Tagliando 24000 km [DOVE FARLO A ROMA]
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Bianco
Re: Tagliando 24000 km [DOVE FARLO A ROMA]
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
angelodin ha scritto: lo si può trovare sul proprio profilo, voce dati personali, se è stato preventivamente inserito dall'interessato.
Esatto, averlo inserito nel proprio profilo, dopo averlo ricevuto, serve anche come promemoria.
-
- UTENTE NORMALE
- Colore: Grigio titanio
Ho già compilato il modulo cp di richiesta credo un paio di giorni fa, e sono in attesa...
Nel frattempo ho fatto richiesta a Markbillo (spero si possa fare comunque, pur non avendo ancora ricevuto il cp) del l'occorrente per anticipare i tempi ( sono già quasi a 25k, non mi preoccupa ovviamente la cinghia, ma non voglio "sforare" troppo con l'olio usurato)
Poi prenoterò il pit stop, anche se ancora non ho trovato l'indirizzo del "box"
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Mariano1 ha scritto:Grazie a tutti...
Ho già compilato il modulo cp di richiesta credo un paio di giorni fa, e sono in attesa...
Nel frattempo ho fatto richiesta a Markbillo (spero si possa fare comunque, pur non avendo ancora ricevuto il cp) del l'occorrente per anticipare i tempi ( sono già quasi a 25k, non mi preoccupa ovviamente la cinghia, ma non voglio "sforare" troppo con l'olio usurato)
Poi prenoterò il pit stop, anche se ancora non ho trovato l'indirizzo del "box"
1) Codice inviato
2) Markbillo questa settimana e' in ferie, ritorna in ufficio lunedi 21 settembre
3) l'indirizzo del PIT non lo trovi sul forum per ovvie ragioni, una volta che ti sei prenotato ad un pit te lo comunico in privato.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
StevenB ha scritto:3) l'indirizzo del PIT non lo trovi sul forum per ovvie ragioni, una volta che ti sei prenotato ad un pit te lo comunico in privato.
SB...credo che ti sia scordato di aver scritto questo post, ma non preoccuparti che il tuo padawan ti aiuta sempre!
m4xcool@swci.it
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
Un Padawan, allievo Padawan, o Apprendista Jedi in lingua Basic, e' di solito un ragazzo, o in alcuni casi un adulto, che ha iniziato un serio addestramento sotto la guida di un Cavaliere Jedi o di un Maestro Jedi, scelto dallo stesso Cavaliere o Maestro tra gli youngling.
Ruolo
I Padawan seguono ed aiutano il loro Maestro ovunque, a meno che il maestro stesso non lo ritenga opportuno, da semplici incarichi fino a pericolose missioni, in modo tale da apprendere dall'esperienza e dalla guida personale. Per i Padawan appartenenti ad una razza che possiede capelli, e' tipico lasciar crescere una treccia che sta ad indicare il loro status di apprendisti, sebbene vi siano delle eccezioni, anche tra gli Umani. Quando un Padawan supera le 'prove Jedi', egli viene elevato al rango di Cavaliere e la sua treccia viene tagliata durante la cerimonia di cavalierato. Non c'e' un'eta' specifica in cui cio' avviene: i Padawan possono essere anche adulti, ma per un Umano generalmente cio' avviene intorno ai 20 - 25 anni.
Se uno youngling non viene scelto da nessun Cavaliere o Maestro entro l'eta' di 13 anni, egli assume un ruolo inferiore nei Corpi di Servizio Jedi; una tradizione abbandonata da Luke Skywalker alla creazione del Nuovo Ordine Jedi.
