e vedrai che non ti faranno mai male le braccia. Tu pensa che io ho il manubrio piu' stretto e piu' chiuso, per te sarebbe una tragedia apocalittica ma io non tornerei mai piu' al manubrio originale, questo mi rilassa e non mi ha mai fatto male un braccio ne un polso.

Ma se ti fa male il braccio SX quando guidi con entrambe le braccia, come si comporta se lo guidi con una mano sola ?

Io l'ho provato il tuo mezzo e secondo me non ha nulla e' perfetto, pesa solo mezzo quintale in piu' del tuo vecchio B400, e' questo che ti fa paura, e' naturale che a basse velocita' ci devi mettere un po' piu' di forza. Il B400 in confronto all'SWT e' un giocattolo, una piuma, ecco perche' il M400 e' piu' indicato per te, ha un baricentro piu' basso ma il perno ruota all'anteriore e' sempre di tipo arretrato quindi stessa ciclistica dell'SWT.

Cmq il tuo pensiero e' chiaro a tutti, hai l'occasione di fare la permuta con un M400, cosa aspetti !!! vai, hai la nostra benedizione ma ricordati, una volta preso il M400 sei OBBLIGATO a descrivere QUI le tue impressioni dettagliate.

Vai con DIO e ritorna con il Majesty.

Con la sola mano destra il mezzo va benissimo, con 2 mani mi si stanca il braccio sx.
Comincio a pensare che forse il manubrio è troppo in alto per me ergo, col peso mi stanco ... sono malato lo so !!!

Cmq se acquisto, Vi posterò tutte le mie impressioni.

DNA Giallorosso

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 16 marzo 2011, 15:38

Ex burgmaniano pure io......salito sull'SW-T è come se fossi partito per un altra galassia....altre dimensioni, altri pesi, ma che motore.....che mezzo.......e chi me ce schioda più!
Ovviamente poi la sensibilità è argomento soggettivo.......il mio "imbarazzo" iniziale, uscito dal conce col pupo nuovo di pacca, è svanito dopo 100 metri di rettilineo e dopo due curve e nel corso del tempo è cresciuto sempre più il feeling.
Ripeto è un fatto esclusivamente personale come le scelte, pensa solo a divertiti qualunque scelta farai.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 marzo 2011, 16:01

zacilconte ha scritto:Con la sola mano destra il mezzo va benissimo, con 2 mani mi si stanca il braccio sx.
Comincio a pensare che forse il manubrio è troppo in alto per me ergo, col peso mi stanco ... sono malato lo so !!!

Forse forse hai trovato il problema che non e' nello scooter ma nella impostazione di guida che hai avuto con il B400. Il manubrio del SW e' piu' alto, infatti il mio naked l'ho regolato piu' basso rispetto all'originale. Controlla l'altezza del manubrio del M400 forse e' piu' simile a quello del B400 e quindi piu' adatto a te.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 16 marzo 2011, 16:06

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:Con la sola mano destra il mezzo va benissimo, con 2 mani mi si stanca il braccio sx.

Forse forse hai trovato il problema che non e' nello scooter ma nella impostazione di guida che hai avuto con il B400. Il manubrio del SW e' piu' alto, infatti il mio naked l'ho regolato piu' basso rispetto all'originale. Controlla l'altezza del manubrio del M400 forse e' piu' simile a quello del B400 e quindi piu' adatto a te.

Prova a cambiare manubrio allora! Lassa perdere il monocilindrico no ABS!

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 marzo 2011, 16:11

The joker ha scritto:.il mio "imbarazzo" iniziale, uscito dal conce col pupo nuovo di pacca, è svanito dopo 100 metri di rettilineo

...ma per alcuni utenti non e' cosi'. Il solo pensiero che il SW pesi molto li portano ad un comportamento senza logica, si irrigidiscono sul manubrio perche' pensano che possa cadere da un momento all'altro, sono tesi, i muscoli sempre in tiro ed e' logico che poi fanno male le braccia. Il SW e ovviamente l'SWT va guidato con naturalezza, una volta partiti e' lo il mezzo che vi porta e non il conducente che porta il mezzo. Va sempre portato con entrambe le mani ma stando rilassati, calmi e tranquilli, tanto non cadra' mai una volta tirate su le gambe.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda zacilconte » mercoledì 16 marzo 2011, 16:13

