costo esorbitante tagliando 6000 km risposta Honda

2° tagliando.
sbisio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 400
Colore: PURE BLACK

Re: costo esorbitante tagliando 6000 km risposta Honda

Messaggioda sbisio » venerdì 11 dicembre 2009, 0:36

hai tutta la mia solidarietà e capisco la tua reazione
pensa che sul mio SW, un anno fa, al primo "tagliando" dei 1000 Km ho pagato 128 euro (olio, filtro olio e controlli vari), con un tempo di intervento di 1 ora e tre quarti a fronte di un tempo previsto di un ora (secondo la campagna trasparenza Honda, pubblicata sulla community o sull'archivio tecnico, non ricordo...);
nemmeno mi volevano rilasciare la ricevuta dettagliata, ma solo lo scontrino con l'importo complessivo; dopo insistenti email ho ottenuto il dettaglio dei costi di materiale e manodopera, non specificati peraltro nella ricevuta fiscale:

risultato per la honda: perdita definitiva del cliente e di tanti eurini

risultato per me: me ne fotto della garanzia e mi arrangio :superman:; grande soddisfazione da revanche :devil:

Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Favria
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Messaggioda Pier63 » martedì 17 maggio 2011, 21:49

Confermo tutto quanto ha scritto Pierred,a distanza di 2 anni stesso identico trattamento da parte di motorbike.
Pagato tagliando dei 6000km 215 euro comprensivi di 30 euro per il mezzo sostitutivo(Honda sh300),mezzo che mi è stato proposto senza dirmi che l'avrei pagato.
Quindi finta la garanzia state lontani da Motorbike center a Sangiorgio (TO).

silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Scooter: SW-T400
Colore: silver sword metallic

Messaggioda silverstiky » martedì 17 maggio 2011, 23:05

Pier63 ha scritto:Confermo tutto quanto ha scritto Pierred,a distanza di 2 anni stesso identico trattamento da parte di motorbike.
Pagato tagliando dei 6000km 215 euro comprensivi di 30 euro per il mezzo sostitutivo(Honda sh300),mezzo che mi è stato proposto senza dirmi che l'avrei pagato.
Quindi finta la garanzia state lontani da Motorbike center a Sangiorgio (TO).

Io direi di stare alla larga da questi ladroni, leggere bene la sez. del forum relativa ai tagliandi dove qualcuno di noi ha fatto a Torino il tagliando dei 6000 km ad un costo irrisorio ( se non ricordo male intorno ai 30 euro), appena possibile attrezzarsi per il "fai da te"!!
A Torino abbiamo la fortuna di avere Anthony119 che di meccanica ne mastica veramente, non per niente è uno dei meccanici esperti del forum!!
Tutto quello che so fare sul mio SWT400 mel'ha insegnato lui: cambio olio, manutenzione vario e frizione,sostituzione pastiglie, ecc.
Comunque pier63 e pierred: visto che siete Torinesi anche voi potreste aggregarvi al gruppo nelle uscite estive o alle pizzate, sicuramente incontrerete qualcuno molto piu esperto di me che potrà darvi preziosi consigli per farvi risparmiare parecchi soldini........basta un M.P.!!
Ciao, Maury.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 18 maggio 2011, 8:25

silverstiky ha scritto:Comunque pier63 e pierred: visto che siete Torinesi anche voi potreste aggregarvi al gruppo nelle uscite estive o alle pizzate, sicuramente incontrerete qualcuno molto piu esperto di me che potrà darvi preziosi consigli per farvi risparmiare parecchi soldini........basta un M.P.!!
Ciao, Maury.

Ecco cosa servono le PIZZATE !!!

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze - FI
Colore: Bianco perlato
Contatta:

Messaggioda Sb6r » mercoledì 18 maggio 2011, 13:07

silverfabio ha scritto:Settimana scorsa Mio amico appena preso un tmax '08 usato va x fare il tagliando dei 20k e CRUCIANI a Roma gli dice che costerà "solo" 600 Euro :? :shock:

Il mezzo è perfetto quindi nulla di straordinario ma solo tariffario e tagliando classico dei 20k

che dire senza parole ...