Storia
Fin dai tempi delle Vecchie Guerre Sith, l'assegnazione di piu' Padawan ad un singolo Maestro viene sconsigliata a causa della loro apparente predisposizione alla caduta nel Lato Oscuro della Forza, la via dei Sith. Per questo, nonostante alcuni antichi maestri come Arca Jeth e l'Esule Jedi ebbero svariati apprendisti contemporaneamente, la tradizione vuole che un solo Padawan venga assegnato ad ogni Maestro, in modo tale che quest'ultimo possa dedicarsi in maniera piu' completa al suo allievo, prestandogli maggiore attenzione. Ironicamente, l'inclusione di questa pratica nel Codice Jedi ricorda chiaramente la Regola dei Due dei Sith, in cui l'equivalente Sith del Padawan e' la 'Mano dell'Ombra'.
Si contano alcune eccezioni per quanto riguarda il limite d'eta' dei Padawan. Revan, dopo aver perso la memoria ed essere stato "riprogrammato" dal Consiglio dell'Enclave di Dantooine, venne addestrato di nuovo come Padawan dal Maestro Zhar Lestin, con un'addizionale guida da parte di Bastila Shan, a causa dell'urgenza della missione di cui venne incaricato.
Anakin Skywalker divenne il Padawan di Obi-Wan Kenobi senza alcun addestramento da youngling a causa della sua relativamente avanzata eta' di nove anni.
Durante le Guerre dei Cloni, per ordine del Cancelliere Supremo Palpatine tutti i Padawan acquisirono il rango militare di Comandante Jedi, anche coloro che non avevano incarichi militari.
Il dopo-Repubblica
Dopo la Grande Purga Jedi, alla quale sopravvissero circa 3000 Padawan, molti dei primi Jedi che poi avrebbero formato il Nuovo Ordine Jedi non ebbero mai il "rango" di Padawan visto che non vi erano Maestri che li addestrassero. Tra di essi vi sono Luke Skywalker, che venne addestrato privatamente dal Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e dal Gran Maestro Yoda, e Kyle Katarn, il quale, sensibile alla Forza, fu un autodidatta guidato dallo spirito di Qu Rahn.
Quando Skywalker fondo' il Nuovo Ordine Jedi, le cose cambiarono: la tradizionale treccia da Padawan, cosi' come il termine "Padawan" stesso, scomparvero in quell'epoca. Venne invece usato il termine "Apprendista".
A causa del ridotto numero di Cavalieri Jedi, Luke Skywalker sciolse la restrizione di addestrare solo un apprendista alla volta. Skywalker ad esempio addestro' contemporaneamente i suoi nipoti Jacen e Anakin Solo. I problemi di questo nuovo sistema non tardarono a mostrarsi poiche' di nuovo i Maestri non potevano prestare totale attenzione nei confronti dei loro studenti. Un esempio di cio' furono i due allievi di Kyle Katarn Jaden Korr e Rosh Penin: il secondo passo' al lato oscuro per un breve periodo. La regola originale puo' quindi essere stata ripristinata, ma cio' non e' ancora noto.
Nel 40 ABY la tradizionale treccia da Padawan riapparve, portata da alcuni apprendisti Jedi, tra cui Ben Skywalker, ma non il termine "Padawan".
Nel 130 ABY anche il tradizionale termine "Padawan" torno' in uso. Ad esempio il Maestro Jedi Wolf Sazen si rivolse al suo apprendista Cade Skywalker utilizzando il titolo "Padawan".
Dietro le quinte
Il termine Padawan apparve fin dalle prime stesure della storia di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza da parte di George Lucas. Tuttavia non fu mai udito prima della realizzazione di Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma, infatti in tutte le opere precedenti venne sempre usato il termine "Apprendista".
-
- UTENTE NORMALE
- Colore: Grigio titanio
Markbillo mi ha risposto comunque, mi dice che il materiale posso trovarlo direttamente al pit (CHE SERVIZIO!!!)
Cp ricevuto ed inserito sul profilo come da consiglio...
A beneficio di altri utenti che leggono;l'indirizzo del pit stop arriva ovviamente privatamente
Non mi rimane che andare nella sezione pit stop e prenotare, grazie