RED_EAGLE 65 ha scritto:All'officina ho contestato, grazie anche a questo forum che l'olio da cambiare con la cartuccia doveva essere 2,50 e non 2,20 si sono risentiti perchè avevo messo in dubbio che avevano cambiato la cartuccia e mi hanno assicurato che l'avevano cambiata, ho aggiunto che evidentemente l'Honda sbaglia a scrivere il manuale riportando una quantità inesatta dell'olio.
Ho contestato anche l'olio agli ingranaggi.
Risultato 3,39 euro di meno.
Adesso ho solo un dubbio la cartuccia dell'olio è stata cambiata?
Perchè non segnaliamo alla Honda tutte le officine autorizzate e presenti nel loro sito che non si comportano come dovrebbero ai tagliandi?
Saluti
RED_EAGLE 65
Di sicuro hanno cambiato il filtro dell'olio in quanto quello precedente e' un misto tra olio e detergente. Quello che NON hanno fatto e' il cambio dell'olio alla trasmissione finale, fidati che NESSUNO lo cambia ne' lo aggiunge al tagliando dei 1000.
Per quanto riguarda la quantita' di 2,2 litri e' inesatta, se si cambia il filtro la quantita' giusta e' di 2,5 litri esatti, puo' andare bene anche 2,4 litri ma 2,2 sta' al minimo e quindi la prossima volta che vai a fare il tagliando, il meccanico ti dira' che ha rabboccato l'olio e te lo mettera' in fattura (e non solo!!!).
Dato che sei di Roma passa da me e vediamo per la pedana passeggeri se e' risolvibile oppure e' da fare un intervento in garanzia.