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TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 13:13
da tombot
olio motore 33,00
filtro aria 16,00
smaltimento rifiuti 2,00
mano d'opera 2 ore 60,00
totale 111,00
puliz filtro aria, contr. liquidi, contr. candele, contr. cinghia + pulizia frizione, contr. pasticche ant. e post., contr. pneumatici.
che dire mi sembra un pò eccessivo
da considerare che ho segnalato che la frizione era rumorosa, al ritiro dopo 300 mt stesso difetto, mi è stato detto che se volevo lasciavo lo scooter e veniva pulita !!!!! la frizione, oppure aspettare i 15.000 km e il rumore scompare, oppure rettificare la frizione per eliminare il rumore
cosa ne pensate?
un saluto
tommy
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 13:42
da sepino1971
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 14:03
da StevenB
tombot ha scritto:olio motore 33,00
filtro aria 16,00
smaltimento rifiuti 2,00
mano d'opera 2 ore 60,00
totale 111,00
puliz filtro aria, contr. liquidi, contr. candele, contr. cinghia + pulizia frizione, contr. pasticche ant. e post., contr. pneumatici.
che dire mi sembra un pò eccessivo
da considerare che ho segnalato che la frizione era rumorosa, al ritiro dopo 300 mt stesso difetto, mi è stato detto che se volevo lasciavo lo scooter e veniva pulita !!!!! la frizione, oppure aspettare i 15.000 km e il rumore scompare, oppure rettificare la frizione per eliminare il rumore
cosa ne pensate?
un saluto
tommy
Che olio ti hanno messo ?
16 euris non e' il filtro aria ma il filtro olio
Il filtro aria non e' stato pulito
i liquidi si vedono con gli occhi !!!
le candele non si controlano perche' il sw non e' un 50ino a miscela !!!
se 300 km dopo fa rumore la trasmissione non e' stata toccata
le pasticche si guardano con gli occhi
e le gomme con lo strumento
111 e' un furto a 6000, gli davi 30 euris, ti facevi fare una fattura e il resto lo mettevi in tasca.
Dove hai fatto il tagliando ?
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 11:13
da tombot
giustissimo il filtro è dell'olio
l'olio è repsol 10w30
la frizione faceva rumore dopo aver ritirato lo scooter dall'officina mentre andavo a casa 300 mt non km
alla mia richiesta di non cambiare l'olio mi è stato detto che era a mio rischio arrivare a 12000 km ma come se ogni 1000 km passo in officina a far controllare l'olio e le gomme !!!!!!!!
il tagliando è stato fatto da idilio di made in japan 2
pensate che devo cambiare officina per i prossimi tagliandi ?
ciao
StevenB ha scritto:tombot ha scritto:olio motore 33,00
filtro aria 16,00
smaltimento rifiuti 2,00
mano d'opera 2 ore 60,00
totale 111,00
puliz filtro aria, contr. liquidi, contr. candele, contr. cinghia + pulizia frizione, contr. pasticche ant. e post., contr. pneumatici.
che dire mi sembra un pò eccessivo
da considerare che ho segnalato che la frizione era rumorosa, al ritiro dopo 300 mt stesso difetto, mi è stato detto che se volevo lasciavo lo scooter e veniva pulita !!!!! la frizione, oppure aspettare i 15.000 km e il rumore scompare, oppure rettificare la frizione per eliminare il rumore
cosa ne pensate?
un saluto
tommy
Che olio ti hanno messo ?
16 euris non e' il filtro aria ma il filtro olio
Il filtro aria non e' stato pulito
i liquidi si vedono con gli occhi !!!
le candele non si controlano perche' il sw non e' un 50ino a miscela !!!
se 300 km dopo fa rumore la trasmissione non e' stata toccata
le pasticche si guardano con gli occhi
e le gomme con lo strumento
111 e' un furto a 6000, gli davi 30 euris, ti facevi fare una fattura e il resto lo mettevi in tasca.
Dove hai fatto il tagliando ?
