TAGLIANDO 6000 KM UNA RAPINA

2° tagliando.
Pier65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: uggiate trevano COMO
Scooter: Crosstourer DCT
Colore: bianco

Re: TAGLIANDO 6000 KM UNA RAPINA

Messaggioda Pier65 » martedì 18 ottobre 2011, 11:55

io non avrei nessun dubbio se fossi li a roma e dintorni non esiterei un secondo e andrei dal capo x il tagliando al diavola la garazia, i concessionari sono tutti ladri o quasi tutti , approfittate voi che avete la possibilità di andare con il vostro pupo dal capo, chi meglio di lui saprà curarvelo, nessuno ha la sua passione ciao:

Pier

Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze - FI
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco perlato
Contatta:

Messaggioda Sb6r » martedì 18 ottobre 2011, 12:26

andrea bassini ha scritto:Al che ho telefonato a Honda per avere spiegazioni, e mi è stato risposto che è l'officina autorizzata Honda a decidere se il cambio vada effettuato oppure no e quando effettuarlo! Onestamente penso che la signora che mi ha risposto non ne sapesse più di tanto, infatti ho mandato anche una mail ad Honda per vedere cosa mi rispondono.

Forse, dico forse, la signorina al telefono non ha detto una cosa del tutto sbagliata, diciamo che si è attenuta al regolamento che in effetti prevede che il concessionario ufficiale possa, in casi estremi, decidere di effettuare un intervento anche se non programmato nella tabella di manutenzione. Questo ovviamente non include il cambio dell'olio (tranni rarissimi casi specifici) ma piuttosto freni, gomme, cinghia, frizione ecc... che possono usurarsi prima del tempo (sull sw/swt è molto difficile che accada) e lei ti ha riferito quanto sopra senza ragionarci un attimo, forse anche per non prendersi responsabilità di fronte al cliente.
La mia è solo una supposizione, può darsi che non ne sapesse granchè...

andrea bassini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ferrara
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda andrea bassini » martedì 18 ottobre 2011, 18:52

Sicuramente è giusto il discorso che fai, ma almeno avesse trovato un motivo che giustificasse le lavorazioni non previste, non dire è Honda che vuole così e basta, infatti la signorina si è trovata spiazzata da questa affermazione, perchè se, per ipotesi, mi avesse detto: guarda il cambio d'olio e di filtro non è previsto ma forse è meglio farlo ugualmente, sicuramente non avrei detto di no; e comunque il discorso del cambio ogni 5.000 KM proprio non stà in piedi!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 18 ottobre 2011, 18:59

andrea bassini ha scritto:se, per ipotesi, mi avesse detto: guarda il cambio d'olio e di filtro non è previsto ma forse è meglio farlo ugualmente,

Nessuno vi vieta di cambiare l'olio ogni 1000Km.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

mac66
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma eur
Colore: grigio

Messaggioda mac66 » mercoledì 19 ottobre 2011, 12:43

perche': ......hai dubbi, ma hai la possibilità di andare dal Boss e ancora pensi al centro autorizzato o ufficiale Honda!!!!! e come dite voi " A ragà" io proprio non vi capisco......... ahah: ahah: ahah:[/quote]

Io dopo i primi due tagliandi, con relativo salasso, ho abbandonato la rete ufficiale per affidarmi totalmente a Stefano, per la garanzia mi son fatto fare una fattura da un amico meccanico, ora sono a quasi 30000 km, ed è ora di fare il nuovo tagliando ho ancora 6 mesi di garanzia ma ne faccio volentieri a meno preferisco mille volte il pit stop SWCI almeno sono sicuro sui lavori svolti
e la qualità dei prodotti usati.

ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Messaggioda ROBY71 » mercoledì 19 ottobre 2011, 15:45

il boss "nun se batte"

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

Ruen
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: HGM

Messaggioda Ruen » mercoledì 19 ottobre 2011, 16:20

mac 66- ha scritto:perche': ......hai dubbi, ma hai la possibilità di andare dal Boss e ancora pensi al centro autorizzato o ufficiale Honda!!!!! e come dite voi " A ragà" io proprio non vi capisco......... ahah: ahah: ahah:

