PARAMANI ISOTTA

Discutiamo qui sulla carrozzeria del SW400.
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PARAMANI ISOTTA

Messaggioda pungino » lunedì 14 marzo 2011, 12:48

Finalmente sono riuscito a montare i paramani Isotta!!! queste sono le mie impressioni.

Prima avevo il parabrezza GIVI e avevo montato i paramani della Acerbis, quelli con i led, che si installano sfruttando la vite che fissa i bilancieri del manubrio. Purtroppo bisognava rinunciare ai bilancieri. La copertura offerta da questa soluzione era ottima.

Ora ho smontato il Givi e rimontato il parabrezza Honda originale. Smontato gli Acerbis e rimonatati i bilancieri ho poi sistemato i paramani Isotta (ho dovuto però comprare una vite più lunga per fissare le staffe ai blocchetti del manubrio:
la copertura è inferiore a quella della soluzione precedente e i paramani deviano l'aria sulle ginocchia e sulle spalle!!!!



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Re: PARAMANI ISOTTA

Messaggioda Ultimus » lunedì 14 marzo 2011, 14:13

questi problemi non si presentano con i paramani originali V-strom poichè sono fatti "a conchiglia", non sono deflettori...... provare per credere :beer:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: PARAMANI ISOTTA

Messaggioda Silvercat » lunedì 14 marzo 2011, 14:46

Ultimus ha scritto:questi problemi non si presentano con i paramani originali V-strom poichè sono fatti "a conchiglia", non sono deflettori...... provare per credere :beer:

Infatti l'aria la fanno "sparire"...


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Re: PARAMANI ISOTTA

Messaggioda Ultimus » lunedì 14 marzo 2011, 15:05

Silvercat ha scritto:
Ultimus ha scritto:questi problemi non si presentano con i paramani originali V-strom poichè sono fatti "a conchiglia", non sono deflettori...... provare per credere :beer:

Infatti l'aria la fanno "sparire"...


gattaccio...infatti non la fanno sparire ma credo la convogliano altrove che sui piedi e sul corpo del pilota... ahah: :clap: :clap:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: PARAMANI ISOTTA

Messaggioda Silvercat » lunedì 14 marzo 2011, 15:50

Ultimus ha scritto:
Silvercat ha scritto:
Ultimus ha scritto:questi problemi non si presentano con i paramani originali V-strom poichè sono fatti "a conchiglia", non sono deflettori...... provare per credere :beer:

Infatti l'aria la fanno "sparire"...


gattaccio...infatti non la fanno sparire ma credo la convogliano altrove che sui piedi e sul corpo del pilota... ahah: :clap: :clap:

Addirittura sui piedi.... ahah:
A parte gli scherzi, qualche tempo fa, dopo il post di un utente, sono stato molto attento a vedere come viene deviata l'aria dai paramani, posso dire che io sento (solamente) leggermente aumentata l'aria che arriva alle ginocchia.
Per il resto tutto OK... sono perfetti! Ho fatto tutto l'inverno con i guanti estivi! (Quelli della foto a destra)


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Re: PARAMANI ISOTTA

Messaggioda StevenB » lunedì 14 marzo 2011, 20:07

Silvercat ha scritto:Per il resto tutto OK... sono perfetti! Ho fatto tutto l'inverno con i guanti estivi! (Quelli della foto a destra)

Io oggi SENZA guanti qui a Roma.


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Re: PARAMANI ISOTTA

Messaggioda StevenB » martedì 15 marzo 2011, 11:55

pungino ha scritto: ho poi sistemato i paramani Isotta (ho dovuto però comprare una vite più lunga per fissare le staffe ai blocchetti del manubrio

Il fornitore che fornisce le viti M6x35mm si e' sbagliato e ci ha messo quelli da 30mm. Ho segnalato questo problema e la Isotta mi sta' inviando un po' di viti corrette. Coloro che hanno questo problema comunicatelo a me o Markbillo che in qualche modo vi facciamo avere le viti giuste.

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Re: PARAMANI ISOTTA

Messaggioda LONE WOLF » martedì 15 marzo 2011, 13:10

Ciao PUNGINO,

Avevo già segnalato questo inconveniente, che si accentua intorno ai 100Kh, esattamente come riscontrato da te , più aria su ginocchia e spalle, ma mentre per le spalle poco male poichè indossiamo sempre giacche protettive per le ginocchia io lo trovo più fastidioso perchè non sempre si indossano i pantaloni per il freddo.

un saluto a tutti



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Re: PARAMANI ISOTTA

Messaggioda pungino » giovedì 17 marzo 2011, 9:01

Grazie per le info sulle viti...ovviamente avevo già superato il problema rivolgendomi al primo ferramenta disponibile con una micro spesa di euro 0,20. Ora vedrò se riuscirò anche a trovare le viti in acciaio.
Per l'aspetto funzionale confermo che i paramani Isotta offrono un'ottima protezione per le mani ma deviano l'aria sulle spalle e sulle ginocchia. Questo perchè possono essere montati solo con il parabrezza originale Honda.
La mia precedente configurazione che prevedeva parabrezza alto Givi + paramani Acerbis offriva sicuramente una protezione maggiore al corpo ed alla testa e qualcosa in meno per le mani. L'unico vero difetto è che per montare i paramani Acerbis bisognava rinunciare ai bilanceri del manubrio (shimming impera).......
Bisognerebbe verificare se fosse possibile montare i paramani Isotta con il parabrezza Givi, magari modificando quest'ultimo tagliando un paio di centimetri di plexiglass sulle orecchie laterali...però proprio non so chi possa fare questo tipo di modifiche...... :italy: :think: :think:



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Re: PARAMANI ISOTTA

Messaggioda pungino » giovedì 17 marzo 2011, 9:03

StevenB ha scritto:
pungino ha scritto: ho poi sistemato i paramani Isotta (ho dovuto però comprare una vite più lunga per fissare le staffe ai blocchetti del manubrio

Il fornitore che fornisce le viti M6x35mm si e' sbagliato e ci ha messo quelli da 30mm. Ho segnalato questo problema e la Isotta mi sta' inviando un po' di viti corrette. Coloro che hanno questo problema comunicatelo a me o Markbillo che in qualche modo vi facciamo avere le viti giuste.

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se riuscite ad avere le viti giuste ne gradirei un paio....visto che comunque dal ferramenta non le ho trovate nere......




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