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 11:38
da StevenB
tombot ha scritto:giustissimo il filtro è dell'olio
l'olio è repsol 10w30
la frizione faceva rumore dopo aver ritirato lo scooter dall'officina mentre andavo a casa 300 mt non km
alla mia richiesta di non cambiare l'olio mi è stato detto che era a mio rischio arrivare a 12000 km ma come se ogni 1000 km passo in officina a far controllare l'olio e le gomme !!!!!!!!
il tagliando è stato fatto da idilio di made in japan 2
pensate che devo cambiare officina per i prossimi tagliandi ?
ciao
Idilio e' una persona seria ma lui ha una officina con svariati costi di gestione come tutte le officine meccaniche.
Tutte le officine meccaniche cambiano l'olio a 6000 perche' un po' ci guadagnano ma Honda dice che con l'olio minimo SG lo puoi cambiare ogni 12000 e se io ci metto il Bardahl che e' un SJ sono TRANQUILLO e quindi non consiglio a nessuno di cambiarlo ogni 6000 Km, riduciamo un po' l'inquinamento !!! il motore non rischia nulla.
Con tutta la mole di lavoro che ha Idilio puo' capitare di dimenticarsi di pulire la trasmssione ma non e' colpa sua, glielo dici e te lo fa tranquillamente senza problemi.
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 11:50
da AndreW
tombot ha scritto:giustissimo il filtro è dell'olio
l'olio è repsol 10w30
la frizione faceva rumore dopo aver ritirato lo scooter dall'officina mentre andavo a casa 300 mt non km
alla mia richiesta di non cambiare l'olio mi è stato detto che era a mio rischio arrivare a 12000 km ma come se ogni 1000 km passo in officina a far controllare l'olio e le gomme !!!!!!!!
il tagliando è stato fatto da idilio di made in japan 2
pensate che devo cambiare officina per i prossimi tagliandi ?
ciao
sei nella media
QUANDO AVEVO IL SILVERWING400 tutti i tagliandi da idilio erano intorno hai 107-108 euro... l'ho sempre portato da IDILIO che è una
PERSONA SERIA e AFFIDABILE... stanne certo che il tagliando è fatto a regola d'arte...
per quanto riguarda la frizione il silverwing ne soffre... facci l'abitudine tanto prima o poi smette...
per il cambio dell'olio io l'ho sempre fatto cambiare a 6000 per una mia pignoleria (tanto male non gli fa.. anzi)... pero lo puoi anche fare ogni 12.000 km...l'importante è che lo cambi...
ciao..
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: martedì 18 maggio 2010, 12:08
da seamaster
StevenB ha scritto:Idilio e' una persona seria ma lui ha una officina con svariati costi di gestione come tutte le officine meccaniche.
Tutte le officine meccaniche cambiano l'olio a 6000 perche' un po' ci guadagnano ma Honda dice che con l'olio minimo SG lo puoi cambiare ogni 12000 e se io ci metto il Bardahl che e' un SJ sono TRANQUILLO e quindi non consiglio a nessuno di cambiarlo ogni 6000 Km, riduciamo un po' l'inquinamento !!! il motore non rischia nulla.
Con tutta la mole di lavoro che ha Idilio puo' capitare di dimenticarsi di pulire la trasmssione ma non e' colpa sua, glielo dici e te lo fa tranquillamente senza problemi.
Perdonami capo, non metto in dubbio l'onesta' dei meccanici, pero' sto trovando serie difficolta' a farmi fare il tagliando dei primi 6000km da officine honda, in quanto pretendono di sostituire tutto (olio e filtri), non a meno di 160 euro(Con.TRESOLDI di Pessano MI), ci tengo al motore del silver, per questo voglio rispettare le manutenzioni programmate dalla casa madre, interventi non necessari , giustificati dagli alti costi di gestione delle officine, non mi sembrano tanto onesti, in particolare spaventare il cliente con la frase: "a tuo rischio e pericolo" e' anche un po' subdolo.
Non voglio inescare polemiche, ma accetta anche il mio pensiero.
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: martedì 18 maggio 2010, 12:56
da StevenB
seamaster ha scritto:StevenB ha scritto:Idilio e' una persona seria ma lui ha una officina con svariati costi di gestione come tutte le officine meccaniche.