Io dopo i primi due tagliandi, con relativo salasso, ho abbandonato la rete ufficiale per affidarmi totalmente a Stefano, per la garanzia mi son fatto fare una fattura da un amico meccanico, ora sono a quasi 30000 km, ed è ora di fare il nuovo tagliando ho ancora 6 mesi di garanzia ma ne faccio volentieri a meno preferisco mille volte il pit stop SWCI almeno sono sicuro sui lavori svolti
e la qualità dei prodotti usati.[/quote]

Ciao Mac66...non è che mi puoi prestare il tuo amico meccanico per la fattura :dance: per quando potrò fare il tagliando dei 24000 dal Boss? Hai detto SI...non avevo dubbi...sapevo che potevo contare su un ottimo: amico quale tu sei!!!
:beer:

andrea bassini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ferrara
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda andrea bassini » mercoledì 19 ottobre 2011, 17:15

Nessuno vi vieta di cambiare l'olio ogni 1000Km.

Certo, basta volerlo fare però e non essere obbligati!

Andrearoma88
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma RM
Scooter: Integra 700
Colore: Matt pearl glare white
Contatta:

Messaggioda Andrearoma88 » mercoledì 19 ottobre 2011, 17:22

RED_EAGLE 65 ha scritto:Posto solo ora il mio tagliando effettuato a giugno presso un'officina autorizzata honda, costo totale 142,64 euro
manco a dirlo,hanno cambiato l'olio e il filtro.
Ecco le voci:

HO 15410MFJD01 Cartuccia filtro olio nr 1 A 13,77
HO MOT AXTEVO X TRA 4T 10-40 220 EEZ 33,00
AP SM SMALT. MAT. NOCIVI NR 1A 2,50
AP M.O UL 120 AZ 69,60

Imponibile 118,87 IVA 20% imposta 23,77
Totale 142,64

Tutte le altre voci dei controlli che sono stati eseguiti non sono presenti in fattura e non sono obbligati a metterli.

Ho pagato e protestato perchè l'olio e il filtro non erano da cambiare, ho chiesto di parlare con il titolare, purtroppo era assente.
Il giorno dopo l'ho chiamato e per telefono ho fatto presente che l'olio e il filtro al tagliando dei 6.000 non andavano sostituiti, lui ha ribattuto che per prassi su qualsiasi mezzo ogni 6000 km cambiano l'olio e il filtro e che solo io mi ero lamentato di questo comportamento.

Ho risposto dicendo "che se loro erano un centro autorizzato Honda erano loro che dovevano sapere quello che c'è da fare ai tagliandi e non io che sono un cliente e che avrei segnalato il tutto a mamma Honda”.
Il titolare a questo punto mi dice "questa volta l'olio e il filtro te lo offro io,se passi ti restituisco i soldi"

Così è andata, il 27 giugno mi sono stati restituiti euro 56,12 con una nota di credito.

Per la cronaca l'olio era stato veramente cambiato, l'ho fatto verificare quasi subito da un membro della community che guardandolo ha detto, si vede che l'olio è nuovo.

Leggendo tutti i tagliandi dei 6.000 e non solo, ormai è una prassi il comportamento scorretto della maggior parte dei centri assistenza autorizzati, forse sarebbe il caso di segnalarli massicciamente all’Honda, anche perché una volta scelto e comprato il mezzo chi fa veramente la differenza è proprio la rete di assistenza.

Ora un dubbio sono prossimo ai 12.000 ne mancano 800 non so da chi far fare il tagliando, calcolando che è ancora in garanzia.
Aspetto suggerimenti
grazie:

A me hanno chiesto molto di piu: cambio olio, filtro olio e filtro aria= TOT 200,00€uri
Fortunatamente la spesa è stata pagata dal vecchio proprietario, comunque l'officina di cui parlo è Made in Japan di via appia.

ex:Aprilia sr50, yamaha majesty 125, suzuki burgman 150, honda sh 300 sporty, honda sw-t 400 bianco, Honda sw-t 400 ABS grigio.

mac66
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma eur
Colore: grigio

Messaggioda mac66 » mercoledì 19 ottobre 2011, 17:30

Ciao Mac66...non è che mi puoi prestare il tuo amico meccanico per la fattura :dance: per quando potrò fare il tagliando dei 24000 dal Boss? Hai detto SI...non avevo dubbi...sapevo che potevo contare su un ottimo: amico quale tu sei!!!
:beer:[/quote]
Mi posso informare se vuoi, chiaramente devi pagare l' IVA, ma per un amico come te questo ed altro. ciao: ciao:

Torna a “6000 Km”