TAGLIANDO DEI 6000 KM.....

2° tagliando.
FedericoII
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Altamura
Scooter: SW-T400
Colore: nero

TAGLIANDO DEI 6000 KM.....

Messaggioda FedericoII » giovedì 9 ottobre 2014, 13:40

Ragazzi come detto nella presentazione, ho acquistato da poco un bel SW-T 400 che aveva 3200 km. Adesso siamo vicini ai 6000 e mi servirebbe un vostro piccolo ma saggio consiglio. Siccome l'SW ha avuto due precedenti proprietari e quello da cui l'ho comprato mi ha garantito che aveva fatto fare da officia specializzata un tagliando, considerato che fidarsi è bene e non farlo è meglio.... voi che mi consigliate?
Mi conviene farmi un bel tagliando da azzerare prima di tutto dubbi e perplessità così da ricominciare da zero?
Premesso che l'ultima mia moto era una BMW e mi facevo quasi tutto da solo, penso che anche sul SW non incontrerò problemi... ma qualche piccolo consiglio lo accetterei...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: TAGLIANDO DEI 6000 KM.....

Messaggioda StevenB » giovedì 9 ottobre 2014, 13:44

FedericoII ha scritto: fidarsi è bene e non farlo è meglio.... mi conviene farmi un bel tagliando da azzerare prima di tutto dubbi e perplessità così da ricominciare da zero.

La risposta l'hai gia' scritta.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

FedericoII
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda FedericoII » giovedì 9 ottobre 2014, 17:11

Grazie Steven.... cercavo solo la conferma da chi conosce meglio questo mezzo che lo sto scoprendo come un bel mezzo versatile e comodo....

FedericoII
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda FedericoII » giovedì 9 ottobre 2014, 20:50

toglietemi una curiosità per cortesia! Leggendo il libretto di uso e manutenzione del mio silver, ho trovato la tabella che indica gli intervalli di manutenzione da eseguire sul mezzo, ed alla stringa olio motore, noto con sorpresa, che l'intervallo previsto da Honda è di sostituire l'olio motore ogni 12.000 km.
La vostra esperienza cosa consiglia? Magari sostituire l'olio ogni 6.000 km e il filtro ogni 12.000 ovviamente mantenendo sempre lo stesso tipo di olio e sempre la stessa gradazione?
Non è un tantino lungo come intervallo 12.000 km?

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » giovedì 9 ottobre 2014, 21:06

FedericoII ha scritto:
Non è un tantino lungo come intervallo 12.000 km?

StevenB consiglia ogni 10.000 e il suo scooter ha superato i 150.000 km.

L'olio deve essere di qualità (molti qui usano il Bardhal), il filtro olio si sostituisce SEMPRE, il costo dell'HIFLO tra le altre cose è irrisorio, non montare altra marca oltre all'ORIGINALE o rischi di grippare.

FedericoII ha scritto:Siccome l'SW ha avuto due precedenti proprietari e quello da cui l'ho comprato mi ha garantito che aveva fatto fare da officia specializzata un tagliando, considerato che fidarsi è bene e non farlo è meglio.... voi che mi consigliate?
Mi conviene farmi un bel tagliando da azzerare prima di tutto dubbi e perplessità così da ricominciare da zero?

Visto che hai qualche dubbio sostituisci subito olio e filtro e poi vai ogni 10.000 km e dormi tranquillo, col fai-da-te con una 30ina di €, o poco più, te la cavi. swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

FedericoII
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda FedericoII » mercoledì 15 ottobre 2014, 6:59

ragazzi ieri ho acquistato l'occorrente per il tagliando in modo da azzerare il tutto e riportarmi ogni 10.000 km come consigliatomi. L'unica cosa che mi ha destato dei dubbi è stato l'olio per la trasmissione in quanto il rivenditore alla richiesta di un 10w40 mi ha esibito un 10w40 specifico per ingranaggi, mentre lui consigliava e affermava di usare come olio trasmissione sul SW un 8ow90. Cosa mi consigliate? Io in casa ho già un 80w90 API GL5 della IPONE. Grazie....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 ottobre 2014, 7:57

Nella riduzione finale mettici quello che hai in casa (80W90), va benissimo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “6000 Km”