Tutte le officine meccaniche cambiano l'olio a 6000 perche' un po' ci guadagnano ma Honda dice che con l'olio minimo SG lo puoi cambiare ogni 12000 e se io ci metto il Bardahl che e' un SJ sono TRANQUILLO e quindi non consiglio a nessuno di cambiarlo ogni 6000 Km, riduciamo un po' l'inquinamento !!! il motore non rischia nulla.
Con tutta la mole di lavoro che ha Idilio puo' capitare di dimenticarsi di pulire la trasmssione ma non e' colpa sua, glielo dici e te lo fa tranquillamente senza problemi.
Perdonami capo, non metto in dubbio l'onesta' dei meccanici, pero' sto trovando serie difficolta' a farmi fare il tagliando dei primi 6000km da officine honda, in quanto pretendono di sostituire tutto (olio e filtri), non a meno di 160 euro(Con.TRESOLDI di Pessano MI), ci tengo al motore del silver, per questo voglio rispettare le manutenzioni programmate dalla casa madre, interventi non necessari , giustificati dagli alti costi di gestione delle officine, non mi sembrano tanto onesti, in particolare spaventare il cliente con la frase: "a tuo rischio e pericolo" e' anche un po' subdolo.
Non voglio inescare polemiche, ma accetta anche il mio pensiero.
Non capisco il tuo pensiero, dici di non voler fare il cambio olio e filtro a 6000 e allo stesso tempo ci tieni al tuo scooter. Se ci tieni allora fai il cambio olio + filtro, io ci tengo al mio scooter e faccio il cambio olio + filtro ogni 10000, io me ne frego di quella tabella una volta fuori garanzia.
Io vi ripeto che l'olio lo potete tranquillamente sostituire ogni 12mila come dice la tabella senza alcun problema* ma se lo fate ogni 6000 male non gli fa'.
* = ovviamente se ci mettete un olio migliore di quello che dice Honda che scrive SG, il Bardahl e' un SM.
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: martedì 18 maggio 2010, 20:09
da seamaster
Sono ancora in garanzia, a questo punto, considerato che non conosco il tipo di olio che mi ha messo il conce, faro' il tagliando previsto fuori dalla rete ufficiale HONDA (troppo costosa e non disposta a limitarsi alle sole verifiche previste) , successivamente, a 10.000 km, sostituiro' anche l'olio e il filtro. grazie ste
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Inviato: martedì 18 maggio 2010, 21:25
da Brum Brum
In generale, non credo ci sia molto da trovare giustificazioni agli eccessivi importi dei tagliandi che spesso vengono presentati dalle Officine Autorizzate ai clienti di veicoli “in garanzia”; si mette in atto una sorta di “ritorsione”, di fatto, nei confronti del cliente che si presenta in Officina, si per assoggettare il proprio mezzo alla regolare manutenzione programmata, ma anche ( se non soprattutto ) per vedere conservato il “diritto alla garanzia”.
Evitando di richiamare i noti temi del “diritto alla garanzia” eventualmente mantenuto valido nel caso di regolari interventi manutentivi effettuati anche extra Rete Autorizzata od a varie dinamiche commerciali proprie o non proprie che possano determinare prezzi più o meno elevati, la realtà è che in barba a politiche commerciali tanto paventate, le Case Produttrici non hanno facili mezzi per attuare un effettivo calmieramento/omogeneità dei prezzi.
Poi c’è il controverso tema delle convenzioni. Spesso accade che un’Officina Autorizzata offra prezzi “bassi” a potenziali 1.000 clienti, in base, appunto, alla “super conveniente” convenzione; applicando però un rialzo ( anche minimo ) a tutti gli ignari clienti “esclusi” dalla convenzione.
I 1.000 convenzionati sicuramente penseranno che l’Officina è seria, onesta, la migliore; qualcuno però pagherà il conto più salato, proprio per compensare lo sconto applicato ai convenzionati.
I prezzi “regolari” esisterebbero eccome ( la trattazione sarebbe complessa ), ma non vengono sempre applicati e se applicati, spesso non estesi a tutta la clientela; l’imprenditore di turno così, con una oculata strategia commerciale, trova comunque il modo per trarre un lauto guadagno dalla sua attività.
Nel nostro caso, fatte le dovute premesse, il “fai da te” è sicuramente una valida scappatoia, ma ad alto “costo” ( non prettamente economico ) e rischio.