wd40
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: mantova
- Scooter: SW-T400
- Colore: grigio
wd40
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
Re: wd40
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
io uso con più grande risultato olio al silicone per le fotocopiatrici... na bomba!!!! cmq è anche lo stesso olio per il modellismo per gli ammortizzatori per le macchine a scoppio offroad...
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
fra2 ha scritto:mah io l'ho usato per lubrificare le leve dei freni e cordini di trasmissione... molto del wd40 è andato sulle plastiche del manubrio... sono belle e lucide... anzi unte!!!! ma non dura molto come il lucidacruscotti...
io uso con più grande risultato olio al silicone per le fotocopiatrici... na bomba!!!! cmq è anche lo stesso olio per il modellismo per gli ammortizzatori per le macchine a scoppio offroad...
Per lucidare cruscotti non l'ho mai usato...... ci vorrebbe una confezione grandicella ! Devo chiedere se c'è qui in giro nei brico. Ritornando al WD40 mi chiedevo se rovina le plastiche. Per i freni e la trasmissione ?
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Inoxx
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Arcore MB
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio chiaro
Non mi risulta che il WD40 rovini le plastiche.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
La composizione esatta del WD-40, per ragioni commerciali, è un segreto ma secondo l’ U.S. Material Safety Data Sheet gli ingredienti principali sono:
51% Acquaragia (idrocarburi)
25% GPL (come propellente, ora viene usata l’anidride carbonica)
15+% Oli Minerali
10-% sostanze inerti
La versione tedesca degli EU safety sheet elenca i seguenti ingredienti che risultano essere pertinenti dal punto di vista sanitario:
60-80% nafta pesante, idrogeno raffinato
1-5% anidride carbonica
Nel maneggiare il prodotto andrebbero usati guanti in gomma nitrilica e occhiali di sicurezza (la gomma naturale viene erosa dalla ripetuta esposizione ai derivati del petrolio).
L’acqua non è adatta per estinguere incendi scaturiti dal WD-40.
Il WD-40 utilizzato su una superficie dopo qualche mese diventa appiccicoso, i bulloni e le viti lubrificate in precedenza possono risultare veramente bloccate, perciò dopo l'applicazione del WD-40 le parti coinvolte andrebbero trattate con un lubrificante siliconico onde evitare componenti incollati.
by Wikipedia
Per me ulteriori commenti sono del tutto inutili. Io continuo a NON usarlo, voi fate quello che volete.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006