AAAAA Tagliando FAI DA TE'
- FrankSWing
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Torino
- Scooter: Altro
- Colore: NC750x DCT colore rosso
AAAAA Tagliando FAI DA TE'
Ho effettuato regolarmente il primo taglianodo, ma ora considerato che sono vicino ai fatidici 6000 e credo terminera' la garanzia (ad agosto) ed io non soro' giunto ancora ai 6000Km. A sto punto in considerazione dei 2 anni passati ed anche perche' vorrei recarmi al raduno "bello , lindo e pulito anche dentro" e non ultimo perche' i tagliandi alle macchine li faccio da me (ovviamente appoggiandomi all'officina di un amico al lavoro) oltre qualche riparazione, anche complessa, praticamente passo gli attrezzi al mio capo officina ... come dicevo a sto punto il tagliando lo faccio da solo.
Dimenticavo il conce dove avevo preso la moto ha aperto una filiale a torino corso moncalieri ma ho visto colleghi lamentarsi del tipo per un tagliano proprio ai 6000 e comunque voglio vedere e toccare l'olio che cambio perche' poi quando ci tiro il collo non voglio storie dal pupo
domande:
1. a torino ricambisti da consigliare ?(ne conosco ma intendo dedicati per moto/honda)
2. possiamo ordinare da markbillo o maxcool ? (con spedizione spesata ovviamente)
3. le cambio le candele? visto i km
Cosa conto di fare:
oltre ovviamente i controlli come indicato da libretto, sfiato basamento, freni , livelli etc...
contavo di cambiare sicuramente:
- olio motore
- filtro olio motore
- filtro aria
- candele ???
I filtri sono specifici della moto, ma per l'olio preferisco Castroll che da norauto ho visto 12,99€ al litro
per cui visto che con cambio filtro sono 2.2 litri prendendone 3 mi tengo il di piu' per i rabbocchi futuri.
Non conoscendo direttamente, come esperienza, altri membri della community vorrei qualche indicazione da Stefano se possibile (se vado bene o dimentico qualcosa) e sapere da "Mark il billo" se conviene prendere da loro i ricambi(spediti).
Nel mentre posto qualche link dove mi sarei orientato:
filtro aria: http://www.ebay.it/itm/390404784457?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
aria+olio+filtro olio+candele : http://www.ebay.it/itm/230777877326?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Le uniche cose (credo stonate) da libretto che sono perplesso a tot km oppure a 24 mesi (il mio caso)
- cinghia di trasmissione (I) controllare, pulire, regolare...(R)sostituire
sostituire non credo, per pulire ci posso provare ma regolare la vedo dura, è necessario ?
- filtro dell'aria della scatola della cinghia (C)pulire
anche qui ci posso provare, devo prima cercarla con il gps sul manuale honda, ma è necessario ?
- Scrivo da: Martinsicuro(TE)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Black Pearl
Re: AAAAA Tagliando FAI DA TE'
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza
- markbillo
- RICAMBI
- Scrivo da: Villanova di Guidonia
- Scooter: SW 400
- Colore: bianco
a 6000 secondo me, ma poi ti dirà anche stefano, io non farei proprio nulla, visto che il cambio olio te lo hanno fatto a 1000...io farei tutte queste cose direttamente ai 12.000, dove cambierei anche le candele con le denso iridium...
per l'olio ti consiglio comunque il bardhal...
per ogni richiesta di prezzo sono a disposizione....
ciaooooooo
- FrankSWing
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Torino
- Colore: NC750x DCT colore rosso
markbillo ha scritto:ciao, allora ti posso dire che quel filtro aria sicuramente non è un hiflo, il prezzo è troppo basso...di listino costa più di 40 euro...
a 6000 secondo me, ma poi ti dirà anche stefano, io non farei proprio nulla, visto che il cambio olio te lo hanno fatto a 1000...io farei tutte queste cose direttamente ai 12.000, dove cambierei anche le candele con le denso iridium...
per l'olio ti consiglio comunque il bardhal...
per ogni richiesta di prezzo sono a disposizione....
ciaooooooo
...billo sei stato una scheggia , ma mi stavi aspettando ?
ok sento Stefano....
buona serata e
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- pippobis2
- TURISMO
- Scrivo da: agrate brianza
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: CT 1200 DCT
FrankSWing ha scritto:Bene, ho da poco superato i 4000 Km ed il pupo ad agosto fa' 2 anni.
..............
........................................:
Azz....4.000 in quasi 2 anni???
200 km al mese? 7 km al gjorno?
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Colore: Blue Burst
pippobis2 ha scritto:FrankSWing ha scritto:Bene, ho da poco superato i 4000 Km ed il pupo ad agosto fa' 2 anni.
..............
........................................:
Azz....4.000 in quasi 2 anni???
200 km al mese? 7 km al gjorno?
si vede che lo usa solo d'estate
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Colore: GRIGIO
erpomata ha scritto:Ma il tagliando non andrebbe fatto a 6000km o, se non ci si arriva, dopo un anno dall' ultimo?
Quoto...anche secondo me, soprattutto per non perdere la garanzia anche se ormai sta per scadere
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
FrankSWing ha scritto:Non conoscendo direttamente, come esperienza, altri membri della community vorrei qualche indicazione da Stefano se possibile (se vado bene o dimentico qualcosa) e sapere da "Mark il billo" se conviene prendere da loro i ricambi(spediti).
Come ROVINARSI la vita e quella del pupo.
Tutto quello che ho creato fino ad oggi dal 2006 e' andato in fumo leggendo il tuo racconto, tutti gli articoli che ho/abbiamo scritto non sono serviti a nulla.
Riscrivo per l'ennesima volta cosa dovete e non dovete fare al tagliando dei 6000.
Solo SE l'olio ha piu' di un anno allora lo cambiate, con che ? con l'OTTIMO BARDAHL XTC60 e non con quella CIOFECA di CASTROL, ma perche' volte per forza rovinare il meraviglioso motore del SW ? cosa vi ha fatto per meritarsi il Castrol ?
DEVI cambiare OLIO e FILTRO OLIO, tutto il resto NON DEVI TOCCARE NULLA, controlla liquido refrigerante e pressione pneumatici.
Hai 435 messaggi e ancora non sai dove acquistare la merce a prezzi ONESTI ?
Spendiamo energie e risorse (Markbillo, Giordano ed io) e poi leggo di questi messaggi.
Ho fallito ? dove ho sbagliato ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006