Tagliando 12.000
- RobertoL
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Tagliando 12.000
Nell'occasione ho montato lo spring slider, le mollette del 600, i rulli Pinasco da 21 gr e le candele Denso all'iridio.
Grazie a tutto il forum ed in particolare a Markbillo per la professionalità con cui gestisce gli ordini di materiale.
Ho rabboccato anche l'olio trasmissione (circa 50cc) con lo stesso olio motore. Alla prossima manutenzione lo cambierò con un 80W-90 specifico.
Ho cambiato anche l'oring del tappo olio e i due oring in corrispondenza del cuscinetto carter lato frizione. Da segnalare che gli oring erano tutti in buone condizioni. Ciò che non mi aspettavo è lo spiattellamento dei rulli originali (km 12.072). In particolare sono 4 ad essere rovinati e 2 in maniera più evidente (vedi foto).
Le prime impressioni alla guida sono positive. Volevo un mezzo meno pigro ma forse avrei preferito, viste le mie andature turistiche, una taratura meno "nervosa". Forse cambierò idea abituandomi ma la prossima volta sarei tentato di provare i rulli originali alleggeriti a 22,5 - 23 gr. Ho percorso circa un centinaio di Km ed ho notato, sugli abituali percorsi, un aumento di consumo accettabile (circa 1-2 Km/l in meno). Vedremo..
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Re: Tagliando 12.000
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Re: Tagliando 12.000
Sporting ha scritto:Cavolo, io ho sostituito la cinghia a 30000km, e i rulli non erano in quelle condizioni!
Anche i miei dopo 19000 km erano ancora in ottimo stato .......
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Re: Tagliando 12.000
I Polini, trattati con lo Svitol dry, mi durano oltre 15000 km.
- RobertoL
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Re: Tagliando 12.000
Silvercat ha scritto:I Polini, trattati con lo Svitol dry, mi durano oltre 15000 km.
Spero che anche i Pinasco, visto che li ho trattati con lo Svitol Dry, possano durare almeno l'intervallo tra due manutenzione (12000 Km).
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Re: Tagliando 12.000
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