Synpol

Teniamo in ordine il nostro SW, come lavarlo e lucidarlo.
picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Synpol

Messaggioda picchio9 » domenica 30 gennaio 2011, 9:09

Come consigliato qui sul forum dal boss voglio comprare il synpol e girovagando sul loro sito mi è venuto un dubbio: se acquistare il classico synpol crema (quello amaranto con tappo oro) o il deluxe (blu) che a detta loro ha in piu' la cera di carnauba pura e per il resto dovrebbe essere identico.
Quello che attualmente vorrei ottenere piu' che altro è una protezione visto che il pupo è nuovo.

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Synpol

Messaggioda sardino » domenica 30 gennaio 2011, 9:56

Io uso quello "classico" e mi trovo bene ok:

Stai attento a quello alla carnauba perchè ha un effetto emolliente che potrebbe inflaccidirti le plastiche ..... :gnegne: ahah: ahah: ahah: ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

lsmaj250
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW 400
Colore: bronzo

Messaggioda lsmaj250 » domenica 30 gennaio 2011, 10:59

picchio9 ha scritto:Come consigliato qui sul forum dal boss voglio comprare il synpol e girovagando sul loro sito mi è venuto un dubbio: se acquistare il classico synpol crema (quello amaranto con tappo oro) o il deluxe (blu) che a detta loro ha in piu' la cera di carnauba pura e per il resto dovrebbe essere identico.
Quello che attualmente vorrei ottenere piu' che altro è una protezione visto che il pupo è nuovo.

Un consiglio: Vetril Schiuma (lo trovi al supermercato); prodotti per la casa per lucidare i mobili (vanno bene tutti perché sono a base siliconica).

Luca

Honda Africa Twin DCT

picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda picchio9 » domenica 30 gennaio 2011, 11:09

lsmaj250 ha scritto:
picchio9 ha scritto:Come consigliato qui sul forum dal boss voglio comprare il synpol e girovagando sul loro sito mi è venuto un dubbio: se acquistare il classico synpol crema (quello amaranto con tappo oro) o il deluxe (blu) che a detta loro ha in piu' la cera di carnauba pura e per il resto dovrebbe essere identico.

Un consiglio: Vetril Schiuma (lo trovi al supermercato); prodotti per la casa per lucidare i mobili (vanno bene tutti perché sono a base siliconica).

Luca

Da quello che ho capito bisogna evitare i siliconici infatti il synpol non contiene siliconi

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » domenica 30 gennaio 2011, 17:07

continuate a usare quei prodotti e dopo un anno riguardate le plastiche interne e ve ne accorgerete come si scoloriscano swci: il simpol è un prodotto validissimo bellissimo:

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO

Messaggioda eagle » venerdì 15 luglio 2011, 12:20

Ho comprato ieri il Synpol, quello classico. Praticamente si usa come una cera lucidante: lavo lo scooter e poi lo passo col panno in cotone Synpol e quindi lo asciugo? Faccio questa domanda, perchè ho letto sulla istruzioni che non ci sarebbe bisogno del lavaggio. Mi pare strano!!!!
Cosa ne pensate??

Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » venerdì 15 luglio 2011, 13:48

Io faccio così: lavo lo scooter, lo faccio asciugare bene, passo il prodotto con il cotone idrofilo, passo un panno morbido in lana o un panno felpato dalla parte lanosa. ok:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 15 luglio 2011, 14:27

figi16 ha scritto:Io faccio così: passo il prodotto con il cotone idrofilo, passo un panno morbido in lana o un panno felpato dalla parte lanosa. ok:

Procedimento sconsigliatissimo in quanto si riga la vernice.
Il cotone idrofilo rovina la vernice.
La felpa e' realizzata con il PET e anche lui la riga.

Per LUCIDARE si usa solo la LANA poi se volete passargli un panno per rifinire potete usare quello in microfibra VERO della 3M.

Tutti gli altri panni li potete gettare nel secchio.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO

Messaggioda eagle » venerdì 15 luglio 2011, 19:47

E quindi, Boss, il panno di cotone Synpol (quello in microfibra non ce l'avevano) che ho comprato insieme al prodotto non va bene?
acc:

Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

jan
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: NO/VC
Scooter: SW-T400
Colore: bianco met.
Contatta:

Messaggioda jan » sabato 16 luglio 2011, 14:37

se volete qualche consiglio su come pulire/lucidare/tenere in forma la vostra moto e consigli su prodotti e come fare consultate questo interessante sito,

http://lacuradellauto.forumattivo.com/f ... nutenzione

potete anche comprare direttamente i prodotti dal sito:

http://www.lacuradellauto.it/

Torna a “Pulizia”