StevenB ha scritto:

Già fatto ... da seduto sento il manubrio notevolmente più in basso del SW

DNA Giallorosso

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 16 marzo 2011, 16:41

StevenB ha scritto:
The joker ha scritto:.il mio "imbarazzo" iniziale, uscito dal conce col pupo nuovo di pacca, è svanito dopo 100 metri di rettilineo

...ma per alcuni utenti non e' cosi'. Il solo pensiero che il SW pesi molto li portano ad un comportamento senza logica, si irrigidiscono sul manubrio perche' pensano che possa cadere da un momento all'altro, sono tesi, i muscoli sempre in tiro ed e' logico che poi fanno male le braccia. Il SW e ovviamente l'SWT va guidato con naturalezza, una volta partiti e' lo il mezzo che vi porta e non il conducente che porta il mezzo. Va sempre portato con entrambe le mani ma stando rilassati, calmi e tranquilli, tanto non cadra' mai una volta tirate su le gambe.

Infatti per questo dico che sono impressioni e atteggiamenti personali......io dal canto mio mi son lasciato trasportare e tac.....nasce così il feeling! ottimo:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » mercoledì 16 marzo 2011, 18:15

zacilconte ha scritto:
Cmq se acquisto, Vi posterò tutte le mie impressioni.

ma non hai ancora firmato? secondo me non lo trovi più l'altro scooter.

comunque vedo che hai problemi fisici indipendenti dallo scooter .. una bella misurazione schelettrica e un'analisi posturale dal medico risolve ogni tuo dubbio.

nonserve
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: bianconero

Messaggioda nonserve » mercoledì 16 marzo 2011, 19:28

sarei curioso di provare il tuo s.w,,però ti capisco ,ad esempio io in neanche 1 anno il mio downtown 300 lo dato via per disperazione,pensa che dopo solo 4000 km (nuovo) mi avevano cambiato il blocco motore per intero e continuato a dare problemi..cmq.il majestic anche a me piaceva tanto,ma i tagliandi sono cari,monocilindrico,e problemi apparentemente risolti alla frizione mi hanno convinto a girarci alla larga,,,ciao e buona scelta

zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda zacilconte » mercoledì 16 marzo 2011, 19:55

Sequoia ha scritto:ma non hai ancora firmato? secondo me non lo trovi più l'altro scooter.

Lo scooter lo trovo tranquillo .. ci sono stato anche oggi è ancora li che mi aspetta.

Sequoia ha scritto: comunque vedo che hai problemi fisici indipendenti dallo scooter .. una bella misurazione schelettrica e un'analisi posturale dal medico risolve ogni tuo dubbio.

Mi dispiace per te ma non ho nessun problema fisico ..... piano piano sto constatando che l'assetto del SWT non è adatto a me tutto qui; e poi
non puoi nascondere , ed anche gli altri, non è che sia il non plusultra in fatto di agilità nel traffico (anche sull'ostiense molto trafficata) ed il freno motore accentua la sua pesantezza secondo me ... quando si fanno oltre 100 Km al giorno e la metà in due spesso passando tra una macchina e l'altra tra i 20 e i 40 orari.
Nel viaggiare è insuperabile .. ma se cambio non è che sto male è che un pochino più di agilità e meno peso con una ciclistica degna non guasta mai.
Ma se fosse stato monocilindrico sarebbe così decantato ???
Nessuna polemica .... sono solo considerazioni.
Cmq ho anche trovato questo con 17.000 Km... mi darebbe indietro 400 euro:
però certo che comprare un mezzo del 2007 seppure un Tmax in ottimo stato ....
Allegati
t-max-500-night-max-2007---08-7723343.jpg
t-max-500-night-max-2007---08-7723343.jpg (117.38 KiB) Visto 330 volte
t-max-500-night-max-2007---08-7723342.jpg
t-max-500-night-max-2007---08-7723342.jpg (117.82 KiB) Visto 330 volte
t-max-500-night-max-2007---08-7723341.jpg
t-max-500-night-max-2007---08-7723341.jpg (72.15 KiB) Visto 330 volte

DNA Giallorosso

Torna a “Generale SW-T400”