Ho cambiato i pneumatici, ma.........

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Ho cambiato i pneumatici, ma.........

Messaggioda sepino1971 » martedì 15 marzo 2011, 22:04

Comunque a parte un pochettino di shimming queste Dunlop mi stanno piacendo tantissimo, ieri le ho messe un pochettino alla frusta, sono riuscito quasi a chiuderle con estrema facilità!!!!!!!
Vi terrò aggiornati. ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 15 marzo 2011, 22:30

sepino1971 ha scritto:Comunque a parte un pochettino di shimming queste Dunlop mi stanno piacendo tantissimo

Manco morto le monterei.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » martedì 15 marzo 2011, 22:53

StevenB ha scritto:
sepino1971 ha scritto:Comunque a parte un pochettino di shimming queste Dunlop mi stanno piacendo tantissimo

Manco morto le monterei.

hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: a me me piace!!!!!! eccolo: hihihi: hihihi: swci:

Immagine

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Messaggioda Shenar59 » mercoledì 16 marzo 2011, 12:33

sepino1971 ha scritto:
StevenB ha scritto:

Manco morto le monterei.

hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: a me me piace!!!!!! eccolo: hihihi: hihihi: swci:

Non avevo dubbi che ti sarebbero piaciute, sopratutto per una guida curvaiola... quando potrai provarle meglio in strade tortuose e pulite, capirai meglio la differenza e il loro pregio ok:

In ogni caso, sono sempre dell'idea che prima di condannare una gomma, si dovrebbe provarla. E' chiaro nelle condizioni e per l'utilizzo per cui è stata concepita. Anche perchè si rischia che tra un pò di tempo si cambi idea... come già successo per le Diablo o le Metzeler FF che (specialmente quest'ultima... per la loro morbidezza e per il loro famoso taglio trasversale) ha subito lo stesso giudizio a suo tempo, mentre ora vengono utilizzate entrambi hihihi: .

In caso di bagnato neanche io userei mai la SX01, ma in caso di asciutto e molto caldo sono molto valide :wink: .

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Immagine Immagine Immagine Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 marzo 2011, 12:44

Shenar59 ha scritto:come già successo per le Diablo o le Metzeler FF che (specialmente quest'ultima... per la loro morbidezza e per il loro famoso taglio trasversale) ha subito lo stesso giudizio a suo tempo, mentre ora vengono utilizzate entrambi hihihi:

Io non metterei mai una Diablo all'anteriore e un FF al posteriore. Non e' detto che se va bene dietro, puo' andare bene anche all'anteriore e viceversa.

Immagine

cbr600sp
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: cerveteri
Colore: nero

Messaggioda cbr600sp » mercoledì 16 marzo 2011, 12:54

StevenB ha scritto:

Manco morto le monterei.

perche':

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 16 marzo 2011, 13:21

Shenar59 ha scritto:....In caso di bagnato neanche io userei mai la SX01, ma in caso di asciutto e molto caldo sono molto valide.

Io sono praticamente 10 anni che le uso sul 600 e non mi hanno mai tradito, capisco che è una gomma più dura di Diablo o FF ma sul bagnato con una guida normale non creano problemi. Mentre con le Diablo, montate sul 400, sono fin troppo morbide per i miei gusti, durata notevolmente inferiore e sensazione di sofferenza già alle temperature primaverili

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Messaggioda Shenar59 » mercoledì 16 marzo 2011, 15:19

m4xcool ha scritto:
Shenar59 ha scritto:....In caso di bagnato neanche io userei mai la SX01, ma in caso di asciutto e molto caldo sono molto valide.

Io sono praticamente 10 anni che le uso sul 600 e non mi hanno mai tradito, capisco che è una gomma più dura di Diablo o FF ma sul bagnato con una guida normale non creano problemi. Mentre con le Diablo, montate sul 400, sono fin troppo morbide per i miei gusti, durata notevolmente inferiore e sensazione di sofferenza già alle temperature primaverili

Infatti, ognuno usa le gomme con cui ci si trova bene ok: .

Io personalmente e per la mia guida le SX01 in inverno non le uso perchè mi tolgono sicurezza di guida e quindi non le reputo adatte, anche per chè per la loro rigidità, sostanzialmente non lo sono per quelle condizioni . E poi in inverno ho sempre usato le FF o le Wintec, quindi sento subito la differenza e le sostituisco.

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Immagine Immagine Immagine Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 marzo 2011, 15:52

cbr600sp ha scritto:
StevenB ha scritto:

Manco morto le monterei.

perche':

Il SW pesa molto sia ad andatura normale che quando si frena, i pesi variano molto velocemente in citta' e le gomme sono le prime a risentirne. Ho visto nei miei PitStop moltissimi SW e SWT con tutte le gomme di questo mondo e mi sono fatto una idea su quale siano le gomme alternative alle Bridgestone. Ricordate che il SW fu progettato su queste gomme e sulle Dunlop D305 (non piu' commercializzata).

Se le SX01 andavano bene sia sull'asciutto che sul bagnato, sarei stato il primo a montarle ma non le ho mai montate e mai le montero' perche' io uso il mezzo tutto l'anno, e qui che si deve centrare il discorso. Le SX01 vanno bene sull'asciutto e lo dicono quelli che bloccano lo scooter in inverno, nessuno si azzarda a usare le SX01 con la pioggia, stesso discorso per le IRC.

Le FF sono buone gomme ma e' necessario diversificare tra ant e post, la FF al posteriore va male perche' non regge il carico su un cerchio da 13, ha una carcassa troppo delicata mentre la Diablo che e' su base radiale regge bene il peso, anche in curva non si ha l'effetto gelatina proprio perche' e' su base radiale. Non si puo' dire la stessa cosa per l'anteriore, la Diablo e' troppo morbida e non regge il peso elevato quando si frena, per l'uso in citta' e' una tragedia.

Come dice Silverfabio la COPPIA vera per il SW e SWT sono le Bridgestone, solo quelle, tutte le altre ci fate quello che volete, tanto ricordatevi che le gomme sul SW e SWT finiscono quando superate i 9000 Km, esperienza personale, e ne ho da vendere !!!

Immagine

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » mercoledì 16 marzo 2011, 16:11

eccolo: Esatto!! le SX01 sono pericolosissime sul bagnato !!!! le IRC in confronto sono gomme da tempo!!!!! :na:
Ora montero' le feelfree per 7\8000 km difficilmente durano di piu' ,almeno se vuoi avere la padronanza del mezzo meglio cambiarle dopo 7000 km e giusto quelli come me che guidano risparmiando le gomme ne possono farne al massimo 9000.... ok:
Poi per l'estate e l'autunno non so' prprio che montare.... :think:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Torna a “Pneumatici & Cerchi”