Honda Yamaha Suzuki tutti ladri

:ugeek:

Mi spiace contraddirti ma il concessionario è stato corretto. A giro trovi tantissimi Tmax usati a 20.000 km proprio perchè il tagliando è un salasso. Io prendo circa 400€ ma il concessionario ufficiale di Firenze sfiora addirittura i 700 €. Quando si compra un mezzo è sempre meglio investigare sui costi di manutenzione perchè le grandi case non regalano nulla sui ricambi.

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » mercoledì 18 maggio 2011, 13:23

Sb6r ha scritto:
silverfabio ha scritto:Settimana scorsa Mio amico appena preso un tmax '08 usato va x fare il tagliando dei 20k e CRUCIANI a Roma gli dice che costerà "solo" 600 Euro :? :shock:

Il mezzo è perfetto quindi nulla di straordinario ma solo tariffario e tagliando classico dei 20k

Mi spiace contraddirti ma il concessionario è stato corretto. A giro trovi tantissimi Tmax usati a 20.000 km proprio perchè il tagliando è un salasso. Io prendo circa 400€ ma il concessionario ufficiale di Firenze sfiora addirittura i 700 €. Quando si compra un mezzo è sempre meglio investigare sui costi di manutenzione perchè le grandi case non regalano nulla sui ricambi.

700 euro per tagliandare un tmax??????? cavoli allora tagliandare una classe s mercedes è sicuramente più economico, scusami ma vorrei veramente vedere la fattura dell'officina!

Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Sb6r » mercoledì 18 maggio 2011, 13:51

Luca Silver Wing 600 ha scritto:
Sb6r ha scritto:

700 euro per tagliandare un tmax??????? cavoli allora tagliandare una classe s mercedes è sicuramente più economico, scusami ma vorrei veramente vedere la fattura dell'officina!

Eppure più di un cliente mi ha confermato tale cifra, che anche a me sembra un'assurdità. Delle volte c'è della disonestà da parte delle officine, altre concorrono anche i prezzi dei ricambi.
Per esempio, l'altro giorno un mio cliente con l'sw-t ha rotto il fanalino posteriore che di listino costa circa 200 €, per cambiarglielo è chiaro che verrà fuori un conto di 200/220 € circa... però in questo caso è scorretto il prezzo del pezzo. Nel caso invece dell'autore del post è chiaro che c'è della malafede da parte del concessionario perchè gli hanno cambiato cose che non dovevano.
In più vorrei aggiungere che talvolta è proprio il cliente a "voler" spendere di più: riporto l'esempio delle ganasce freno post. dell'sh modello vecchio: quelle di concorrenza costano molto meno, però anche proponendole molti preferiscono montare quelle con il marchio HONDA. Anche sull'olio per esempio sul mio Sw-t ho messo il Motul che è un SL e non il Castrol consigliato che è un SJ (quindi peggiore) e costa pure di più: però alcuni clienti mi hanno specificatamente richiesto quello... e io gliel'ho messo...

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » mercoledì 18 maggio 2011, 13:57

Sb6r ha scritto:Eppure più di un cliente mi ha confermato tale cifra, che anche a me sembra un'assurdità.
a prescindere dalla qualità dell'olio che con 2 litri o poco più da mettere nella coppa sai di che morte muori, ripeto che vorrei vedere le fatture di queste officine perchè, sarò come San Tommaso, se non vedo non ci credo!

Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda Sb6r » mercoledì 18 maggio 2011, 14:03

Sb6r ha scritto:Eppure più di un cliente mi ha confermato tale cifra, che anche a me sembra un'assurdità.
a prescindere dalla qualità dell'olio che con 2 litri o poco più da mettere nella coppa sai di che morte muori, ripeto che vorrei vedere le fatture di queste officine perchè, sarò come San Tommaso, se non vedo non ci credo!

Io, avendo rapporti di lavoro con tale concessionaria, non metto nessuna ricevuta di miei clienti perchè non voglio aver casini: però ti dico di fidarti.

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » giovedì 19 maggio 2011, 9:20

ciao: Con me ci hanno provato una volta a farmi cambio olio e filtro (ai 6000) non come prescritto da Honda e dopo averli redarguiti per bene si sono messi in riga e fanno solo cio' che e' previsto dalla casa.... ok:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Torna a “6000 Km”