Pagina 1 di 1

SteveSkytouch Tagliando 12milla

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 14:16
da SteveSkytouch
Ciao tutti. Sono nuovo di queste parti. Ho letto tutto il forum. Ho bisogno di un vostro parere e, forse, la mia esperienza potrebbe servire ad approfondire la discussione.
Come è successo ad alcuni di voi, anch'io ho avuto il problema del "muggito" abbastanza presto. Quando ho fatto il tagliando dei 6000 km l'ho fatto presente al conce il quale mi ha "sistemato" il problema in garanzia. Alla mia richiesta di spiegazioni sul perché uno scooter nuovo di così alto livello possa avere problemi del genere, mi ha riposto che "LA FRIZIONE LAVORAVA MALE" e che tale inconveniente "PUO' SUCCEDERE"!!!! Ora, alla vigilia del tagliando dei 12.000 il rumore si è ripresentato, in forma lieve ma c'è.
Ora mi domando cosa fare. Se è un problema di fabbricazione non dovrebbero risolvere il problema in garanzia?
Ancora: non è possibile risolvere il problema definitivamente?
Ancora: il "muggito" a lungo andare può creare problemi nell'insieme della meccanica?
Chiedo troppo?
Grazie in anticipo per i consigli.

Re: SteveSkytouch Tagliando 12milla

Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 8:42
da StevenB
Il muggito sul SW e SWT e' una caratteristica ma se un meccanico ti dice LAVORA MALE, secondo me fai meglio a cambiare meccanico.

Per ridurre il muggito puoi in prima battuta usare le mollette frizioni del 600 e fare una bella rettificata alla campana, inoltre sostituire il filtro aria trasmissione con il Red Sponge da 10mm.

Per eliminare il muggito al 99% l'unica soluzione e' alleggerire la campana (oltre alla rettifica) allargando i 6 fori esterni con una fresa da 20 o al massimo da 22 mm.